Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese stecca la Prima e perde in casa 1-0 con la Pianese

Nella prima della nuova stagione la Correggese gioca, domina, costruisce ma a fare festa è la Pianese alla quale basta approfittare di una grossolana indecisione della retroguardia biancorossa, per tornare sul Monte Amiata con i tre punti in tasca.

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Nella prima della nuova stagione la Correggese gioca, domina, costruisce ma a fare festa è la Pianese alla quale basta approfittare di una grossolana indecisione della retroguardia biancorossa, per tornare sul Monte Amiata con i tre punti in tasca.

Orfana di mister Marra bloccato a letto con la febbre alta, Melara (sostituto d'eccezione) schiera una squadra propositiva ma poco lucida sotto porta. Ne approfitta Golfo che al 19' porta in vantaggio i suoi che poi, per tutta la gara, erigono barricate che impedisscono alla Correggese di raddrizzare il risultato. Ci prova De Marchi involatosi verso la porta a fine primo tempo e Sereni all'ultimo respitto di partita, ma in entrambe le occasioni il portiere Palumbo salva con due interventi d'alta classe.

La Correggese è chiamata al riscatto domenica prossima a Fiorenzuola che oggi ha fermato il Rimini sull'1-1.


CORREGGESE-PIANESE 0-1 (pt. 0-1)

RETI: 19'pt. Golfo (P)

CORREGGESE: Sarri, Puca, Riccio (dal 34'st. Muci), Hardy (dal 9'st. Sereni), Mariotti, Parenti, Rizzitelli (dal 39'st. Vecchi), Tacconi, De Marchi, Presicce, Landi (dal 45'st. D'Andrea). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Ceci, La Rocca, Petrini, Guerri, Gazzotti.

PIANESE: Palumbo, Vannucci, Petroselli, Gagliardi, Simeoni, Capone, Mella (dal 19'st. Bianchi), Catanese, Ferri, Golfo (dal 41'st. Giustarini), Ravanelli (dal 41'st. Maresi). Allenatore Marco Masi. A disposizione: Grasso, Fapperdue, Bernardini, Contorni, Borgarello, Grassi.

ARBITRO: Alessandro Munerati di Rovigo coadiuvato dagli assistenti Sig. Stefano Franco di Padova e Sig. Emanuele Santoruvo di Piacenza.

AMMONITI: Mella, Catanese (Pianese); Mariotti, Hardy  (Correggese)

ESPULSI: al 39' Ferri (Pianese) e Mariotti (Correggese) per reciproche scorrettezze

CRONACA. Mister Marra da casa detta un 4-3-3 con Mariotti e Parenti centrali di difesa con Puca e Riccio esterni di contenimento, a centrocampo Tacconi davanti alla linea arretrata con Hardy a destra e Landi a sinistra, De Marchi punta centrale con Rizzitelli a destra e Presicce a sinistra.

Masi dispone la Pianese a specchio con Gagliardi e Caponi centrali, Vannucci e Petrselli sulle fascie; Catenese, Ferri e Ravanelli a centrocampo. In avanti Ferri punta centrale con Golfo a sinistra e Mella a destra. 

La Correggese avvia subito una tattica aggressiva che però non porta frutti se non un parziale dominio del centrocampo, infatti la prima conclusione a rete dei biancorossi arriva solo al 14' quando Hardy si trova un pallone al limite dell'area che calcia abbondantemente alto sopra il palo trasversale della porta toscana.

Alla distanza gli ospiti prendono le misure e si fanno più offensivi e al 19' passano in vantaggio. Catanese pesca Golfo sulla sinistra, Puca effettua marcatura generosa e la punta toscana non ha difficoltà a mettere alle spalle di Sarri uscitogli incontro.

La Correggese non ci sta e continua la sua pressione alla ricerca del gol trovando diversi spazi per la manovra ma senza mai trovare il varco giusto per la conclusione. Al 31' De Marchi ruba palla a centrocampo e si presenta solo davanti a Palumbo, tutti si aspettano una conclusione con uno "scavetto", invece la punta correggese tenta il dribbling facendosi neutralizzare palla in mezzo all'area.

Nel secondo tempo mister Melara prova a scardinare la retroguardia della Pianese ricorrendo alla panchina, inserendo Sereni per Hardy. La fascia destra della Pianese è infatti la loro spina nel fianco e argutamente il tecnico biancorosso cerca di dare movimento proprio in quella parte del campo, ma a parte del gran movimento, mai nessuna occasiona da rete si concretizza a favore della Correggese.

Al 39' un fallo di Rizzitelli su un avversario scatena un parapiglia alla trequarti del campo, Ferri va a scalciare Rizzitelli rimasto a terra scatenando una mischia. Ne fanno le spese lo stesso Catanese e Mariotti che si vedono sventolare il cartellino rosso dell'arbitro Alessandro Munerati.

La Correggese alla distanza cala il ritmo e facilita la Pianese alla difesa dell'esiguo vantaggio.

Nei munuti di recupero, la Correggese potrebbe mettere una pezza alla sfortunata prestazione con una nuova occasione da gol capitata sui piedi di Sereni che solo davanti al portiere si fa neutralizzare la botta a colpo sicuro da distanza ravvicinata.

Prossimo turno domenica 10 Settembre ore 15: Fiorenzuola-Correggese, Castelvetro-Aquila Montevarchi, Forlì-Romagna Centro, Pianese-Sansepolcro, Sammaurese-Colligiana, Sangiovannese-Imolese, Sasso Marconi-Trestina, Tuttocuoio-Rimini, Carpaneto-Lentigione, Villabiagio-Mezzolara.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07047 secondi