Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Promozione,passano in finale la Rosselli Mutina e il San Pietro

Cronaca Rosselli Mutina - Montecchio 1-0

 

Semifinali Andata

Montecchio - Rosselli Mutina  1-2  (Perla M, Gripshi R, Paradisi R)

Copparese - San Pietro AF 2-1  (Baldinotti SP, Marongiu C, Franceschini C)

Ritorno a campi invrettiti

Rosselli Mutina - Montecchio 1-0 (Azzouzi su rigore al 87°)

San Pietro AF - Copparese 3-1 (Genuario SP, Neffati C, Genuario SP, Genuario)

 

ROSSELLI MUTINA-MONTECCHIO 1-0

Reti: 86’ rig. Azzouzi

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Vignocchi (46’ Ricaldone), Righi, Girotti, Prandi (67’ Guastalli), L. Ligabue, Modica, Guilouzi (88’ Vaccari), Gripshi (67’ Azzouzi), Paradisi, Manno (46’ Pecorari). A disp. Brancolini, Bozzini. All. Nannini

MONTECCHIO: Bolzoni, Iacuzio, Bertolini, Zecchetti (67’ Frongia), Mattioli, Oppido, Ferrari (46’ M. Ligabue), Benassi, Perla (46’ Lo Giudice), Tazzioli (87’ Reggiani), Foresta. A disp. Orlandini, Lusetti, Bahie. All. Zironi

Arbitro: Frontali di Lugo di Romagna (assistenti Barbieri di Ferrara e Scardovi di Imola)

Note: spettatori 120 circa. Espulso all’86’ Mattioli, ammoniti Benassi, Vignocchi e Girotti

NONANTOLA (MO) – La Rosselli Mutina supera il Montecchio anche nel ritorno della semifinale di Coppa Italia Promozione e conquista la finalissima: di Azzouzi la rete su rigore che certifica il passaggio del turno all’atto finale della competizione, nella quale i gialloblù saranno opposti ai ravennati del San Pietro in Vincoli.

Il primo tempo è di studio, si sente la tensione del match e le occasioni faticano ad arrivare. Il gioco staziona soprattutto a centrocampo con numerosi duelli sulla mediana e gli schieramenti si fanno vedere principalmente dalla distanza. Vignocchi ci prova al 15', respinto, e 5' più tardi lo stesso difensore devia una conclusione dalla sinistra di Foresta. La principale chance della frazione capita sui piedi di Gripshi che, recuperata al 34' una palla sporca sul centro-destra, si accenta e dalla lunetta dell'area lascia partire un fendente teso col mancino sul quale Bolzoni è chiamato a un super intervento. Replica il Montecchio al 42' con una punizione centrale di Tazzioli sulla quale Brancolini è attento.

Nella ripresa i ritmi si intensificano e la Rosselli Mutina alza il baricentro, assumendo gradualmente la supremazia territoriale. All'8' Girotti tenta di pescare il jolly dalla distanza e al 15' Paradisi, ispirato da Guilouzi bravo a tagliare in verticale, entra in area e incrocia col destro spedendo fuori di un metro. I reggiani mettono i brividi a Modica e compagni con un'incursione centrale che al 27' conduce Matteo Ligabue al tiro; per i gialloblù risponde Lorenzo Ligabue che manda altissimo sugli sviluppi di un corner di Girotti. Poi su contropiede una pennellata di Pecorari al 31' va vicina alla porta. Sono le prove generali della marcatura contro il Montecchio, già superato quindici giorni fa in trasferta per 2-1: al 40’ Azzouzi, subentrato da un quarto d’ora, riceve un lancio in area, stoppa all’altezza del dischetto del rigore e viene atterrato da Mattioli. Rigore netto e seconda ammonizione per il marcatore ospite; dagli undici metri si presenta lo stesso centravanti che insacca alla sinistra di Bolzoni. E’ il gol che fa esplodere la gioia in casa Rosselli Mutina e che proietta lo schieramento di mister Nannini in finalissima. Nel finale Vaccari delizia con una rovesciata su traversone di Ligabue, sfiorando il bis, e dopo 5’ di recupero i modenesi possono festeggiare alla meritata vittoria.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 29/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05740 secondi