Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Rasputin, Pallavicino battuto: Brescello che rientra nei Play Off

PARI LA PARTITISSIMA TRA CARIGNANO E PICCARDO - FONTANA SEI SALVA! NOCETO QUASI! - IL BASILICA RIACCENDE LA FIAMMELLA DELLA SPERANZA

Pari e patta al “Ballotta” di Fidenza dove i bianconeri fermano sullo 0-0 la fortissima Agazzanese. Eroe di giornata Tabloni, che si erge e protettore dei pali della squadra di casa. L’Agazzanese domenica è attesa al pronto riscatto contro i cugini di Tabloni del Borgo San Donnino per provare a sfruttare lo scontro diretto tra Piccardo e Pallavicino.

Partita per cuori forti in quel di Bussetto dove il Pallavicino trova sulla sua strada un Oppici in giornata e pet di più non arriva il goal in extremis come è successo nelle ultime giornate. E' invece il Brescello che sul pari a dieci dal termine trova la rete vittoria con Decò. Di Maio aveva portato in vantaggio gli ospiti, il primo pari è a opera di Lucev in spaccata, poi Caiti in mischia riporta in vantaggio i rivieraschi; arriva il pari che sembrava definitivo di Corbari, ma poi la mazzata che abbatte la capolista e rilancia il team di Piccinini dentro la zona play-off.

Il Monticelli non muore mai e ne fa spese questa settimana un volenteroso San Secondo che si porta avanti con il “Cobra” Gualtieri sul finale del primo tempo. La squadra di casa cerca punti salvezza e non riesce a chiudere una partita giocata a buoni ritmi, arriva però la doccia gelata al 93° ad opera di Rabitti che batte e trasforma un rigore parso ai più, netto ma ingenuo. Un pari finale che stacca definitivamente il Monticelli dalla corsa play-off e che aiuta poco il San Secondo a uscire definitivamente dalle zone calde.

Basilica al quinto risultato utile consecutivo. Numeri risicati per gli uomini di Ferrari ma efficaci: due reti subite e due reti segnate fruttano sette punti in cinque partite, ovvero quattro pari e una vittoria. L’ultima nello scontro diretto con il rassegnato Cervo Collecchio. La rete di Biondi quasi a fine gara riaccende la speranza play-off per il Basilica che è chiamato domenica a Brescello a ripetersi nella sfida tra le due squadre più in palla. Cervo che con questo risultato mette un piede e mezzo in prima categoria.

La partitissima di giornata si gioca a Carignano dove i padroni di casa ospitano la Piccardo. Una partita ben giocata e a tratti nervosa per l' importantissima posta in palio. Rete di D’Urso dal limite dell’area e pari in mischia di De Angelis; poi solo tanti tentativi e belle giocate fino ai venti metri, ma le difese hanno sempre avuto la meglio sugli avanti. Un solo sussulto al 92° quando Mbersi si invola verso Dessena, ma l’estremo giallo-rosso non si fa battere e compie un intervento risolutore.

Langhirano e Montecchio cercano punti tranquillità per raggiungere la matematica salvezza il prima possibile. Entrambe sono in striscia negativa di vittorie e il Montecchio ha sicuramente la testa alla partita di coppa di Mercoledi al Notari contro la Rosselli Mutina di Modena . Truffelli e il motorino Barone piazzano la doppia che mette alle corde i reggiani, solo l’acuto di Perla (1998) a fine gara porta sul 2-1 i suoi, per il risultato che andrà poi sull’almanacco.

Crollo interno della Viarolese che raccoglie la quarta sconfitta consecutiva. Un risultato pesante ad opera della Fontana Audax, nella seconda parte del secondo tempo; il crollo è pesante dal punto di vista del punteggio e del morale. In rete Lamberti, Abbiati, Cerati e Zanaboni.

Borgo San Donnino che raggiunge la fatidica quota quaranta e può dirsi salvo matematicamente. Rete del centralone Soregaroli che regala sul finire del primo tempo la vittoria dei fidentini sul Marzolara. Gli ospiti rimangono a tiro della salvezza diretta che dista solo un punto e cercheranno punti importanti con il Langhirano domenica prossima.

Ultima chiamata per la Castelmeletolese che stecca in casa contro un tranquillo Noceto. L’effimero vantaggio del giovane Olivi fa gioire i reggiani, ma alla mezzora Terranova trasforma magistralmente un rigore e l’esterno Guarini piazza la zampata del ko che regala una classifica molto tranquilla ai Nocetani.

Tutti i risultati e le classifiche emiliani

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Rasputin il 15/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05797 secondi