Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Semifinale Juniores Regionali, Piccardo sconfitta 1-0 dal Persiceto 85

Nell'altra semifinale il Progresso ha battuto la Sanmichelese 2-0 - Finale a Zola Predosa il 27 Aprile tra Progresso e Persiceto 85

 

 Piccardo Traversetolo: Chiarello, Castagnaro (Sana, 72’), Monteleone (Campanini, 72’), Aga, Gallani, Agboton, Avanzini, Lupica (Serrato Toledo, 81’), Grossi, Barusi, Cervi (Rolli, 45’). A disposizione di Mister Bazzarini: Carpena, Benelli, Zavaroni.

Persiceto 85: Zanetti, Tucci, Fellini, Mascani, Zoccarato, Neri, Gibellini (Pagnoni, 61’), El Zahid, Marsigli (Provenzano, 91’), Iorizzo (Farinu, 17’), Cattabriga. A disposizione di Mister Bernardo: Chiarini, Ragazzi, Forni, Sanci. Reti: Marsigli (37’).

Ammonizioni: Lupica, Neri.

Arbitro: Gambuzzi Manuel della sez. di Reggio Emilia.

Una delle migliori prestazioni stagionali della Piccardo si trasforma in una bruciante sconfitta nella semifinale regionale. La partita – giocata a Rubiera su campo neutro, in ottime condizioni – inizia con una preventivabile fase di studio tra le due compagini.

Il Persiceto è molto attivo sulla sinistra con Cattabriga, ma il primo vero squillo della gara è della Piccardo. Al 12’ Avanzini colpisce il palo con un gran tiro dai trenta metri.

Al 21’ un’altra grande chance sui piedi dei gialloneri: Avanzini scambia bene sulla destra con Castagnaro, arriva al tiro dento l’area ma è sbilanciato e non riesce a dare potenza. Un minuto dopo la Piccardo arriva ancora al tiro con Cervi, dimostrando un miglior approccio alla gara. I gialloneri, infatti, sono più pericolosi dei bolognesi, che hanno la prima occasione verso la mezz’ora, quando una palla persa sanguinosa dalla Piccardo per poco non libera a rete Marsigli.

Un simile copione si svolge pochi minuti dopo: al 39’ Chiarello ritarda il rinvio, Cattabriga riesce a deviarne il rilancio e Marsigli può insaccare indisturbato. E’ il primo lapsus nella stagione del forte portiere giallonero, elevatosi per tutto l’arco del campionato come uno dei migliori n.1 della regione. Nella ripresa, a nulla servono i continui tentativi della Piccardo.

Inizialmente, la squadra di Mister Dall’Aglio non riesce ad essere molto incisiva, ma passata l’ora di gioco – con l’ingresso di Campanini e Rolli – i gialloneri si affacciano con pericolosità dalle parti di Zanetti.

Barusi è pericoloso più volte, ma sfortunato al momento della conclusione. Il Persiceto 85 difende con ordine e – sebbene per tutta la seconda frazione non ha nemmeno più provato a scalfire il muro alzato da Agboton e Gallani – riesce a mantenere la propria porta inviolata.

La Piccardo non segna e la partita si conclude col risultato di 0-1. La storica cavalcata dei ragazzi di Mister Dall’Aglio verso il titolo di campione regionale si è fermata proprio sul più bello, contro un avversario apparso davvero alla portata.

L’attacco nucleare del Persiceto, infatti, si è schiantato contro un Agboton ancora una volta dominante e un Gallani impeccabile. La Piccardo ha preso gol solo a causa di un banale errore: cose che succedono, che, però, in una partita secca, si pagano caro.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05352 secondi