Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

Edizione provinciale di Parma


SOSPESO Calcio Dilettanti di TV Parma condotto da Luca Romenghi!

La TV parmigiana toglie lo spazio dedicato ai dilettanti! Massima solidarietà al Conduttore da Emiliagol - Commento bymanso!

 

Calcio Dilettanti, la trasmissione di Luca Romenghi che andava al lunedì su TV Parma, è stata sospesa e non si sa se sarà rimessa in onda. Le notizie che avevo, parlavano di una messa in onda per il lunedì appena passato, e il fatto che non sia stata trasmessa mi ha un tantino insospettito. Bhe, avevo ragione!

Per ora solo di sospensione si tratta, ma il fatto che nelle ultime edizioni, abbia dovuto subire cambi di orario importanti (prima alle 20,15 e poi alle 22,15) fa pensare male.

Emiliagol è sempre stata molto critica sulla conduzione e sul racconto dei fatti, ma questo non può e non deve far dimenticare che comunque era/è una voce che rappresenta/va il nostro mondo.

TV Parma è in crisi di ascolti e di sponsor, e quindi son due/tre anni che taglia tutto il tagliabile; e anche una trasmissione fatta in super economia come Calcio Dilettanti, ha costi vivi (registi, conduttore e valletta) che vanno ad incidere sempre e comunque sui conti della Società produttrice.

Sono circa 25.000 le persone coinvolte nel calcio dilettanti parmense (Calciatori, Dirigenti, Tifosi, parenti). In pratica più del 10% degli abitanti della provincia sono potenziali “clienti” di una trasmissione che riguarda i dilettanti (in ogni famiglia parmense c'è qualcuno che ha a che fare con i dilettanti o le giovanili)

Poi se la mandi ad orari impossibili, è anche chiaro che i telespettatori si assottigliano. E se aggiungi che alla fine puoi dare i solo risultati (al lunedì sera son ormai triti e ritriti) perchè hai 40 minuti, il giochino “che non ti guarda nessuno” è bello che fatto!

Via i telespettatori, via anche gli sponsor!

Una equazione che da sempre detta legge in TV!

A noi di Emiliagol, la trasmissione piaceva per il solo fatto che il suo non raccontare nulla, ci dava spunti davvero importanti per articoli che ci portavano tante, ma tante pagine! E si, articoli sul non detto o sul nascosto sotto al tappeto, non è cosa da tutti!

Nella scorsa stagione il “caso Giovati” e il “caso Martorana”, hanno tenuto banco per alcuni mesi, e siccome ci leggono anche ai piani alti della Gazza, si può ben ipotizzare che il fatto dei costi, non sia il solo motivo per cui si è deciso di sospenderla in attesa di tempi migliori.

Sinceramente, a me manso, dispiace di quanto sta succedendo, e dispiacerebbe ancor di più, se dovessero metterci una pietra sopra.

Ricordo la lotta e gli appelli di Emiliagol per far ritornare le cronache di Seconda e Terza sulla Gazzetta, e questa “cancellata” della trasmissione di Romenghi ci da il là, per ricominciare una battaglia per lo spazio del Calcio dei Dilettanti sul principale organo di informazione del parmense.

E badate bene, dico questo, mentre ci accingiamo (il 17 settembre) ad andare in onda sul Canale 210 del DT, con una trasmissione che parlerà di Dilettanti e di Parma Calcio.

Niente, vorrà dire che inviterò Luca Romenghi e lo obbligherò sotto tortura a continuare a non dire nulla!

A parte gli scherzi Luca, hai tutta la mia solidarietà e auguro per te e per il Calcio Dilettanti che Tv Parma sospenda la sospensione!

Degli altri due sopra citati, non sentirò la mancanza, se non nel conto finale della pagine viste su Emiliagol.

Beh, me ne farò una ragione!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 06/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10384 secondi