Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Carpaneto con Zuccolini e Tinterri vince 2-0 con la Correggese

RISULTATI E CLASSIFICA - La Vigor Carpaneto conquista i suoi primi punti in casa del campionato a danno di una Correggese apparsa un po'troppo contratta e con le idee poco chiare.

CARPANETO (Piacenza) 22.10.2017 - La Vigor Carpaneto conquista i suoi primi punti in casa del campionato a danno di una Correggese apparsa un po'troppo contratta e con le idee poco chiare.
Ad un primo tempo concluso a reti inviolate dove è stata la squadra di casa a fare la partita, fa seguito una seconda frazione dove si sono visti due gol che stroncano le ganbe alla truppa di mister Graziani.
La Correggese accusa l'implacabile legge dell'ex Zuccolini al 22' quando salta in area e incorna mettendo la palla alle spalle di Sarri. La reazione è sterile ma comunque la gara non può definirsi ancora conclusa, dalla panchina mister Graziani effettua i cinque cambi a disposizione lanciando nella mischia anche l'esordiente Santini ma invano. 
A cavallo della mezz'ora del secondo tempo però, l'espulsione di Riccio ed il raddoppio di Tintorri, fanno scorrere i titoli di coda e a nulla serve la bella giocata di Del Colle che manda la palla ad infrangersi sulla traversa.

TABELLINO


VIGOR CARPANETO - CORREGGESE 2-0 (pt. 0-0)

RETI: 22'st. Zuccolini (V), 33'st. Tinterri (V)

VIGOR CARPANETO: Mercuri, Zito, Riceputi, Mastrototaro (dal 47'st. Barba), Fogliata, Zuccolini, Minasola, Rossi, Franchi, Mauri (dal 41'st. Colla), Terranova (dal 29'st. Tinterri). Allenatore Stefano Rossini. A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Gabba, Imprezzabile, Lucci. 

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (dal 38'st. Puca), Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Hardy (dal 13'st. Santini), Del Colle, Rizzitelli (dal 5'st. De Marchi), Lari (dal 13'st. Tagliavacche), Sereni (dal 32'st. D'Andrea)). Allenatore Gabriele Graziani. A disposizione: Ceci, Guerri, Muci, Presicce.

ARBITRO: Ettore Longo di Cuneo, assistenti Mirko Orsogna di Collegno e Pierluigi Cucchi di Pinerolo.

AMMONITI: Mauri, Franchi, Zuccolini (Carpaneto); Del Colle, Mariotti (Correggese)

ESPULSO al 28'st. Riccio per somma di ammonizioni.

CRONACA. Mister Graziani ripropone dal primo minuto Sereni e Rizzitelli in avanti con la conferma di Lari come trequartista. Il 4-3-1-2 vede in difesa la stessa linea di mercoledì (Mariotti e Parenti centrali con Di Giovanni e Riccio sulle fasce) ed un centrocampo con Hardy a sinistra al posto dello squalificato Tacconi, Del Colle centrale e Landi a destra.
Rossini schiera il Carpaneto con un 4-3-3 Zuccolini Fogliazza centrali, Zito a destra e Riceputi a sinistra. A centrocampo Mastrototaro al centro, Rossi e Mauri sulle fasce. In avanti Franchi, Minasola e Terranova.
L'avvio della Correggese è accorto lasciando ai padroni di casa il pallino del gioco. 
Vigor ne approfitta rendendosi pericolosa al 5': Minasola entra in area dal vertice destro e viene steso al limite da Riccio (poi ammonito). Punizione calciata da Mauri e incornata di Riceputi sul secondo palo con palla di poco a lato con Sarri già fuori causa.
Al 15' da un cross dalla destra di Rossi, Sarri non trattiene la palla scivolosa, Franchi tenta la ribattuta ma Parenti salva sulla linea.
Un minuto dopo, Rossi tira a effetto da fuori con Sarri pronto a rispondere con un bella parata strappando applausi.
Prese le misure di avversario e campo (poco prima dell'inizio un violento accquazzone ha allentato il terreno di gioco), la Correggese comincia a mettere il naso fuori dalla propria metà campo, costruisce molto ma accade ben poco in area per sperare di sbloccare il risultato. 
Al 25’, dal suggerimento dalla bandierina di destra di Mauri, trova sul primo palo Minasola che prova l'incornata all'indietro, la palla schizza sulla traversa e si spegne sul fondo.
Correggese pericolosa al 34', da un corner dalla sinistra, Del Colle opta per la traiettoria lunga, la palla attraversa l'area e sul secondo palo Sereni incorna a lato con il portiere Mercuri fuori tempo e già fuori causa.
Ancora Vigor al 38': bella palla dalla destra di Rossi per Franchi, Di Giovanni anticipa ma l'attaccante in scivolata prova a sorprendere difensore e portiere avversari, ma il rasoterra termina di poco a lato sul primo palo.
La Correggese imbastisce al 40'una bella manovra, il pallone arriva a Landi che dalla destra e sulla linea di area di rigore avversaria, lascia partire un bolide pronto ad infilarsi nell'angolo basso più lontano, il tuffo di Mercuri sulla sua destra a smacciare il pallone in calcio d'angolo, strozza alla Correggese l'urlo del gol.
In avvio di secondo tempo l'incredibile salvataggio sulla linea di Mariotti: cross dalla sinistra di Mauri, Sarri esce incontro a Minasola pronto a calciare a rete, il tiro viene smorzato e la palla rotola verso il secondo palo e pronto a varcare la linea di porta, lo strepitoso recupero di Mariotti fa si che l'azione non incida sul risultato.
Sarri si mette ancora in luce al 13' parando la bomba sul primo palo di Mauri da distanza ravvicinata, ma al 22' il portiere della Correggese deve chinarsi per raccogliere il pallone in rete. Punizione dalla destra di Mauri in mezzo all'area dove svetta l'ex Zuccolini ed incorna per l'1-0.
Da quel momento la Correggese ci mette il cuore, ma Carpaneto dimostra maggior padronanza di sè soprattutto sul piano mentale e lascia ben pochi spazi ai biancorossi. Graziani catapulta in campo il giovane Santini, Tagliavacche, De Marchi e dopo anche D'Andrea e Puca ma senza ottenere i risultati sperati. Sul fronte opposto la Vigor Carpaneto, galvanizzata dal fatto che si sta materializzando la prima vittoria in casa, gioca in scioltezza.
Al 28' una nuova tegola cade sulla testa della Correggese, doppio giallo per Riccio che guadagna la via dello spogliatoio con netto anticipo. Per Carpaneto si spalanca il cancello per un finale in discesa, resa ancora più agevole al 33' quando Tinterri trova il raddoppio con un perfetto diagonale che non lascia scampo a Sarri, invano proteso in tuffo sulla sua sinistra.
La Correggese riesce a far sentire la sua voce solo nel primo minuto di recupero quando Del Colle da 30 metri colpisce bene di collo destro e manda la palla ad infrangersi sulla traversa.

Fernando Vescusio 

Serie D Girone D 2017/2018



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06474 secondi