Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Anticipazioni: 3 posti in Eccellenza + 2 in Promozione! il 26 i Gironi

Le rinunce colpiscono ancora! Un girone di meno in Seconda Categoria? Una ventina le Società in più in Terza, ma il Sistema è malato, e nessuno ha interesse a curarlo!

 

 

Bymanso - Come anticipato a suo tempo da questo sito, sono ben tre i posti che si sono liberati in Eccellenza. Uno per la promozione in D del Sasso Marconi e due per rinunce.

A memoria di manso, mai è successo che in Eccellenza ci fossero ben due Società a lasciare.

Ma non è finita, poiche in Promozione le due rinunce certe, andranno a sommarsi ai tre posti che si son liberati in Eccellenza (2 rinunce +il Sasso Marconi).

Siamo a 5 posti (3 Eccellenza+2 Promozione).

Se consideriamo che in Prima Categoria le rinunce e le fusioni di solito incidono per qualche posticino, è facile pensare che in Federazione si troveranno di fronte al dilemma di dover ripescare a mani basse dalla Seconda o procedere come già successo, con “l'uccisione” di un Girone.

La Terza Categoria ha le sue esigenze e non si possono penalizzare i suoi Gironi più di tanto. Il rischio è quello di avere Terze con pochissime squadre.

Comunque la si pensi, la realtà dice che in questo momento di profonda crisi, il calcio è tartassato talmente tanto, che la moria di Società una volta importanti è in costante aumento in tutta Italia. I soloni seduti dietro alle scrivanie che vivono di questo Calcio, non hanno interesse a mettere mano a una qualsiasi riforma, poiché riforma significa dover tagliare spese per avere a disposizione quegli incentivi che potrebbero salvare molte Società.

Il conflitto è chiaro ed assomiglia in tutto e per tutto al problema che ha colpito il sistema Italia in questi ultimi anni di crisi.

E si, per mantenere il regime di vita al sistema Calcio, non si può far altro che aumentare gli introiti. E come si fa per aumentare gli introiti? Bhe, normale cari miei, si fa il verso allo Stato e quindi si alzano le tasse (cartellini iscrizioni, arbitri e costi generali)!

Se poi questo va ad incidere sul numero dei “cadaveri” delle Società, il problema per l'immediato non sussiste poiché prima di far finire il giochino del Calcio, di tempo ce ne vuole tanto. Dove per tanto si intende qualche anno.

Intanto tiriamo avanti!

Pensare che siano i soloni che si tolgano il pane dalla bocca è pensare male e sbagliato.

La politica italiana ci ha insegnato bene come funziona il sistema “spremiamoli a più non posso”, quindi perchè stupirci del fatto che continui in maniera esponenziale la moria di Società!

Non basta poi che il calcio tenti il suicidio, ci si mettono anche i Comuni a succhiare soldi al volontariato. Prima ti davano soldi per gestire il loro bene (campo), ora pretendono soldi perchè tu glie lo gestisca.

Bel modo di ragionare!!

Perdere Società di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e acquisirne un po' in Terza, non è proprio la stessa cosa e quindi non si possono fare conti della serva con le semplici somme o le semplici sottrazioni.

Le Società, comunque non sono esenti da colpe, perchè scimmiottare i professionisti, ha portato le Società stesse a dover sostenere costi di gestione (soldi ai giocatori) che nel lungo termine sono per molti insostenibili!

C'è da rivedere tutto prima che il tutto muoia del tutto!

Ma frega a qualcuno?

Fin che tutti han il loro interesse, tutto rimane come prima poiché il prima da da mangiare a tutti, di più che il dopo!

Qualcuno sa che ad ogni adesso, siamo già al dopo?

 

Ps: il 26 Luglio, dopo le verifiche dei pagamenti e alla fine del Consiglio, avremo i gironi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria; poi arriveranno a seguire quelli di Seconda e Terza.

 GRADUATORIE DIRAMATE DALLA FIGC

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 18/07/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05819 secondi