Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo torna da Colorno con un 2-2 che gli va un po' stretto

Ottava di campionato che propone il big-match tra la capolista Colorno ed i gialloneri di mister Dall’Asta, separate da solo due punti in classifica

Marcatori: 35’ Sana (C) (autogol), 40’ Ferretti (PT), 65’ Attolini (PT), 74’ Pessagno (C)

Colorno
1 Bergamaschi
2 Bertoli
3 Lungu
4 Bartoli
5 Caraffini
6 Pessagno
7 Bovi M.
8 Galli (78’ Mariniello)
9 Del Porto (93’ Piro)
10 Contu
11 Daolio
12 Bernardi
13 Melegari
14 Callegari
15 Bovi N.
16 Mariniello
17 Ndiaye
18 Piro
 All. Mattia Bernardi  
Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Sana
3 Guareschi
4 Santurro
5 Pioli
6 Ferretti
7 Musiari
8 Sessi (87’ Margini)
9 Attolini
10 Dallaglio
11 Mantelli (69’ Nardi)
12 Fabbri
13 Spagnoli
14 Opoku
15 Margini
16 Tanzi
17 Nardi
18 Spadacini
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Lorenzo Palma (sez. di Bologna)Assistenti Sig. Calogero Gioacchino D'Andrea (sez. di Parma) e Sig. Lorenzo Lottici (sez. di Parma) 

Note: ammoniti Bertoli, Lungu, Del Porto e Caraffini (C); Musiari (PT).

Spettatori 200 circa

Cronaca.

Ottava di campionato che propone il big-match tra la capolista Colorno ed i gialloneri di mister Dall’Asta, separate da solo due punti in classifica. Gara che si disputa sul campo sintetico  del centro sportivo di Colorno per scelta dei padroni di casa.

Piccardo che conferma il tridente Dallaglio, Mantelli, Attolini e propone Ferretti a far coppia con Santurro nel cuore della difesa. Padroni di casa che si presentano con l’ossatura della squadra che ha disputato lo scorso Campionato di Eccellenza rinforzata dagli innesti di Pessagno, Del Porto e del giovane Contu.

Partita combattuta in avvio soprattutto a metà campo, le due squadre provano si da subito a farsi male e a spostare l’equilibrio della gara. Subito dopo il fischio di avvio una fastidiosa pioggia inizia a scendere e a rendere scivoloso il campo. Al 1’ una punizione dal limite di Del Porto colpisce l’esterno della rete. Al 4’ risponde Sessi, tra i migliori in campo, che libera Attolini in area colornese, la punta giallo nera è perfetta nel controllo e nel tiro verso la porta dei padroni di casa, ma Bergamaschi si tuffa alla sua destra e riesce a deviare.

Dopo l’avvio si fa preferire la Piccardo che prova a macinare gioco, ma le emozioni giungono solo da calcio da fermo. Al 12’ punizione di Pioli bloccata a terra dall’estremo di casa, al 15’ ci prova Bovi sempre su punizione, ma la palla è larga. Al 34’ punizione dal limite per la Piccardo di cui si incarica Dallaglio, palla che si stampa sul palo, nel batti e ribatti che ne consegue la palla finisce in rete ma l’arbitro annulla per una presunta carica su Caraffini.

Sul ribaltamento di fronte un colpo di testa senza pretese di Del Porto coglie impreparata la difesa della Piccardo che pasticcia e alla fine è Sana a deviare nella propria rete. I gialloneri non si perdono però d’animo e pervengono subito al pareggio: è il 40’ quando Pioli si incarica di una punizione dai 30 m, la palla schizza sul sintetico e mette in difficoltà Bergamaschi che non è perfetto nella respinta e favorisce il tap-in di un attento Ferretti che sigla il pareggio.

Due minuti più tardi grande azione di Attolini che serve Dallaglio in area, il tiro a giro del 10 giallonero si stampa sulla traversa. Primo tempo ben giocato dalla Piccardo che avrebbe meritato migliore fortuna. Nella ripresa le due squadre si equivalgono e provano con qualche conlusione dalla distanza.

Al 17’ Ferretti mette una gran palla in area per Mantelli il cui tiro è ribattuto in angolo. Al 20’ gli ospiti passano meritatamente in vantaggio, cross perfetto di Guareschi per la testa di Attolini che si produce in un gran stacco e segna un gran gol. Al 25’ la Piccardo ha il colpo del ko con Dallaglio che si produce in una veloce ripartenza a campo aperto, ma si respingere in angolo la conclusione a rete dal portiere avversario.

Al 27’ un cross di Bertoli viene respinto dalla difesa, riprende Lungu il cui rasoterra è però centrale. Al 29’ Bertoli è più preciso  dal fondo mette una palla che scavlca Reggiani e pesca Pessagno che insacca il pareggio di testa.

La Piccardo accusa il colpo, ma i padroni di casa non riescono a fare male. A tempo scaduto (97’) da palla da fermo il Colorno segna in mischia a gioco fermo con il guardalinee che aveva sbandierato per fuorigioco.

Le squadre continuano nella loro imbattibilità, la Piccardo reduce dal turno infrasettimanale di Coppa si produce in una ottima prova sul campo della capolista e ne esce a testa alta avendo probabilmente meritato la vittoria.

 

Promozione Girone A 2017/2018

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05661 secondi