Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Pontenurese batte il Vigolo al 95° con un rigore "inesistente"

L'addetto stampa del Vigolo Marchese ci va giù duro, ma dice che comunque queste decisioni arbitrate vanno accettate. Embe, ve!!

 

Pontenurese ; Silva , Cetti , Pancotti , Dosi , Biolchi , Lovattini , Bamba , Russolillo , Rizzo , Gambazza (dal 60° Tartaro ) , Marzini (dal 72° Costi ) , allenatore Caruso Nicola .

Vigolo Marchese ; Cordoni , Badagnani , Carlini , Arcari , Bruni , Orsi , Mazzoni , Bertuzzi , Signaroldi , Rosignoli , Aibastroiu ( dal 56° Raimondi) , allenatore Macchetti Andrea .

Arbitro signor Gianluca Bernardo della sezione di Piacenza .

Rete di Rizzo al 95° su rigore .

Note ; campo di gioco in ottime condizioni , temperatura 20 gradi , spettatori 105 di cui 30 di Vigolo Marchese .

Pontenure - Difficile commentare una partita del genere culminata con un rigore inesistente al 95° minuto e trasformato da Rizzo per i locali ,ma dobbiamo accettare le decisioni arbitrali giuste o sbagliate che siano ! Ma riavvolgiamo il nastro e partiamo dall °inizio . Vigolo che arriva a Pontenure dopo tre successi consecutivi e quasi salvo , mentre la Pontenurese nutre ancora sogni di play off . Parte forte il Vigolo e tiene bene il campo per i primi trenta minuti senza creare pero° grandi problemi al portiere Silva . Si arriva al 33° e in contropiede Rizzo da fuori area con un delizioso pallonetto scavalca Cordoni e la palla scavalca la traversa ed esce dando l° illusione del gol . Al 38° si sveglia Bamba e si destreggia bene in area vigolese ma la sua conclusione e°da dimenticare ! Pochi tiri nello specchio delle porte e giusto primo tempo senza reti . Nel secondo tempo al 50° punizione tesa di dosi ma centrale e Cordoni para in presa sicuro . Bamba si avvicina alla marcatura al 55° con un tiro e sulla ribattuta tenta di sorprendere Cordoni che devia in angolo . Il Vigolo Marchese soffre le ripartenze della Pontenurese e cambia Albastroiu con Raimondi e gli effetti si vedono perche° ora il gioco e°piu°equilibrato . Anche i locali cambiano Gambazza con Tartaro per avere maggiore spinta offensiva . Al 60° Bruni ben imbeccato da Rosignoli devia di testa fuori di poco . Al 65°Rizzo entra in area e si fa ipnotizzare da Cordoni . Cresce la presione dei locali che centrano in pieno la traversa al 68° con Marzini ( azione viziata da evidente fuorigioco , ma ricordiamoci che in prima non ci sono i segnalinee ufficiali ) . Mischia in area della Pontenurese , nessuno riesce nel tocco finale ! All 82° Raimondi si disimpegna bene e da fuori area fa partire un tiro smorzato da Cetti e preda facile per Silva . Si arriva all°episodio incriminato che decide l ° incontro : al quinto minuto di recupero batti e ribatti in area e il signor Bernardo vede un contatto e decreta la massima punizione : dal dischetto Rizzo con un tiro teso che Cordoni non riesce a trattenere e subito dopo fischia la fine della partita . Peccato perche° un punto ci poteva stare anche se nel secondo tempo si e° sentita la diversita° tra le due squadre in particolare nelle ripartenze ! I migliori : per la Pontenurese Rizzo , Bamba e Russolillo : nel Vigolo Marchese ottima prova di Arcari , Bruni e Rosignoli . La direzione del signor Bernardo non di certo alla sufficienza ! Prossimi impegni del Vigolo Marchese il 26 marzo alle ore 15,30 in casa col Tonnotto Madregolo reduce dalla vittoria interna con la Sannazzarese e il 02 aprile sempre alle 15,30 in trasferta a Baganzola col fanalino di coda Scanderbeg . Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

PRIMA CATEGORIA GIRONE A          
PARTITE RIS   CLASSIFICA Pti G
Bobbiese 1 - 0 Spes Borg Castellana 52 25
Borgonovese 2 - 1 Scanderbeg Bobbiese 51 25
Fontanellatese 3 - 0 Baby Brasil Medesanese* 49 25
Juventus Club 2 - 2 Castellana Borgonovese 47 25
Madregolo 2 - 0 Sannazzarese Pontenurese 44 25
Medesanese 2 - 0 Alsenese Madregolo 40 25
Pontenurese 1 - 0 Vigolo M. Alsenese 40 25
Sarmatese 1 - 1 Soragna Juventus Club 35 25
      Sarmatese 34 25
      Sannazzarese 32 25
      Baby Brasil 31 25
      Vigolo M. 31 25
      Soragna 22 25
      Spes Borg 22 25
      Fontanellatese 16 25
      Scanderbeg 11 25

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05460 secondi