Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Una bella Imolese batte 3-1 la Trestina - Giornata di Festa a Imola

I rossoblù superano al Galli il Trestina senza difficoltà (3-1) e centrano il quarto risultato utile consecutivo. Splendido antipasto di match con la sfilata del settore giovanile di casa.

Imolese è una giornata di festa in campo e sugli spalti

I rossoblù superano al Galli il Trestina senza difficoltà (3-1) e centrano il quarto risultato utile consecutivo. Splendido antipasto di match con la sfilata del settore giovanile di casa.         

Imolese-Trestina: 3-1

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Boccadamo, Garics, Torta, Guatieri, Pellacani (77’Salvatori), Valentini, Borrelli, Belcastro (84’Tattini), Ferretti G., Gavoci (65’Scalini). A disp.: Fonsato, Montanaro, Ferretti S., Checchi, Graziano, Galanti. All.: Massimo Gadda

Sporting Club Trestina: Garbinesi, Marchi, Ascione, Chiavazzo (80’Salis), Nonni, Pezzati, Mancinelli (57’Cordella), Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Vinagli. A disp.: Cosimetti, Merlini, Stucchi, Giorgi, Lucaccioni, Osakwe Desley, Erhabor. All.: Marco Brachi 

Arbitro: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa)

Marcatori: 9’Gavoci (I), 33’Belcastro (I), 72’Villanova (T), 73’aut.Vinagli (I)

Ammoniti: Borrelli (I), Scalini (I)

Dopo lo splendido prologo della sfilata dell’intero settore giovanile rossoblù, allo stadio Romeo Galli la festa continua anche in campo con l’affermazione dell’Imolese contro il Trestina (3-1). E’ il quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di Gadda che assottigliano ulteriormente la distanza dalla vetta. Alla prima vera azione offensiva i padroni di casa passano in vantaggio: Valentini recupera un pallone straordinario sulla mediana, Gustavo Ferretti illumina la corsa di Gavoci che perfora in diagonale Garbinesi (1-0). I romagnoli tengono ben salde le redini della manovra e sfiorano il raddoppio al 23’ con il colpo di testa di Valentini che cicca l’impatto con la sfera. Splendida azione al 32’ con Belcastro che se ne va sulla corsia mancina e scodella al centro per capitan Ferretti che inzucca chiamando al miracolo Garbinesi. E’ l’antipasto del raddoppio che arriva trenta secondi più tardi: angolo di Borrelli, sciabolata al volo del bomber argentino che colpisce la traversa, la sfera carambola sul corpo di Belcastro e gonfia la rete (2-0). La ripresa si apre con una bella conclusione del trequartista di Imola che elude l’intervento del proprio marcatore e stimola i riflessi del portiere umbro. Si intravede anche il Trestina con un tiro senza troppe pretese di Chiavazzo ed una sortita offensiva di Ridolfi. Scossa di adrenalina poco prima della mezz’ora del secondo tempo con il sigillo dei perugini in contropiede ad opera di Villanova che scavalca con un pallonetto Mastropietro in uscita (2-1). Trenta secondi e l’Imolese risponde per le rime: discesa dalla destra di Valentini e sfortunata deviazione suicida di Vinagli (3-1). C’è spazio ancora per una bella parata di Mastropietro su Salis, un clamoroso fallo di mano di un difensore ospite sulla conclusione a botta sicura di Valentini ed una sciabolata di Ridolfi sull’esterno della rete.  

Mattia Grandi

Serie D Girone D 2017/2018
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06150 secondi