Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Mansospia: Dal Carpi arriva a Carpaneto il 99 Matteo Terranova

Cresciuto come il fratello Thomas nelle giovanili del Parma, Matteo è approdato al Carpi dove ha giocato come seconda punta e centrocampista offensivo. Da quel che si dice in giro del "piccolo" Terranova, un gran bell'acquisto per i piacentini!!

Mansospia: Domani il comunicato ufficiale? Terranova ha giocato nel Rolo ed è stato Capitano della Juniores Regionale

 

 Comunicato Crapaneto

CARPANETO (PIACENZA), 3 LUGLIO 2017 – Prosegue senza sosta il mercato della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D che sta lavorando sodo per completare la rosa da affidare al confermato tecnico Alberto Mantelli. Dopo il doppio colpo domenicale (presi i centrocampisti Dario Mastrototaro e Stefano Mauri, quest’ultimo ex Piacenza), la società del presidente Giuseppe Rossetti annuncia l’arrivo di Matteo Terranova, promettente trequartista classe 1999. Il talento parmense arriva in prestito dal Carpi, mentre nella scorsa stagione aveva incrociato più volte la Vigor giocando in Eccellenza nel Rolo, dove ha messo a segno otto reti in campionato e una in Coppa Italia.
Ora, per il giocatore di Sant’Andrea Bagni (frazione di Medesano) si spalancano le porte della serie D in quella che sarà la sua seconda stagione tra i “grandi”. Cresciuto nel settore giovanile nel Parma, è passato poi al vivaio del Carpi, arrivando a giocare negli Allievi nazionali, mentre da Giovanissimo ha vissuto un’esperienza annuale al Pro Piacenza. Nella scorsa annata è stato girato in prestito al Rolo, facendo parte anche della rappresentativa juniores regionale.
“Sono entusiasta – spiega Matteo, studente in Ragioneria e fratello minore di Thomas, altro volto noto del calcio dilettantistico emiliano – della chiamata della Vigor Carpaneto 1922, non mi sarei mai aspettato di arrivare fin qui. Nella scorsa stagione ho incrociato più volte i biancazzurri, vedendo nomi importanti e una buona squadra che ha saputo poi rispettare i pronostici vincendo in anticipo il campionato. Ora ho avuto una buona impressione nel colloquio con il presidente Giuseppe Rossetti e con il direttore sportivo Mario Barbieri e ho accettato volentieri la proposta della Vigor”. Quindi aggiunge. “Il mio ruolo naturale è trequartista, anche se tra centrocampo e attacco ho sempre giocato un po’ ovunque”.
“Avevamo cercato il ragazzo già lo scorso anno – confessa il presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti – ma era già stato promesso al Rolo, dove ha fatto una stagione brillante. Pochi ragazzi del ’99 possono vantare numeri come i suoi e ora non volevamo perderlo. Con il Carpi c’è stata un’ottima collaborazione e siamo riusciti a ottenere Matteo in prestito; speriamo faccia molto bene e disputi insieme alla Vigor un buon campionato. Il nostro mercato? Non è ancora concluso, cerchiamo una punta oltre a inserire alcuni elementi giovani”.
IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – Matteo Terranova è il volto nuovo numero cinque del mercato della Vigor, sommandosi all’altro attaccante Matteo Raggi, al difensore Davide Zuccolini e ai centrocampisti Dario Mastrototaro e Stefano Mauri. Otto, invece, sono le conferme già ufficializzate: gli attaccanti Luca Franchi, Andrea Lucci e Alessandro Minasola, il portiere Alessandro Terzi, i difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini e il centrocampista Cristiano Colla. Conferma in toto, infine, per lo staff tecnico guidato da Alberto Mantelli.
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 02/07/2017
Tempo esecuzione pagina: 1,72128 secondi