Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Una Piccardo molto rimaneggiata schianta per 3-0 la Viarolese - Video

Cronaca - Mister Bazzarini sopperisce alle tante mancanze con una formazione molto giovane e ora si lancia verso la conquista del 1° posto!

 

Piccardo Traversetolo: Medioli, Schiaretti (Porta, 79’), Guareschi, D’Urso, Santurro, Margini, Tanzi (Lupica, 90’), Picchi, Groppi (Chiurato, 71’), Modafferi, Mbersi. A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Agboton, Barusi, Tagliafierro.

Viarolese: D’Apolito, Pescina, Donati, Pugliese (Cavalli, 54’), Canzian, Rainieri, Riccardi, Lavezzini, Frigeri, Talignani, Pagano (Eva, 85’). A disposizione di Mister Bertoli: Ranieri, Catelli, Allodi, Ciccotto, Migliori.

Reti: Mbersi (17’), Margini (45’), Chiurato (rig., 90’).

Ammonizioni: Pugliese, Donati, Riccardi, Schiaretti.

Arbitro: Tony Appiagyei Mensah della sezione di Modena, con gli assistenti Ilaria Melchiorri di Modena e Nicola Signaroldi di Modena.

 

Cronaca - Una Piccardo rimaneggiata in uomini schianta con un 3-0 senza diritto di replica la Viarolese e si lancia verso il primo posto del girone A di Promozione.

Mister Bazzarini sopperisce alle tante mancanze con una formazione molto giovane: la scelta darà i suoi frutti, poiché i due classe ’98 Tanzi e Mbersi e il ’97 Groppi risulteranno tra i migliori in campo.

Il primo quarto d’ora di partita è combattuto: alle discese sulla sinistra di Guareschi risponde un Talignani particolarmente ispirato.

Al 9’, D’Apolito regala la palla a Modafferi, il quale tenta un cross sprecando di fatto uno buona occasione. Il colpo di testa di Groppi ben parato al 16’ è preludio per la rete successiva:

Mbersi appoggia in rete dopo un gran cross di Guareschi, all’ennesimo assist della stagione. Il forte vento – a favore dei gialloneri nel primo tempo – aiuta i padroni di casa, che col passare dei minuti di rendono sempre più pericolosi.

Al 35’ Groppi sbaglia a tu-per-tu col portiere avversario, la palla rimane lì, D’Urso calcia, tiro rimpallato, traversa, fuori.

Al 45’ Margini segna sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Picchi. Modafferi riceve, cede a D’Urso, il centrocampista mette al centro e sul secondo palo Margini è libero di insaccare la seconda rete di giornata.

Nella ripresa la Piccardo Traversetolo amministra il risultato senza particolari patemi. Guidata da capitan Margini, la miglior difesa del campionato riesce a calmare i bollenti spiriti di Talignani e soci con grande autorevolezza.

Nemmeno Pagano (classe ’98 di proprietà giallonera) riesce ad impensierire Medioli. Al 68’ Picchi si rende protagonista di una grande azione individuale: doppio-passo, dribbling secco e tiro di poco a lato.

L’ordinaria amministrazione della Piccardo si concretizza al 90’, quando Mbersi (imprendibile per tutta la partita) viene steso in area di rigore. Chiurato dal dischetto mette il punto esclamativo su una partita restata in bilico solo nel quarto d’ora iniziale.

Da segnalare, in casa Piccardo, l’esordio di Lupica, centrocampista classe ’99 distintosi nelle file della juniores regionale.

Anche il centravanti classe ’97 Groppi è all’esordio stagionale dal primo minuto. La vittoria della Piccardo è ancora più dolce a seguito dei risultati arrivati dagli altri campi: il Pallavicino ha pareggiato a Marzolara, il Carignano ha perso lo scontro diretto contro l’Agazzanese e hanno perso punti anche Brescello e Monticelli, che hanno pareggiato l’una contro l’altra.

Nel prossimo turno la Piccardo Traversetolo sarà attesa dal Carignano per un match di alta classifica che promette scintille.

 

 RISULTATI EMILIANI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 06/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05013 secondi