Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese soffre l'altura e pareggia 1-1 con il Levico

I veneti quest'anno affronteranno il campionato di Eccellenza dopo due stagioni di serie D. Il Levico ha nelle gambe una settimana in più di preparazione

SAN LORENZO IN BANALE (Trento) 03.08.2017 - Nel secondo test stagionale, la Correggese non va oltre il pareggio con la formazione del Levico Terme di mister Manfioletti, squadra arcigna e ben assestata in campo e con alle spalle una settimana in più di preparazione in altura rispetto alla Correggese. I veneti quest'anno affronteranno il campionato di Eccellenza   dopo due stagioni di serie D.
C’era grande attesa per la seconda uscita stagionale della Correggese per poter vedere all'opera i nuovi acquisti Mariotti e Tacconi, oltre a Presicce oggi alla sua prima, sabato infatti, per un risentimento al ginocchio, ha dovuto dare forfait.
I due nuovi acquisti danno risposte importanti allo staff tecnico dando l'impressione di un buono stato di forma già dopo soli due allenamenti con il gruppo.
Lo schema di partenza di mister Marra è ancora una volta il 4-3-3, Presicce conferma di essersi completamento ristabilito con un gol in apertura di contesa dal dischetto e con la forza nelle gambe di 75 minuti, inoltre la Correggese per tutto il primo tempo giostra bene nella fascia centrale del campo dando dimostrazione di aver già oliato i meccanismi.
La difesa chiude tutti i varchi e la coppia centrale Mariotti-Parenti si dimostra già affiatata al primo appuntamento con il campo, mentre occorrerà lavorare sul reparto avanzato che dimostra ancora difficoltà sulle conclusioni.
Nel secondo tempo spazio a tutti gli effettivi a disposizione di mister Marra. Al 5' Sereni fallisce un'occasione d'oro per perfezionare il raddoppio, facendosi parare la conclusione a botta sicura dal dischetto, poi al 18' Bertoldi con un tentativo da fuori area, trova il varco per freddare Federico Ceci e agguantare il pareggio. Negli ultimi venti minuti di gara, cala la tensione come spesso succede nelle partite del calcio d'Agosto, però lo staff biancorosso può trarre indicazioni più che positive. Naturalmente ci sarà ancora molto da lavorare, ma quello visto oggi pomeriggio è un buon punto di partenza. 
Domani ancora doppio allenamento al Comunale di San Lorenzo in Banale, poi sabato altro test alle 17 con il Sona.

LEVICO TERME - CORREGGESE  1-1 (pt.0-1)
RETI: 
8'pt. Presicce su rigore (C), 17'st. Bertoldi (L)
LEVICO TERME PRIMO TEMPO: Bastianello, Acka, Nardelli, Pregnolato, Brugger, Xamin, Alberti, Castellan, Orsolin, Pancheri, Formigoni. Allenatore Stefano Manfioletti.
LEVICO TERME SECONDO TEMPO: Carletti, Severgnini, Micheli, Rinaldo, Sielli, Andreatta, Bertoldi, Curzel, Lazar, Pancheri, Formigoni. Allenatore Stefano Manfioletti.
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Sarri, Puca, Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Rizzitelli, Del Colle, Presicce, Sereni, Tacconi. Allenatore Salvatore Marra
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Ceci, Puca, Riccio, La Rocca, Mariotti, Edeobi, Dal Colle (dal 5'st. Caruso), Hardy, D'Andrea, Presicce (dal 30'st. Guerri), Sereni (dal 21'st. Santini). Allenatore Salvatore Marra

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 03/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 2,53628 secondi