Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Torneo delle Regioni, il punto sulle squadre dell' Emilia Romagna!

Procede nel migliore dei modi l'avvicinamento delle selezioni dell'Emilia Romagna che parteciperanno al Torneo delle Regioni, in programma dall'8 al 14 aprile in Trentino.

 

Il punto sulle Rappresentative dell'Emilia Romagna in vista del Torneo delle Regioni

Procede nel migliore dei modi l'avvicinamento delle selezioni dell'Emilia Romagna che parteciperanno al Torneo delle Regioni, in programma dall'8 al 14 aprile in Trentino.

La Rappresentativa Juniores si è allenata oggi, giovedì 9 marzo, a Villa Bagno di Rubiera (Reggio Emilia) sotto la guida del confermato mister Attilio Bardi.

Attualmente il gruppo dei ragazzi osservati è di circa 26-27 elementi che saranno ulteriormente scremati per arrivare alla definizione della rosa dei 20 giocatori che partiranno per il Trentino.

Soddisfatto Vincenzo Ardizzoni, consigliere regionale responsabile della Rappresentativa Juniores: “E' presto per poter dare un giudizio definitivo. Anche se ci manca ancora qualcosa, il gruppo mi sembra discreto”.

La selezione si allenerà anche mercoledì 15 marzo alle 14 a Riale , quindi disputerà due amichevoli: mercoledì 22 marzo alle 15 a Fiorano (Modena) con la Primavera del Sassuolo e mercoledì 5 aprile alle 14,30 in una sede da definire, con la Berretti del Parma.

La Rappresentativa Allievi si avvale quest'anno della presenza in panchina di Paolo Ammoniaci, ex difensore di Cesena, Lazio e Palermo con quasi 400 presenze tra serie A e serie B.

Il lavoro di selezione procede bene, nonostante la sconfitta subita mercoledì scorso a San Giorgio di Piano contro gli Allievi del Basca 2002 (1-3).

Due le altre amichevoli previste: mercoledì 22 marzo alle 15,15 a Cesena con la formazione locale degli Allievi Nazionali e mercoledì 29 marzo alle 15 a Fiorano con gli Allievi Nazionali del Sassuolo.

Dopo gli ultimi provini si comincia a chiudere il cerchio – spiega il consigliere regionale responsabile della Rappresentativa Allievi, Domenico Spignoli -. Già a Cesena inizieremo a vedere il livello della selezione che abbiamo allestito”.

E' reduce da una vittoria (2-1), ottenuta martedì scorso a Zola Predosa nell'amichevole con i pari età del Modena, la Rappresentativa Giovanissimi che anche quest'anno è allenata da Raffaele Belli.

Stiamo lavorando bene – conferma Alberto Ceccarelli, consigliere regionale e responsabile della Rappresentativa Giovanissimi – e siamo discretamente contenti. Stiamo facendo il massimo”.

Gli appuntamenti che seperano la selezione emiliano romagnola dal Torneo delle Regioni sono tre: l'amichevole a Collecchio (Parma) con i Giovanissimi 2002 del Parma martedì 21 marzo alle 15,15; l'amichevole con i Giovanissimi 2002 della Reggiana a Chiozza (Reggio Emilia) martedì 28 marzo alle 15,15; ed il raduno in programma lunedì 3 aprile a Villa Pallavicini (Bologna).

In fase di allestimento anche la Rappresentativa Femminile seguita sempre da Maurizio Gieri.

Dopo l'allenamento di mercoledì 8 marzo a Poggio Grande (Bologna), la squadra scenderà in campo in amichevole a Forlì con l'Olimpia Forlì mercoledì 22 marzo alle 20 e a Modena con il San Paolo mercoledì 29 marzo. “Stiamo procedendo bene, anche se dobbiamo imparare a giocare più in velocità”.

Ufficio Stampa CRER FIGC LND

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07874 secondi