Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa, Piccardo Traversetolo - Langhiranese 2-0 - Cronaca - Video

Marcatori: 45’ Dallaglio, 63’ Spadacini

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Sana 
3 Opoku
4 Ferretti
5 Pioli
6 Margini
7 Musiari (83’ Zavaroni)
8 Sessi (61’ Ferrarini)
9 Spadacini
10 Dallaglio (72’ Attolini)
11 Nardi (63’ Mantelli)
12 Fabbri
13 Spagnoli
14 Santurro
15 Zavaroni
16 Mantelli
17 Ferrarini
18 Attolini
 All. Stefano Dall’asta 
Langhiranese
1 Pagani
2 Chierici
3 Trevisan
4 Kone
5 Tarasconi
6 Bottioni
7 Dalla Fiora
8 Truffelli (66’ Barone)
9 Galloni
10 Babboni (83’ Gennari)
11 Xeka (72’ Rispoli)
12 Corradi
13 Barone
14 Gennari
15 Musi
16 Tazzioli
17 Bertolazzi
18 Rispoli
 All. Enore Paoletti   
Arbitro Sig. Alessandro Gabriele Ferrerio (sez. di Bologna)Assistenti Sig. Germano Felicioli (sez. di Parma) e Sig.ina Sara Canale (sez. di Parma) 

Note: ammoniti Sana e Opoku (PT); Dalla Fiora, Tarasconi, Babboni, Chierici e Kone (L)

Spettatori 250 circa

Cronaca.

Turno infrasettimanale di Coppa Italia, la Piccardo affronta tra le mura amiche del Tesauri di Traversetolo la Langhiranese, che nel primo incontro del gironcino a tre ha impattato per 0 a 0 contro il Felino. Mister Dall’Asta si affida ad un ragionato turn-over offrendo importanti minuti a Opoku sull’out di sinistra, Nardi e Spadacini in attacco. Ferretti compone la coppia di centrali difensivi insieme a capitan Margini.

Ospiti che schierano la difesa titolare con i giovani Babboni, Galloni e Xeka in avanti. In avvio la partita è equilibrata e combattuta soprattutto a metà campo, si fa preferire la Langhiranese che appare più intraprendente. Al 4’Galloni prende palla ametà campo per scagliare un forte tiro giunto ai 20 m che però finisce alto. Al 7’ una punizione di Dalla Fiora non è trattenuta da Reggiani, Trevisan va sulla ribattuta ma calcia alto.

Al 15’ Dallaglio si fa vedere in avanti e smarca Opoku il cui diagonale finisce lontano dai pali. Al 26’ da azione di calcio d’angolo Spadacini incoccia di testa con palla di poco a lato. Al 41’ Dalla Fiora ci prova da posizione angolata, ma Reggiani devia in angolo; dall’angolo palla respinta dalla difesa, Xeka tenta la conclusione, ma Reggiani blocca in presa plastica.

Quando ormai la partita sembra andare all’intervallo sullo 0 a 0, Spadacini dalla destra si inventa un assist al bacio per Dallaglio che si avventa sul primo palo e insacca! Nella ripresa riparte forte il Langhirano che prova a pareggiare la gara, al 3’ Xeka prova a sfruttare un errore difensivo, ma il tiro a giro è largo. Due minuti dopo è Galloni a provare il tiro da fuori senza fortuna. Al 16’ punizione dal limite di Dalla Fiore con Reggiani che respinge in bagher.

Nel momento migliore degli ospiti la Piccardo raddoppia, al 19’ Dallaglio ruba palla sulla trequarti e giunto al limite piazza il diagonale che Pagani non trattiene, sulla ribattuta si avventa Spadacini che ribadisce in rete. Con il doppio vantaggio in tasca la Piccardo legittima il risultato non riuscendo a concretizzare le numerose occasioni.

Al 22’ Ferrarini per Dallaglio, diagonale a lato, un minuto dopo ancora Ferrarini per Spadacini che incorna da due passi, ma Pagani respinge di piede. Al 24’ Mantelli libera Dallaglio il cui sinistro di prima intenzione è respinto ancora di piede dal portiere ospite. Al 33’ ci prova Mantelli, ma il rasoterra è centrale.

Sul finire di partita ancora Mantelli ha la chance di siglare la terza rete, ma non trova la porta con un diagonale rasoterra. Bella affermazione dei gialloneri che ora dovranno affrontare il Felino per superare il turno di Coppa. Domenica di nuovo in campo per affrontare in campionato la capolista Colorno dalla quale ci separano solo 2 punti!

Girone B
04/10: LANGHIRANESE - FELINO 0-0
18/10: PICCARDO TRAVERSETOLO - LANGHIRANESE 2-0
15/11: FELINO - PICCARDO TRAVERSETOLO

CLASSIFICA
PICCARDO 3, FELINO 1, LANGHIRANESE 1

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06608 secondi