Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Carpaneto vince 3-1 con il Bibbiano e va a +10 sulla Folgore R.

"Nulla di definitivo, i piedi sono ben piantati per terra anche perché il cammino è ancora lungo, ma è indubbio come l’allungo sperato sia arrivato e abbia un certo grado di importanza." Bymanso: Se sta be!!!

Nel recupero di mercoledì la squadra di Mantelli piega i reggiani con le reti di Girometta, Minasola e Franchi e allunga sulla Folgore Rubiera
 
CARPANETO (PIACENZA),16 FEBBRAIO 2017 – Nulla di definitivo, i piedi sono ben piantati per terra anche perché il cammino è ancora lungo, ma è indubbio come l’allungo sperato sia arrivato e abbia un certo grado di importanza. La Vigor Carpaneto 1922 non fallisce l’appuntamento con la fuga-promozione e conquista i tre punti nel recupero casalingo di mercoledì contro il Bibbiano San Polo, vinto 3-1 e che completa così la sesta giornata di ritorno di dieci giorni prima con la partita non disputata per impraticabilità del campo. I tre punti erano nel mirino della squadra di Mantelli per allungare in vetta alla classifica scavando il solco a scapito della Folgore Rubiera. La più immediata inseguitrice, infatti, è passata dalle sette lunghezze della vigilia alle dieci attuali, quando al termine del campionato mancano dieci partite, dunque trenta punti in palio.
Dopo la vittoria mozzafiato di domenica scorsa a Colorno (2-3 in pieno recupero), la Vigor ha mostrato i muscoli contro il Bibbiano San Polo, sbloccando la partita a fine primo tempo con Girometta, venendo raggiunta su rigore dopo l’ora di gioco da Bedotti, prima di ruggire con l’uno-due ravvicinato di Minasola e Franchi che ha tagliato le gambe ai reggiani. Al triplice fischio, per il Carpaneto è arrivata la diciottesima vittoria stagionale, la numero nove in casa sebbene la prima interna del girone di ritorno. Tutto questo nonostante alcune assenze, che non hanno però minato la verve dei biancazzurri contro un avversario di tutto rispetto.
LA PARTITA – Mantelli deve fare a meno dello squalificato Alessandrini e degli influenzati Colla e Corradi, mentre porta in panchina capitan Fumasoli, al rientro dopo l’infortunio di dicembre per il colpo proibito subìto contro la Folgore Rubiera. In avanti, Lucci supporta Girometta e Franchi, mentre il Bibbiano San Polo risponde con il 4-3-3. La prima occasione è di marca locale, con Franchi che al 15’ serve Girometta il cui tiro termina di poco a lato. Il Bibbiano San Polo, però, non sta a guardare e si rende pericoloso con Remigini (clamorosa occasione) e Fornaciari, ma Terzi è bravo a negare la gioia del gol ai reggiani. Quando il primo tempo sembrava destinato allo 0-0 all’intervallo, al 43’ arriva il vantaggio della Vigor: corner di Lucci e incornata sul primo palo di Girometta per l’1-0.
Nella ripresa, gli ospiti ripartono minacciosi, impegnando Terzi prima con la punizione di Beatrizzotti e poi con la conclusione ravvicinata di Bedotti, mentre la Vigor si rende pericolosa con Mazzera (tiro alto). Poco dopo l’ora di gioco, il Bibbiano San Polo pareggia: al 64’ l’arbitro decreta un calcio di rigore ravvisando un fallo di mani in area di Fogliazza, dal dischetto va Bedotti che calcia con la palla che prima colpisce il palo poi varca la linea. Mantelli mischia le carte: fuori Lucci, dentro Minasola e il cambio è decisivo perché subito dopo l’ex Piacenza calibra un tiro da venti metri che si insacca tra gli applausi per il 2-1 della Vigor. Tre minuti dopo (71’), invece, arriva il sigillo di bomber Franchi, che solo davanti a Giaroli mantiene il sangue freddo segnando il 3-1 e il ventunesimo gol in campionato. Basta così, perché il risultato non cambia più.
 
Risultati recuperi sesta giornata di ritorno Eccellenza girone A:
Vigor Carpaneto 1922-Bibbiano San Polo 3-1
Salsomaggiore-Cittadella Vis San Paolo 2-2
Classifica: Vigor Carpaneto 1922 59, Folgore Rubiera 49, Sanmichelese 42, Nibbiano e Valtidone 39, Axys Zola, Fiorano 37, Casalgrandese 35, San Felice, Bibbiano San Polo 31, Rolo, Bagnolese 30, Salsomaggiore 28, Cittadella Vis San Paolo 25, Fidentina, Luzzara 23, Carpineti 22, Gotico Garibaldina 21, Colorno 20.
 
VIGOR CARPANETO 1922-BIBBIANO SAN POLO 3-1
 
VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Criscuoli, Barba, Sandrini, Fogliazza, Berishaku, Mazzera, Orlandi (84’ Compiani), Franchi, Lucci (67’ Minasola), Girometta (75’ Fumasoli). (A disposizione: Buzzoni, Murro, Ghidotti, D’Aniello). All.: Mantelli
 
BIBBIANO SAN POLO: Giaroli, Fornaciari A., Costa, Ferretti, Talignani, Bucci (73’ Guidetti), Bianchini (80’ Gruzza), Fornaciari D., Remigini, Beatrizzotti (82’ Lambruschi), Bedotti. (A disposizione: Razzano, Tanchis, Saccardi, Scarpa). All.: Paganelli
 
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia (assistenti Selvaggio e Ritorto di Parma)
 
RETI: 43’ Girometta (V), 64’ rig. Bedotti (B), 68’ Minasola (V), 71’ Franchi (V)
 
NOTE: Ammoniti Minasola (V), Costa (B), corner 8-5, recupero 0’ e 3’.
 
Nelle foto, l’esultanza della Vigor Carpaneto 1922, momento del match con il Bibbiano San Polo 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06446 secondi