Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Sasso Marconi vince 1-0 l'andata e l'Agazzanese può sperare

Finale Eccellenza, la vittoria striminzita dei bolognesi contro l' Aprilia, è comunque un buon segnale per Agazzanese e Medesanese che adesso hanno un piedino nella categoria superiore. Graduatorie Ripescaggi FIGC

 

Ancora una settimana per sapere se l' Agazzanese sarà ripescata in Eccellenza 

I Bolognesi si aggiudicano l'andata e ora l' Agazzanese ha un piede in Eccellenza. Ricordiamo che al Sasso Marconi occorre non perdere il ritorno di domenica prossima contro i laziali dell' Aprilia per accedere alla Serie D; di conseguenza si libererà un posto in Eccellenza Emilia Romagna che secondo graduatoria ufficiale sarà occupato dalla prima delle aventi diritto ai ripescaggi che è l' Agazzanese. A cascata, anche la Medesanese può sperare di essere ripescata dalla Prima alla Promozione!

 

Precedente articolo Emiliagol

Dovranno essere 36 (due gironi da 18) le squadre in Eccellenza (ora sono 38, un girone da 18 e uno da 20)

I conti

Togliamo le 8 retrocessioni, togliamo le 2 promozioni e in totale rimangono 28 squadre. Ora aggiungiamo le quattro vincenti dei Gironi di Promozioni e le tre retrocesse dalla D e abbiamo un totale di 35 Società.

Per arrivare a 36 ne manca solo una che dalla classifica dei ripescaggi è il San Pietro Vincoli che da vincitrice della Coppa ha il Diritto di figurare come prima delle ripescate.

Se rimane così, l' Agazzanese e in ordine Solierese, Russi e Medicina Fossatone di speranze non ne hanno più.

L'unico posto che si potrebbe liberare è quello della vittoria dei Play off di Eccellenza che vedono impegnate in semifinale Folgore Rubiera e Sasso Marconi; chi vince dovrà vedersela in finale quasi sicuramente con i laziali dell' Aprilia che oggi hanno vinto 2-0 a Prato contro lo Zenith Audax.

A cascata questa mancanza di posti in Eccellenza si ripercuoterà su tutte le Categorie inferiori, che però potranno usufruire di eventuali rinunce o fusioni. In eccellenza, è difficile che ce ne siano, ma a partire dalla Promozione potrebbe essere diverso.

Graduatorie diramate dalla FIGC

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 05/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07058 secondi