Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Dalla Serie D retrocedono in 3: l' Agazzanese è fuori dai ripescaggi!

Brutta situazione per le vincenti dei Play Off di Promozione e a cascata di Prima Categoria - Una speranza per un misero posticcino c'è ancora, ma oggi sono retrocesse dalla D Ribelle e Alfonsine che si vanno aggiungere al Castelfranco - Questa situazione lascia libero solo un posto per i ripescaggi che verrebbe preso dal San Pietro in Vincoli.

 

Dovranno essere 36 (due gironi da 18) le squadre in Eccellenza (ora sono 38, un girone da 18 e uno da 20)

I conti

Togliamo le 8 retrocessioni, togliamo le 2 promozioni e in totale rimangono 28 squadre. Ora aggiungiamo le quattro vincenti dei Gironi di Promozioni e le tre retrocesse dalla D e abbiamo un totale di 35 Società.

Per arrivare a 36 ne manca solo una che dalla classifica dei ripescaggi è il San Pietro Vincoli che da vincitrice della Coppa ha il Diritto di figurare come prima delle ripescate.

Se rimane così, l' Agazzanese e in ordine Solierese, Russi e Medicina Fossatone di speranze non ne hanno più.

L'unico posto che si potrebbe liberare è quello della vittoria dei Play off di Eccellenza che vedono impegnate in semifinale Folgore Rubiera e Sasso Marconi; chi vince dovrà vedersela in finale quasi sicuramente con i laziali dell' Aprilia che oggi hanno vinto 2-0 a Prato contro lo Zenith Audax.

A cascata questa mancanza di posti in Eccellenza si ripercuoterà su tutte le Categorie inferiori, che però potranno usufruire di eventuali rinunce o fusioni. In eccellenza, è difficile che ce ne siano, ma a partire dalla Promozione potrebbe essere diverso.

Graduatorie diramate dalla FIGC

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 21/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05094 secondi