Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Caso Albinea, le amare parole del Capitano della squadra reggiana

Assolutamente da leggere questo sfogo del Capitano, come forse è da leggere anche il commento bymanso!

Vai alla galleria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo - Come avete potuto notare domenica scorsa la formazione dell Albinea e' stata composta totalmente da juniores con addirittura un giocatore in porta (Fontanili) che tra l' altro si è dimostrato una notevole scoperta tra i pali.

Questo è dato dal fatto che la totalità della prima squadra non si presenterà più a giocare da qui alla fine dopo le ripetute mancanze della società, subite nel corso dell anno. 

Un anno partito con con i migliori auspici per la prima categoria raggiunta dal vecchio gruppo,ma poi immediatamente stoppato dall addio del vecchio ds Maurizio Nasi ,colui che aveva cominciato a fare la squadra è che ad agosto si è dimesso.magari avendo già fiutato la situazione che si sarebbe venuta a creare nei mesi successivi.

Mesi passati sperando nell arrivo di nuovi acquisti che la società ci ha sempre promesso , anche quando a dicembre  tanti di noi con richieste in mano pronte ad essere accolto ,ci hanno voluto mettere faccia attributi e cuore e rimanere in sella ,per il gruppo, per i tanti giovani in squadra e anche per il mister Maurizio Nobili che è sempre stato uno di noi e le ha provate tutte per migliorare situazione di squadra e società avendo addirittura il doppio ruolo di ds e mister...se non anche di addetto al campo luci spogliatoi ecc..insomma siamo stati abbandonati a noi stessi più il tempo passava.. fino ad arrivare agli inizi del girone di ritorno dove dopo un paio di ennesime sconfitte la società ha deciso di privilegiare di più là juniores rispetto alla prima squadra mandando i migliori giovani a giocare il sabato , cosa mai vista nel mondo del calcio dalla mia esperienza .

Abbiamo dovuto combattere contro allenamenti in 8 , e chi sa di calcio seppur dilettantistico sa che è impossibile allenarsi in 8/9 sia per il morale che per appunto le possibilità di allenamento che ti da il fatto di essere in un numero così basso, perché magari tizio e caio il sabato andavano con juniores e giustamente il venerdì non c erano, ma che comunque la domenica avrebbero dovuto giocare lo stesso titolari anche in prima squadra data la "conta "che ormai eravamo ridotti a fare al venerdì dopo allenamento .

Il punto più basso che ha portato noi gruppo al primo pensiero di mollare tutto e ' stato nel turno infrasettimanale contro lo zocca dove siamo arrivati nello spogliatoio un ora prima della partita in 11 contati senza portiere , cosa che ha portato un giocatore in porta ( fontanili ) che come anticipato all inizio si è anche dimostrato una notevole scoperta tra i pali, dato che il primo portiere era infortunato , il secondo aveva mollato da tempo e la società non è neanche stata capace di convocare un portiere della juniores o forse ci ha provato ma ricevendo il no da parte loro , anche qui cosa mai vista in 20 anni di calcio.

Anche qui settimana successiva ennesimo colloquio con società che promette di smetterla con questa preferenza della juniores e serietà fino alla fine nella gestione e seguito della prima squadra .

Fino ad arrivare al punto che noi ormai ci aspettavamo.

Juniores salva , giocatori disponibili da mandare la domenica al nostro posto e quindi eccoci informati da parte del presidente che caso strano gli sponsor erano saltati, dando la colpa a loro, è che gli ultimi rimborsi spesa non ci sarebbero stati dati.

Tengo a puntualizzare una cosa.come molti di voi sanno ad Albinea si è sempre solo parlato di rimborsi spesa dato che più della metà della squadra veniva gratis e l altra metà aveva solo rimborsi spesa per benzina trasferte , non si è mai parlato di stipendi o chissà che cifre ma semplicemente di rimborsi dove addirittura chi li prendeva li smezzava con altri facendo macchinate o portando a casa giovani senza patente . 

Tutto questo per spiegare che la goccia che ha fatto traboccare il vaso non è stata per un discorso economico , cosa già vista nel mondo de calcio che ormai sembra diventata normalità ! Ma la mancanza di rispetto, di accordi , di riconoscenza verso chi anche ultimo con 5 punti portava in campo la faccia,i colori del Albinea o una fascia da capitano che cercava di spronare chiunque anche L ultimo degli accompagnatori anche quando ormai speranza non c era più. 

Questa non è una versione , uno sfogo personale, o un racconto ma esattamente una descrizione dei fatti che qualsiasi giocatore all interno del gruppo può confermare così come L allenatore.

Il mio intento non è quello di buttare benzina sul fuoco , sono diventato papà da tre giorni e i miei pensieri sono proprio altrove..e la mia felicità a mille. 

Ma questo sfogo lo dovevo alla mia squadra , al mio gruppo e ai miei giovani nello spogliatoio perché capiscano che il calcio non è questo e spero che già dall anno prossimo possano ripartire con voglia e grinta in un altra società e ambiente .

Il Capitano, Bonacini Gabriele 

Bymanso - Se possiamo aggiungere qualche cosa, è che dopo aver letto le parole del presidente dell' Albinea (Gazzetta di reggio), si capisce benissimo che gli specchi in quegli spogliatoi son tutti rigati dalle unghie del dirigente. Impressionante davvero il genere di scuse, ed è strano che un Presidente non sappia che se si parla ad un giornale, si deve sempre pensare che chi legge non son tutti scemi.

Noi scemi non li siamo, e sappiamo bene come certi personaggi fanno funzionare le cose quando c'è in atto una retrocessione conclamata condita addirittura con una probabile fusione. La parola dovrebbe andare ora a quegli sponsor che secondo il Presidente han tirato il bidone. Bella pubblicità si son fatti!! 

Massima solidarietà quindi ai giocatori dell' Albinea; e se fusione ci sarà, prometto che ne riparleremo alla nostra maniera!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 15/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05995 secondi