Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Colorno nonostante la retrocessione rinnova la fiducia a Bernardi

La società ha deciso, con fermezza, di rinnovare la fiducia al mister, giovane e preparato, tecnico pienamente in linea con i valori e le idee promosse dalla dirigenza del Colorno

Dopo cinque anni col settore giovanile del Colorno Mattia Bernardi è stato promosso ad allenatore della prima squadra. Non conta la mancata salvezza col campionato storto d’Eccellenza che ha visto la compagine gialloverde retrocedere dopo otto anni passati a sfidare le grandi formazioni del nostro calcio dilettanti. La società ha deciso, con fermezza, di rinnovare la fiducia al mister, giovane e preparato, tecnico pienamente in linea con i valori e le idee promosse dalla dirigenza del Colorno. L’allenatore, giovane e pronto a rimettersi in gioco, non vede l’ora di ripartite. Queste le sue dichiarazioni al termine della riunione tecnica svoltasi ieri presso la club house del centro FIGC di Colorno.

Mister, da chi o da cosa intende ripartite?

“Voglio ripartire affidandomi alla qualità umana che c’è in tutto l’ambiente gialloverde, voglio ripartire dalla forza caratteriale dei miei giocatori che, dopo una stagione dannata, hanno deciso di stringersi ancora di più per riprendersi il palcoscenico che meritano. Ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia, sono pronto a ripagare tutti dando il massimo”

Ad oggi quali sono i giocatori in partenza?

“Al momento sono tutti ancora tesserati del Colorno, nessuno ci ha chiesto di andare altrove e il gruppo storico sicuramente resterà per riportare questa maglia in alto. A questi ragazzi stiamo affiancando i nostri giovani più meritevoli, calciatori che si sono formati nella nostra Scuola Calcio. Certo che il direttore sportivo Wainer Guerreschi sta lavorando per rafforzare la squadra. Stiamo cercando alcuni elementi da inserire in una rosa molto competitiva, una rosa di sicuro valore alla quale aggiungere elementi che possano amalgamarsi con l’ambiente”

Il progetto del Colorno è ambizioso, ma non sempre la strada è in discesa...

“La società ha deciso di rafforzare il settore giovanile, di potenziare ancora di più il centro sportivo e di dare nuova energia anche alla prima squadra. Il Colorno ha grandi ambizioni, i nostri sono progetti a lungo termine, presto torneremo in campo e ci lasceremo alle spalle anche questa fastidiosa retrocessione”


SETTORE GIOVANILE
LA FINALE GIOVANISSIMI

Domenica mattina grande appuntamento con il calcio giovanile: la squadra classe 2003 del Castellarano affronta i Giovanissimi del Colorno in una finale regionale che ha visto la compagine ducale giungere fino alla partita finale, gara nella quale dovrà fare i conti con la forte squadre del distretto ceramico reggiano. La finale FIGC andrà in scena domenica mattina a Praticello di Gattatico, calcio d’inizio alle 10.30.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07049 secondi