Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Fiorenzuola, ieri pomeriggio si è svolta la giornata del portiere!

Cinquantacinque giovani portieri, provenienti da tutte le società della Provincia, divisi per fasce d’età in cinque diversi gruppi, hanno svolto un allenamento specifico suddiviso in stazioni da trenta minuti ciascuna

L’US Fiorenzuola Academy ieri pomeriggio dalle ore 15 alle 17.30 ha organizzato presso il proprio centro sportivo la Giornata del Portiere. Evento aperto a tutti i ragazzi nati tra il 2000 ed il 2008.  Cinquantacinque giovani portieri, provenienti da tutte le società della Provincia, divisi per fasce d’età in cinque diversi gruppi, hanno svolto un allenamento specifico suddiviso in stazioni da trenta minuti ciascuna. Il tutto sotto il controllo attento dei preparatori dell’US Fiorenzuola Jonathan Zappieri, Marco Sartori, Francesco Bottazzi e Gianluca Torregiani, coadiuvati da Antonio Scaravaggi  (Agazzanese),  Maximiliano Fadini (Lyons Valdarda) e Fabio Della Torre (Cavenago Fanfulla). 

L’obiettivo della giornata è stato quello di creare un momento specifico di crescita personale, per un ruolo molto delicato, come quello del portiere. Tutti gli esercizi proposti, sono stati studiati appositamente per trasmettere ai giovani atleti importanti concetti di base sia a livello tecnico che coordinativo, per migliorare il gesto atletico della parata. Le esercitazioni sono state pensate non tralasciando il concetto di gioco e divertimento, due fattori fondamentali nel settore giovanile, soprattutto per i più piccoli.

Tante le persone presenti sugli spalti a guardare l'allenamento, dai genitori dei ragazzi agli addetti ai lavori di molte società del territorio. 

Visibilmente soddisfatto il preparatore dei portieri dell’Academy Jonathan Zappieri “E’ stata una bella iniziativa di sport, che ha riscosso tante adesioni. Vedere tutti i ragazzi entusiasti alla fine della seduta è stato il regalo più bello.” Gli fa eco il Responsabile Academy Luigi Galli “Questa iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che l’US Fiorenzuola sta portando avanti da diversi anni, che mette al primo posto la crescita dei giovani calciatori e la valorizzazione del settore giovanile”.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,04979 secondi