Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D - Finisce 1-1 tra Fiorenzuola e Correggese

FIORENZUOLA (Piacenza) 10.09.2017 - Primo punto in classifica per la Correggese che pare in buona salute in tutti i reparti ma che ancora non riesce a pungere sotto porta. 
Nel primo tempo due interventi del portiere Vagge negano il gol alla Correggese e in avvio di secondo è costretta a capitolare per il gol di precisione del classe'98 Cosi.
Marra inserisce Rizzitelli al posto di Tagliavacche ancora in rodaggio e la punta cesenate lo ripaga con il gol del pareggio e con una grande giocata poco dopo che trova ancora il portiere piacentino pronto alla respinta.
La Correggese ancora in campo mercoledì al Borelli contro la neopromossa Sasso Marconi.

FIORENZUOLA - CORREGGESE 1-1 (pt. 0-0)

RETI: 4'st. Cosi (F), 30'st. Rizzitelli (C)

FIORENZUOLA: Vagge, Nava, Guglieri, Collodel, Benedetti, Varoli, Cosi (dal 35'st. Sarzi), Bouhali (dal 41'st. Cremonesi), Bosio, Bigotto, Marra. Allenatore Alessio Dionisi. A disposizione: D'Apolito, Spagnoli, Cestaro, Contini, Bramante, Ferretti

CORREGGESE: Sarri, Puca, Riccio, Landi, Vecchi, Parenti, Sereni, Tagliavacche (dal 17'st. Rizzitelli), De Marchi, Presicce (dal 33'st. Petrini), Tacconi. Allenatore Salvatore Marra. A disposizione: Ceci, La Rocca, Muci, Guerri, Hardy, Edeobi, D'Andrea.

Arbitro Gabriele Gandolfo di Bra (Filip e Pischedda di Torino)

CRONACA. Mister Marra resta fedele al 4-3-3, ma a volte durante la gara si trasforma in un 4-3-1-2 con Presicce dietro le due punte Sereni a sinistra e De Marchi a destra. In difesa Vecchi sostituisce lo squalificato Mariotti a far coppia con Parenti al centro mentre Puca (a destra) e Riccio (a sinistra) svolgono il compito di esterni di contenimento. Al centro del centrocampo il nuovo acquisto Luca Tagliavacche che si giostra tra Landi e Tacconi.

Fiorenzuola si dispone a specchio con i quattro difensori in linea Guglieri, Varoli, Benedetti e Nava ed un centrocampo che vede Collodel al centro, l'ex Bouhali alla sua sinistra e Cosi sul lato opposto. Il reparto avanzato è composto da Bosio agile su tutti i palloni con  Bigotto e Marra a fargli da spalla.

Al via il Fiorenzuola è più propositivo, ma Sarri controlla sempre al meglio i palloni alti che arrivano nella sua zona. 
Il primo sussulto arriva al 9'pt.quando Bosio fallisce lo stop in piena area facilitando così il recupero di Puca.  e sul rovesciamento di fronte Sereni di prepotenza arriva sul vertice dell'area piccola difesa da Vagge e mira sul primo palo, il recupero in scivolata di un avverdsario vanifica l'assalto in calcio d'angolo. 

Al 15' si assiste ad una bella percussione nel corridoio centrale di De Marchi, la punta serve sulla sinistra Landi che però non trova lo spunto per la battuta a rete.

Al 23' il Fiorenzuola si mangia un gol praticamente già fatto. Bosio ruba palla a Vecchi in piena area e vola verso Sarri, il portiere della Correggese è bravo ad indurre l'attaccante avversario a tentare di aggirarlo favorendo così il recupero di Parenti che sbroglia la matassa.

A cavallo della mezz'ora di gioco, il portiere Alessandro Vagge si sporca finalmente i guanti offerendo alla platea motivo di applauso per due grandi interventi, prima su De Marchi ribattendo la sua sveltola da distanza ravvicinata, poi su Presicce che cerca di sorprenderlo con una palombella dalla lunga distanza alla quale il portiere piacentino risponde con un colpo di reni alzando sopra la traversa.

Brivido davanti a Sarri all'ultimo respiro del primo tempo, bel colpo di testa in tuffo in area che lambisce il palo alla destra del portiere della Correggese

Nella ripresa la Correggese è più tonica ma proprio nel suo miglior momento il Fiorenzuola trova il gol del vantaggio, cross dalla destra di Marra, respita di testa di Parenti che anticipa Bosio, il pallone arriva a Cosi che di esterno destro di prima intenzione infila il pallone tra la mano aperta di Sarri in tuffo e il palo alla sua destra.

La Correggese accusa il colpo, nei susseguenti minuti gli uomini di mister Marra non riescono a giocare con lucidità e il Fiorenzuola prova a mettere al sicuro il risultato ma il gioco espresso dai padroni di casa non è incisivo come dovrebbe.

Solo un'azione degna di nota al28' quando il giocatore del Fiorenzuola Marra, ancora padrone della fascia destra, effettua un cross a rientrare dove Bigotti, approfittando del velo di Bosio, di piatto destro lambisce il palo alla sinistra di Sarri ormai fuori causa.

Nel frattempo Marra aveva cercato di porre rimedio inserendo Rizzitelli al posto di Tagliavacche apparso ancora in rodaggio e la mossa, con il passare dei minuti, risulterà vincente. Al 30' infatti la Correggese raggiunge il pareggio proprio grazie al gol del nuovo entrato. Con un lancio in profondità di Landi per De Marchi, la Correggese trova il giusto movimento, la punta infatti attrae a se due giocatori per poi servire Rizzitelli che con un preciso diagonale fredda Vagge.

La gara si infiamma, il Fiorenzuola prova a riportarsi in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza che si spegne di poco sul fondo. La Corregegse risponde ancora con Rizzitelli che impegna Vagge che in tuffo respinge la sassata in diagonale del giocatore biancorosso.

La Correggese chiude in attacco ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.

SERIE D GIRONE D RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05848 secondi