Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Brescello vince 2-1 contro il Noceto con una doppietta di Cornali

Per i parmensi ancora in gol Boateng che rientrato dal grave infortunio è alla sua seconda marcatura.

RISULTATO FINALE BRESCELLO    2   NOCETO  1

MARCATORI:  Cornali al 10’ e al 15’, Boateng al 93’

BRESCELLO: Oppici Boni, Maestrini , Coli, Deco’. Gozzi, Ferretti (70’ Pisani), Urbano, Scaravonati (63’ Monica), Cornali (74’  Di Maio )Siciliano  All: Piccinini

NOCETO: Menta, Tagliavini, Guarini, Lombardi,Giordani,Ferri, Bocchi (68’Melegari), Partelli, Palumbo (55’ Boateng), Marchini, Morsia (73’ Reverberi)     All.: Bacchini

NON ENTRATI DALLA PANCHINA:  BRESCELLO: Guiggi, Russo, Sconziano, Volpe          NOCETO:  Mora, Tesoriati,Selloum,Dallapina

ARBITRO:    Sig. Donno di Piacenza    Assistenti: Sigg.ri  Rigonat di Reggio Emilia e Barbolini di Modena

NOTE: Tempo coperto con temperature rigide , spettatori 180 circa, terreno in perfette condizioni

AMMONITI: Coli e Scaravonati per il Brescello e Giordani e Bocchi per il Noceto

Si conclude con la vittoria degli uomini di mister Piccinini, un fine settimana molto positivo per la compagine cara a patron Benelli, dopo che nella giornata di ieri la squadra juniores di mister Sconziano ha vinto con tre giornata di anticipo il campionato regionale girone B.

Al Morelli di Brescello si presenta oggi la sorpresa Noceto, reduce da 6 turni di imbattibilità e con 35 punti in classifica che vanno ben oltre le più rosee aspettative dei dirigenti nocetani. Per contro la compagine di casa, ancora protesa alla ricerca della disputa dei playoff, scende al Morelli con le assenze importanti di Caiti e Pellacini ancora ai box per problemi muscolari.  Nel Noceto assente Terranova anche lui per infortunio e questa assenza di farà molto sentire. Al 4 2 3 1 dei locali si contrappone il 4 3 3 degli ospiti con Guarini schierato terzino sinistro e Palumbo prima punta.

Partono a razzo i locali che dopo 10 minuti trovano il gol con Cornali che sfrutta un’azione sulla destra di Ferretti e con  un tap-in nell’area piccola, batte l’incolpevole Menta. Palla al centro e dopo 5 minuti arriva il raddoppio, ancora con Cornali che si incunea nell’area piccola e di destro trafigge ancora l’estremo difensore ospite. Su questa azione vementi proteste dei nocetani  per un presunto fuorigioco ma l’arbitro Sig. Donno convalida la rete. E’ ancora e solo il Brescello che ha fatto suo il primo tempo che al 21’ con Scaravonati, a conclusione di un’azione da manuale del calcio, a due metri da Menta, colpisce clamorosamente la traversa. Sul finire del tempo,m a netto appannaggio dei locali, si registra un’occasione di Coli che di testa con centro la porta su punizione di Ferretti al 30’.

Si inizia il secondo tempo senza sostituzioni e il Brescello, che non aveva rischiato nulla nella prima frazione, da l’impressione di accontentarsi del doppio vantaggio e non spinge più sull’acceleratore, per contro gli ospiti, rinfrancati e rinvigoriti dal possesso palla, iniziano a far girare la palla con dei buoni fraseggi a centro campo. Al 65’ è Guarini che impegna Oppici con un tiro da fuori area.

Iniziano le sostituzioni anche perché la fatica comincia a farsi sentire e, soprattutto i locali, nella prima frazione hanno disputato l’incontro  ad alti ritmi. Poco da segnalare per occasioni da gol; solo,una punizione di Ferretti al 67’ che non centra lo specchio della porta.

Al 93’ arriva la meritata rete della bandiera per gli ospiti; è il neo entrato Boateng che si avventa su un traversone di Partelli e trafigge Oppici. Ma è troppo tardi per impensierire i locali e dopo un minuto  l’arbitro fischia la fine.

Tra i migliori negli ospiti l’eterno Tagliavini e Il cursore Partelli mentre tra i locali il sempreverde Cornali che con la doppietta di oggi arriva a 9 gol (non male per un giocatore che non è una punta di ruolo) e il metronomo Urbano che ha dato ritmo e geometria  al gioco corale dei rivieraschi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 20/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06548 secondi