Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Rosselli M. ottiene in rimonta il 2-2 con la Casalgrandese

IN RIMONTA ARRIVA IL SECONDO PAREGGIO STAGIONALE PER LA ROSSELLI MUTINA

CASALGRANDESE-ROSSELLI MUTINA 2-2

Reti: 22’ Franco (Casalgrandese); 36’ Azzouzi (Rosselli Mutina); 45’ Franco (Casalgrandese); 65’ Sassu (Rosselli Mutina)

CASLGRANDESE: Lanzotti, Ficarelli, Occhi (57’ Bonini), Vaccari, Bega, Guicciardi, Bellei, Franco, Turci, Silipo (84’ Tiecoura), Mirra. All. Borghi A disp. Tagliati, Schiavina, Quitadamo, Vezzosi, Fabbri.

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Ceci (78’ Vaccari), Serra, Girotti, Ruopolo, Ferrari, Paradisi (86’ Sereni), Azzouzi, Cozzolino (17’ Mazzini), Spezzani, Razzoli (33’ Sassu). All. Notari A disp. Rinaldi, Villani, Greco.

Arbitro: Clemente Cortese di Bologna (assistenti Lorenzo Cornago di Bologna e Giovanni Zivieri di Parma)

Note: Spettatori 150 circa; Ammonti Ruopolo

VILLALUNGA (RE) – Dopo un gara combattuta e ricca di occasioni, la Rosselli Mutina riesce a strappare solo un punto sul campo esterno della Casalgrandese.

La gara si apre in salita per la Rosselli, la prima occasione del match arriva al 12’ con Cozzolino che anticipa l’uscita di Lanzotti e arriva alla conclusione, ma il pallone colpisce solo l’esterno della rete. Proprio il numero 9 rossonero appena cinque minuti dopo sarà costretto ad uscire per infortunio e al suo posto subentrerà Mazzini.

Sono, però, i padroni di casa a passare in vantaggio al 22’ grazie a Franco che dalla bandierina lascia partire un cross insidioso che va ad insaccarsi sul secondo palo appena sotto l’incrocio dei pali senza essere deviato. Al 35’ è sempre la Casalgrandese a rendersi pericolosa con Bellei che dai 25 metri colpisce l’esterno della rete, ma solo un minuto più tardi la Rosselli trova il gol del pareggio grazie ad Azzouzi che su un’uscita incerta di Lazellotti si avventa sul pallone e segna il gol del momentaneo 1-1.

Nel finale, dopo una bella iniziativa personale di Spezzani, sono proprio i padroni di casa a tornare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che l’arbitro Cortese concede per un fallo di mano di Ruopolo. Dal dischetto va Franco che così firma la sua doppietta personale. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre a riposo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Notari alzano il ritmo e al 65’ trovano il gol del pareggio grazie ad una bella girata di Sassu, il quale raccoglie splendidamente il cross proveniente da destra effettuato da Paradisi.

Successivamente al 74’ la Casalgrandese prova a reagire nel tentativo di tornare in vantaggio prima con Silipo e poi con Mirra, ma Brancolini si fa trovare pronto respingendo le conclusioni avversarie. Nell’ultimo quarto d’ora non ci sono particolari occasioni da segnalare, dunque, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che pone fine all’incontro.

Per la Rosselli Mutina prossimo impegno domenica prossima sul terreno casalingo di San Damaso contro il Pallavicino.

 

Da Casalgrande:   La Casalgrandese muove finalmente la classifica, e lo fa contro un'avversaria che sulla carta partiva nettamente con i favori del pronostico: oggi, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, i nostri beniamini hanno costretto al pareggio nientemeno che la corazzata Rosselli Mutina. I biancoblù provenivano da quattro sconfitte consecutive, a detta di tutti immeritate: questo punto è dunque un ottimo corroborante anche sul piano psicologico, e peraltro arriva dopo una prova di consistente impatto da parte dell'undici di casa.

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, al 12' i modenesi si fanno pericolosi con Cozzolino: quest'ultimo anticipa Lanzotti in uscita e conclude da posizione ravvicinata, ma il pallone termina sull'esterno della rete. Al 22' è tuttavia la Casalgrandese a passare in vantaggio: l'autore del momentaneo 1-0 è Giuseppe Franco, che si inventa un colpo da maestro realizzando direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo. Al 35' i padroni di casa insistono con Bellei, che centra l'esterno della rete con una fiondata dalla distanza: un minuto dopo la Rosselli Mutina trova però modo di pareggiare i conti, con Azzouzi che approfitta al meglio dell'uscita di Lanzotti. Sul finire della prima frazione, Ruopolo commette un fallo di mano in piena area: il direttore di gara non incontra alcuna esitazione nell'assegnare il rigore, e dal dischetto ancora Franco non perdona siglando così il 2-1. Nella ripresa, i modenesi realizzano il definitivo 2-2 al 20': nella circostanza Sassu raccoglie al meglio il cross di Paradisi, e realizza con un'imperiosa girata che non dà scampo all'estremo biancoblù. La Casalgrandese dà comunque l'impressione di non accontentarsi del pareggio, tant'è vero che al 74' Brancolini è costretto a fare gli straordinari per neutralizzare le conclusioni di Silipo e Mirra.
 
"Per la prima volta non ci limitiamo soltanto a raccogliere applausi, e ciò rappresenta un segnale davvero molto significativo - evidenzia il tecnico della Casalgrandese Cristian Borghi - Devo fare davvero i complimenti a tutti i nostri ragazzi, che si sono resi protagonisti di una prova davvero da incorniciare. Quando dicevo che il nostro team è vivo e vitale, non scherzavo affatto: la sfida di oggi dimostra in pieno ciò che vado affermando fin da inizio campionato. Oggi siamo stati capaci di imporre il pari a una vera fuoriserie, che a mio parere e non solo mio terminerà la stagione nei primi tre posti della classifica. Fin dall'inizio -prosegue Borghi - abbiamo mantenuto l'atteggiamento giusto: siamo scesi in campo con la giusta spavalderia, giocando con quell'aggressività che ha impedito agli avversari di sviluppare la propria manovra. All'inizio abbiamo corso molto, e ovviamente non potevamo continuare così per tutti i 90': tuttavia, anche quando siamo calati, la Casalgrandese ha comunque mantenuto solidità ed efficacia senza mai farsi prendere da eccessivi nervosismi. Il tabellino dice che siamo stati in vantaggio due volte - sottolinea il trainer - ma oggi non è affatto il caso di avere recriminazioni. Il pareggio è il risultato che meglio fotografa l'andamento della partita".
 
Da segnalare l'uscita dal campo di Occhi, interessato da un problema all'inguine che andrà valutato nei prossimi giorni. Inoltre prima della partita la società ha attribuito un premio di riconoscenza a Marco Ferrari, ex capitano della Casalgrandese oggi in forza alla Rosselli Mutina. 
 
Domenica prossima, la Casalgrandese sarà ospite della Bagnolese per il sesto turno di Eccellenza.
 
Eccellenza Girone A 2017/2018


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 01/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05996 secondi