Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il gol Ferretti da la vittoria al Brescello sul Fontana Audax

Esordio stagionale tra i pali dei reggiani di Andrea Piccini

RISULTATO FINALE BRESCELLO -  FONTANA AUDAX   1-0

MARCATORI: Ferretti al 78’

BRESCELLO: Piccinini Boni,Pisani , Coli, Caiti, Gozzi, Scaravonati (al 55’ Pellacini)i, Monica,  Di Maio (al 75’ Cornali), Deco’ (al 65’ Ferretti), Siciliano  All: Piccinini

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino, Aradotti (al 88’  Abbiati), Mazzini, Piva, Enrici, Vercesi, Cerati (al 75’ Trespidi), Lamberti, Zanaboni, Strozzi (al 79’ Bariani) All.: Stefanelli

NON ENTRATI DALLA PANCHINA: 

BRESCELLO:Guiggi , Russo,  Sconziano, Maestrini       

FONTANA AUDAX:  Valizia, Bardab,Gjoka,Lodigiani

ARBITRO:    Selleri di Bologna

NOTE: Tempo piovoso  , spettatori  100  circa, terreno allentato

ESPULSI: 35’ Piva, 79’ Gozzi

AMMONITI: Caiti del Brescello, Aradotti, Mazzini, Enrici e Cerati per il Fontana Audax

Sotto una pioggia intensa e senza interruzione, il Brescello e il Fontana Audax  hanno dato vita ad un incontro molto vivace per intensita’ ed  agonismo. I locali si presentano privi del portiere titolare Oppici, infortunato,  che lascia  il posto al quotato Piccinini, al debutto stagionale.

Reduci dal pareggio a San Secondo, i locali partono per conquistare i 3 punti che servirebbero a mantenere viva la speranza dei play off, mentre i piacentini, con i 27 punti in classifica, non hanno obiettivi importanti e sono liberi di esprimersi al meglio senza pressioni di sorta.

Il Brescello già al 3’ con Monica e al 12’ con Deco’, arrivano nell’area piccola ma i rispettivi tiri non impensieriscono il giovane Rebecchi. Al 30’ assistiamo ad una punizione dal limite per fallo guadagnato da Scaravonati ma la difesa rimpalla e il pericolo per i castellani, sfuma.

Pochi minuti dopo per un fallo deciso di Piva, l’arbitro estrae il carrellino rosso e i piacentini restano per un’ora in inferiorità numerica. Ancora Brescello che approfitta della superiorità numerica e con Di Maio al 43’ vanno in gol, ma l’arbitro annullato giustamente per fuorigioco.

Inizia la ripresa e mister Piccinini fa scaldare i 3 attaccanti che ha portato in panchina e nel giro di 15 minuti li fa scendere in campo. Al 57’ Di Maio calcia da fuori area ma il portiere ospite para sicuro.  Al 60’ azione personale del neo entrato Pellacini che impensierisce la difesa ma non conclude verso la porta avversaria. Al 68’ si mette in luce Ferretti con un’azione personale che si sviluppa sulla sinistra; cros in area ma Aradotti libera al volo, In questa fase assistiamo  al forcing dei locali che con molti traversoni, quasi tutti con Boni dalla sinistra, mettono sotto pressioni Battaglino e compagni. Al 78’ arriva il gol dei locali per merito di Ferretti che approfitta di un errore di due difensori che si ostacolano tra loro e, dopo una discesa sulla fascia, batte l’incolpevole portiere ospite. Durante i festeggiamenti l’arbitro estrae un cartellino rosso per capitan Gozzi, reo  (a detta dell’arbitro) di  una parola di troppo nei confronti di un’avversario. Partita praticamente  finita in un campo che dopo 90’ minuti intensi inizia a farsi molto pesante, causa la pioggia ininterrotta che ha accompagnato tutta la partita. Tra i migliori un cenno a Piccinini al debutto ; pochi interventi ma  tanta personalità a dirigere la difesa. Tra gli ospiti sicuramente il bomber Zanaboni è parso in buone condizioni, anche se troppo solo e stretto in una morsa tra Coli e Caiti.

 

Risultati e Classifiche Emiliani

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05127 secondi