Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

Edizione provinciale di Parma


FIGC PARMA - Il Premio Disciplina è farlocco! Sbagliate le Società!

L' erroraccio riguarda Allievi e Giovanissimi Provinciali! Mamma mia che lavor! Davvero non se ne può più, come guardiamo una cosa, vien fuori la merda da sotto il tappeto!

Vai alla galleria

BYMANSO - Incredibile e soprattutto vero! Il Premio Disciplina degli Allievi Provinciali e dei Giovanissimi Provinciali, la Coppa disciplina di una volta, che Parma si accinge a dare domani sera durante la Riunione delle Società parmensi alla presenza del Presidente del CRER Paolo Braiati e dei suoi vice presidenti, è farlocco!

Si farlocco, tanto farlocco che di più non si può! Anzi, per dirla come va detta: tanto farlocco che solo a Parma possono cimentarsi in farloccate del genere!

Vi spiego: La FIGC di Parma nel comunicato del 30 Agosto dice che il Premio Disciplina dei Giovanissimi Provinciali lo ha vinto il Colorno e che quello degli Allievi lo ha vinto il Paradigna e perciò invita le medesime Società ad andarlo a ritirare nella riunione di cui sopra!

Bene, caso strano, le due Società che vorrebbe premiare Parma, hanno partecipato alla Fase Autunnale del Campionato Provinciale che serve per decidere chi sale nel Campionato Regionale; quindi, visto che si son qualificate per i Regionali, hanno giocato appunto solo le partite della fase di qualificazione o Fase Autunnale.

La fase provinciale chiamata Primaverile a cui partecipano le Società che rimangono fuori dai Regionali, serve a dare il Titolo di Campione Provinciale (Piccardo per gli Allievi e Auadace per i Giovanissimi).

E il Premio disciplina Provinciale come funziona?

Semplice, si prendono le due fasi Provinciali (Autunnali e Primaverile) e si sommano i punti Disciplina escludendo però le squadre che son state promosse ai Regionali.

Queste si escludono, perchè in pratica hanno fatto nei Provinciali solo uno delle due fasi, cioè quella Autunnale. E in più: loro partecipano al Premio Disciplina della fase Regionale!

Tirando le somme, Parma non avrebbe dovuto premiare Paradigna e Colorno. Secondo i nostri conti, son altre le Società che hanno vinto!

Perchè? Bhe, le due Società promosse ai regionali han fatto la metà delle partite nei provinciali ed è logico che abbiano più possibilità di vincere il Premio Disciplina!

Meno partite fai, meno possibilità hai di prendere ammonizioni e espulsioni! Ci arriviamo tutti, vero?

E infatti il regolamento FIGC le esclude

A Parma però non ci arrivano e hanno combinato questo bel pastrocchio che va a confermare, se ce n'è bisogno l'inadeguatezza del capo Comitato Franco Varoli.

Va bene sbagliare il numero delle giornate di squalifica; va bene dare informazioni sbagliate sul regolamento sulle squalifiche di Coppa; Va bene dire che la registrazione dei cartellini per via telematica avviene solo quando l'addetto la registra e non quando viene immesso dalla Società nel sistema (tanti casi in questi giorni); Va bene fare Gironi degli Allievi mettendone le più forti in uno solo, e poi dopo le proteste cambiarlo con una scusa che fa ridere i polli; ma quello che non va bene è dare l'importantissimo, per un Settore Giovale, PREMIO DISCIPLINA, alla Società sbagliata!

Ci dovrebbero arrivare tutti che se vai ai Regionali non puoi vincere i Premi Disciplina nei Provinciali! Puoi vincere solo quello dei Regionali (si sommano i punti della Fase Autunnale a quelli della Fase Regionale).

A Parma son anni che sbagliano questo premio, andando a memoria mi vien in mente l'Arsenal negli Allievi del Campionato 2015/16, che lo ha vinto, nonosrante abbia poi partecipato ai Regionali!

Ma quanti premi sbagliati avranno dato a Parma in tutti gli anni di Varoli?

Bho, fatti loro!

Concludendo, ragazzi come al solito, fatevi i conti, e guardate se per caso non siete i voi i veri vincitori!

Non sappiamo se le nostre indagini sul Premio hanno messo in subbuglio la Federazione di Parma, e se quindi stanno già provvedendo a premiare chi va premiato, ma quello che sappiamo è che domani debbono per forza premiare chi va premiato!

Mamma mia che lavor! Davvero non se ne può più, come guardiamo una cosa, vien fuori la merda da sotto il tappeto!

Tranquilli, a Parma hanno la macchina per liofilizzare, quindi non puzza!

Ma siam sicuri che la sanno usare?

 

PS: come sempre, la vera Federazione di Parma è Emiliagol, quindi se Varoli non cambia le Società che secondo lui hanno vinto il Premio Disciplina, provvederemo a nostre spese a premiare quelle giuste! Promesso!

PS2: non ce ne vogliano le Società che avrebbero vinto secondo Varoli, ma anche loro ben sanno che non si possono fare simili errori.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 05/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07393 secondi