Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Alla terza, la Correggese trova la vittoria per 1-0 contro il Sona

I veneti militano in Eccellenza - Il gol vittoria è stato siglato da Del Colle

 

SAN LORENZO IN BANALE (Trento) 05.08.2017 - Terzo test per la Correggese che, opposta ai veneti del Sona (Eccellenza), trova la prima vittoria grazie ad un eurogol di Del Colle allo scadere del primo tempo.
Mister Marra ripropone lo stesso undici di partenza di due giorni prima nel test con il Levico e lo stesso 4-3-3 con Mariotti e Parenti difensori centrali, Puca e Riccio esterni di contenimento; Landi, Del Colle e Tacconi a centrocampo; Presicce punta centrale con Rizzitelli sulla destra e Sereni a sinistra.
La Correggese dimostra il suo stato di crescita giocando la migliore partita tra le tre disputate fin'ora. La difesa non si trova mai in difficoltà tranne in una occasione a seguito di una piccola ingenuità, che sembra quasi voluta per mette in mostra doti del portiere Edoardo Sarri che sventa la minaccia lasciando così la sua porta inviolata.
I meccanismi del centrocampo funzionano bene e le geometrie non mancano dimostrando allo staff tecnico di essere sul giusto percorso di preparazione.
Unica pecca, dimostrata anche nelle due precedenti occasioni, il gioco negli ultimi 20 metri dove le punte faticano a trovare la via del gol malgrado il centrocampo costruisca molto. Un aspetto che costringerà lo staff tecnico a perfezionare gli allenamenti tattici dei prossimi giorni.
Il gol di Del Colle che decide la partita arriva al 44' del primo tempo: traversone dalla sinistra per il centrocampista biancorosso che stoppa la palla e di controbalzo la infila al sette dalla parte opposta.
Nel secondo tempo restano in campo Sarri, Puca, Parenti e Presicce, quest'ultimo poi sostituito a metà tempo da Santini. Anche nella ripresa la musica non cambia, con la difesa che dimostra non avere scalfiture ed un centrocampo che regala geometrie interessanti. Attacco, come detto ancora da perfezionare.
Domani per la Correggese non sarà domenica, alle 9 si riprendono gli allenamenti.


CORREGGESE - SONA 1-0 (pt. 1-0)
RETE:
 Del Colle al 44'pt.
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Sarri, Puca, Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Rizzitelli, Del Colle, Presicce, Sereni, Tacconi. Allenatore Salvatore Marra
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Sarri, Puca, La Rocca, Guerri, Parenti, Edeobi, Gazzotti, Hardy, Presicce (dal 23'st. Santini), Miocchi, D'Andrea. Allenatore Salvatore Marra
SONA: Bertasini, Lavarini, Pizzini, Beghin, Masoli, Vecchione, Valbusa, Cattaneo, Peinado, Lerdini, Bertasi. Allenatore Alessandro Renica

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 06/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06255 secondi