Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Brescello acciuffa il 2-2 con il Fontana all'ultimo con gol di Porti

Al 94° , quando ormai sembrava finita è il giovane Porti (pescato dal Brescello negli allievi provinciali del Fraore ) che con un guizzo riesce ad anticipare il difensore e a mettere il risultato sul giusto pareggio.

MARCATORI:   31’ Benassi, 32’ Zanaboni, 73’ Zanaboni, 94’ Porti

BRESCELLO: Oppici, Boni, Bertoli (78’ Porti) , Coli, Caiti  (85’ Traore), Gozzi (78’ Maestrini) , Pisani (60’ Ferretti) , Benassi, Ouaden, , Genova, Sconziano ( 70’ Siciliano) All: Piccinini

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglini (85’ Tagliaferri), Strozzi, Gjoka. Hajrullai, Bottini, Oppedisano, Vercesi, Zanaboni (87’ Trespidi), Lamberti (75’ Muzzupappa), Cerati  All: Stefanelli

NON ENTRATI DALLA PANCHINA:  BRESCELLO: Piccinini ,Urbano    FONTANA AUDAX:     Valizia, Barba, Guglielmetti , Visconti 

AMMONITI: Per il Brescello Coli , Caiti e Genova; per il Fontana Rebecchi

ARBITRO:    Sig.  Rosania di Finale Emilia

NOTE: Tempo   coperto    spettatori    100  circa, terreno in ottime   condizioni.

Non arriva la prima vittoria casalinga per i ragazzi cari al patron  Benelli . Partita giocata a buoni ritmi tra due buone squadre che hanno dimostrato di non meritare l’attuale posizione in classifica, come del resto si parlava quest’estate quando gli opinionisti mettevano Brescello e Fontana appena dietro le superfavorite Picardo, Felino e Colorno. Da rimarcare che  le due compagini sono orfane dei loro giocatori più rappresentativi fuori dagli 11 in campo per problemi fisici; Urbani tra i locali e Piva negli ospiti. Dicevamo partita a buoni ritmi che si è giocata soprattutto a centrocampo dove Genova e compagni se la sono dovuti vedere con Cerati, Vercesi e Oppidesano.

La prima mezzora di studio e poi il Brescello alza il baricentro e al 30’ con Pisani impegna Rebecchi; il gol è nell’aria e arriva subito dopo con Benassi che di testa strutta un traversone di Genova su punizione concessa per fallo subito dal guizzante Sconziano. Ma la gioia dei locali dura un minuto ; il tempo di verticalizzare e Zanaboni, lasciato inspiegabilmente solo, trafigge Oppici. Si va al riposo sull’ 1 a 1 che pare giusto e veritiero per la mole di gioco espressa dalle due squadre.

La ripresa di apre con il Brescello che pare più intraprendente con Benassi al 4’ e con Sconziano al 15’ mettono pressione agli ospiti. Poi sale in cattedra il centrocampo ospite che articola alcuni fraseggi interessanti. Si arriva la 28’ quando su un tiro di Lamberti il portiere locale non trattiene e Zaniboni è lesto a insaccare per una preziosa doppietta. La reazione dei locali è intensa e costante; interrotta solo al 36’ancora da Zaniboni che brucia Coli sullo scatto e si presenta solo davanti ad Oppici. Sull’uscita tenta il pallonetto e la palla va alta oltre la traversa. Al 43’ traversa clamorosa di Ouaden che si libera benissimo in area ma la sfortuna si accanisce contro lui.

Quando ormai regna la rassegnazione sugli spalti,ma non in campo, è il giovane Porti (pescato dal Brescello negli allievi provinciali del Fraore ) che  con un guizzo riesce  ad anticipare il difensore e a mettere il risultato sul giusto pareggio.  Tra i migliori non si può non  citare Zanaboni autore di una pregevole doppietta e tra i locali  Ouaden sempre pericoloso e Porti che toglie, per il Brescello, le castagne dal fuoco.

                  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06245 secondi