Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'imolese segna al 1° e al 91° e vince a Carpaneto per 2-1 - VIDEO

Estremi di partita decisivi in negativo per i biancazzurri, subito in svantaggio al 1’ e bravi a raddrizzare la partita con Sylla (settimo gol stagionale)

 

CARPANETO (PIACENZA), 17 SETTEMBRE 2017 – Sconfitta rocambolesca e immeritata per la Vigor Carpaneto 1922, che paga dazio negli estremi di partita contro l’Imolese e in pieno recupero subisce la rete del 2-1 romagnolo. Nella quarta giornata d’andata di serie D (girone D), la squadra di Alberto Mantelli non ha demeritato, ma ha dovuto subire la seconda sconfitta interna in altrettante partite, con il trittico tutto regionale che si chiude con un bottino di tre punti grazie al 3-0 di mercoledì scorso contro il Mezzolara. Per i biancazzurri, un vero peccato, anche perché nella ripresa la Vigor sembrava aver preso le misure alla forte compagine romagnola, trascinata da Titone e Belcastro. Per il Carpaneto, non mancano comunque le note positive, tra cui la manovra soprattutto nella ripresa e gli ottimi interventi del giovane portiere Terzi. Dal canto suo, l’Imolese ritorna al successo e sale a quota sei punti, lo stesso bottino della Vigor, domenica attesa dalla lunga trasferta umbra a domicilio dello Sporting Trestina.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, Mantelli deve rinunciare solo a Raggi e porta in panchina il nuovo acquisto Riceputi. La Vigor gioca con il 4-3-2-1, con Rantier e Lucci a supporto di Sylla, mentre l’Imolese risponde con il 4-3-1-2 con Titone e Gavoci tandem d’attacco innescato da Belcastro. Dopo un solo minuto, i romagnoli passano in vantaggio: contropiede ospite, assist di Belcastro per Titone, con l’ex Piacenza che supera Zito e trafigge Terzi per l’1-0 rossoblù. Dopo la doccia fredda, il Carpaneto prova a reagire: al 18’ cross di Barba dalla sinistra e incornata di Zito con Mastropietro che devia in corner. Un minuto dopo, azione fotocopia innescata da Mauri e colpo di testa di Sylla parato dal portiere ospite. Al 20’ Mantelli cambia il giovane terzino destro: fuori Zito, dentro Murro (altro 1999), poi prima della mezz’ora è Belcastro a rendersi pericoloso con una conclusione terminata alta. La Vigor guadagna metri, in particolare sulla fascia sinistra ed è da lì che nasce l’azione del pareggio al 32’: cross di Mauri e incornata vincente di Sylla per l’1-1. Prima dell’intervallo, guizzo di testa di Gavoci con la palla che termina alta.

Nella ripresa subito un brivido: lo stesso Gavoci tutto solo a Terzi fuori causa colpisce a botta sicura e Alessandrini salva sulla linea. Al 48’ applausi per il portiere biancazzurro, che prima salva il risultato tuffandosi sul rasoterra di Belcastro e sul successivo corner para la rovesciata dello stesso fantasista rossoblù. L’Imolese spinge sull’acceleratore e al 69’ un esterno destro di Belcastro viene deviato in tuffo da Terzi, che due minuti dopo sventa un contropiede rossoblù. Al 74’ il Carpaneto ha una buona chance con una punizione dal limite, ma il sinistro di Rantier termina di poco alto. Nuova occasione all’83’ quando Terranova pennella dalla destra per la testa di Sylla, che però alza troppo la mira. La Vigor ci crede: corner di Colla dalla sinistra e incornata in solitaria di Fogliazza alta, ma in pieno recupero al termine di un’azione-flipper l’ex Fiorenzuola Franchini insacca per il definitivo 2-1 ospite.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:

Alberto Mantelli (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Peccato per il gol allo scadere, perché abbiamo disputato un’ottima partita, ma dobbiamo capire che in serie D non si possono regalare troppi episodi con errori grossolani. Dopo il primo gol, abbiamo reagito alla grande, nel secondo tempo siamo stati superiori nel gioco, ma siamo stati puniti in pieno recupero”.

Massimo Gadda (tecnico Imolese): “E’ una vittoria d’oro, essendo arrivata al 91’ su un campo difficile e contro una squadra di valore come la Vigor. Sono contento perché per alcuni tratti abbiamo giocato bene, creando 5-6 palle gol e con il portiere del Carpaneto che ha compiuto almeno due miracoli”.

 

VIGOR CARPANETO 1922-IMOLESE 1-2

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Zito (20’ Murro), Barba, Colla, Fogliazza, Alessandrini, Rantier (77’ Franchi), Rossi (69’ Terranova), Sylla, Mauri, Lucci (52’ Minasola). (A disposizione: Errera, Zuccolini, Mastrototaro, Tinterri, Riceputi). All.: Mantelli

IMOLESE: Mastropietro, Garattoni, Garics, Torta, Boccadamo, Guatieri (77’ Franchini), Valentini (77’ Miotto), Borelli, Belcastro (86’ Scalini), Gavoci, Titone (90’+ 5’ Checchi) (A disposizione: Fonsato, Montanaro, Ferretti, Tattini, Salvatori). All.: Gadda

ARBITRO: De Angeli di Milano (assistenti Dioretico e Zanellati di Seregno)

RETI: 1’ Titone (I), 32’ Sylla (V), 90’ + 1’ Franchini (I)

NOTE: Un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Livorno. Spettatori 400.

Corner: 5-4. Ammoniti: Gavoci, Miotto, Franchini (I), Barba, Rossi (V). Recupero: 1’ e 6’.

VIDEO PARTITA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06745 secondi