Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo batte 2-0 il Carignano con gol di Mantelli e un'autorete

LE PAGELLE DI GIULIANO BOTTOLI ALLE DUE SQUADRE

Marcatori: 52’ Mantelli, 86’ Graziano (autogol)

 

Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Sana
3 Guareschi
4 Santurro
5 Pioli
6 Margini
7 Musiari (66’ Tanzi)
8 Tognoni (22’ Sessi) 
9 Attolini (86’ Attolini)
10 Dallaglio (87’ Spadacini)
11 Mantelli (72’ Nardi)
12 Fabbri
13 Spagnoli
14 Ferretti
15 Tanzi
16 Sessi
17 Nardi
18 Spadacini
 All. Stefano Dall’asta 
Carignano
1 Dessena
2 Conti (77’ Pin)
3 De Angelis
4 Greci (87’ Gratis)
5 Graziano
6 Manicone (64’ Lombardi)
7 Guastalla
8 Cila
9 Volponi (87’ Reverberi)
10 Fiordelmondo (83’ Ferrato)
11 Vuka
12 Aschieri
13 Tagliavini
14 Ferrato
15 Gratis
16 Lombardi
17 Reverberi
18 Pin
 All. Alessandro Barbarini   
Arbitro Sig. Davide Bersani (sez. di Piacenza)Assistenti Sig. Francesco Colangelo (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Andrea Lusetti (sez. di Reggio Emilia)

Note: ammoniti Mantelli (PT); Manicone, Graziano, De Angelis e Pin (C)

Spettatori 250 circa

Cronaca.

Un caldo pomeriggio di metà ottobre accoglie la Piccardo tra le mura amiche del Tesauri di Traversetolo, avversario il Carignano reduce da tre pareggi consecutivi.

Mister Dall’Asta inserisce a centrocampo Tognoni al posto di un acciaccato Sessi e Margini torna a far coppia con Santurro in mezzo alla difesa. Ospiti che rinunciano a Lombardi e Ferrato in mezzo al campo. Tanti gli ex tra le file della Piccardo, Pioli e Tognoni in mezzo al campo, Mantelli in attacco al fianco del confermato tandem Attolini-Dallaglio e Nardi che torna tra i convocati dopo un leggero problema muscolare.

Parte forte la Piccardo che prova a fare la partita e mette più volte in difficoltà gli ospiti. Al 7’ Dallaglio mette in mezzo un forte rasoterra, Dessena in uscita bassa anticipa Attolini, la palla rimbalza su Mantelli e poi torna tra le braccia dell’estremo del Carignano.

Al 10’ Mantelli inventa un bel filtrante per Tognoni che viene chiuso da un recupero disperato di un difensore. Al 15’ una ripartenza veloce della Piccardo  con Musiari che lancia Dallaglio in campo aperto, il diagonale è ben parato da Dessena, ma sulla ribattuta si avventa Attolini che viene atterrato da Manicone. L’arbitro decreta il calcio di rigore; si incarica della battuta Dallaglio che però non riesce a superare il portiere ospite che ribatte il tiro con il corpo.

Nonostante il rigore sbagliato ed il forfait di Tognoni costretto a far fare gli straordinari a Sessi per un problema muscolare, la Piccardo non si perde d’animo e con Dallaglio impegna ancora Dessena bravo a deviare il rasoterra dell’attaccante giallonero (25’). Due minuti dopo azione manovrata con Attolini che gira sulla sinistra per l’accorrente Guareschi, il sinistro di prima intenzione finisce alto. Al 39’ Guareschi per Mantelli il cui destro al volo attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a ribadire in rete. Al 43’ ancora Dallaglio che vede il taglio in area di Attolini e lo serve sulla corsa, Dessena in uscita bassa riesce ancora a sventare in angolo. Riassunto primo tempo: Piccardo-Dessena 0-0.

Nella ripresa la partita diventa più brutta complice anche qualche fallo di troppo. Su uno di questi falli a metà campo su Dallaglio, al 7’ l’arbitro concede il vantaggio per Mantelli che si invola verso la difesa ospite, si sbarazza di Dessena e deposita in fondo alla rete eludendo il recupero di due difensori.

Il Carignano prova la reazione e costringe sulla difensiva la Piccardo e ci prova coi lanci lunghi inserendo Pin Lombardi e Gratis, ma Reggiani gestisce senza problemi le folate avversarie. Al 12’ una veloce ripartenza libera Vucka il cui rasoterra è centrale tra le braccia di Reggiani. Al 16’ un altro lancio lungo per Guastalla che aggancia in area e tenta il sinistro che finisce alto. Al 39’ altro rasoterra di Vucka preda di Reggiani.

Al 41’ la Piccardo raddoppia grazie ad una grande azione di Dallaglio sulla sinistra che si beve il difensore e mette in mezzo un forte un rasoterra sul quale Gratis devia nella propria rete nel tentativo disperato di anticipare Attolini. Buona vittoria per la Piccardo che la riavvicina alla vetta. Mercoledì si scenderà subito in campo, di nuovo al Tesauri, per l’importante sfida di Coppa Italia, avversario il Langhirano che ben ha impressionato in questo avvio di stagione.

 

La Pagelle di Giuliano Bottoli

Piccardo : Reggiani 6 mezzo; Sana 5 mezzo; Guareschi 6; Santurro 6 mezzo; Pioli 6 mezzo; Margini 6; Musiari 5 mezzo ( dal 65° Tanzi ); Tognoni s.v ( dal 18° Sessi 5 mezzo ); Attolini 6 ( dal 89° Ferretti s.v. ); Dall' Aglio 6 mezzo ( dal 82° Spadacini s..v. ); Mantelli 6 mezzo ( dal 75° Nardi s.v. ) 

Carignano: Dessena 6 mezzo; Conti 5 mezzo ( dal 80° Pin s.v. ); De Angelis 6; Greci 5 mezzo ( dal 75° Lombardi s.v. ); Graziano 7; Manicone  6; Guastalla 6 mezzo; Cila 5 ( dal 70 Ferrato s v ); Volponi 5; Fiordemondo 5 mezzo ( dal 80 Gratis s.v. ); Vuka 5 mezzo

 

Promozione Girone A 2017/2018

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06225 secondi