Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Quarti Coppa Italia Serie D, l'Albalonga vince 3-1 a Lentigione

Il Lentigione viene sconfitto al Levantini dall’Albalonga per 3 reti ad 1 ed esce dalla Coppa Italia di Serie D, competizione nella quale per la prima volta la Società è arrivata fino ai Quarti di Finale.

 

Lentigione Calcio - Albalonga 1-3

Marcatori: Bignotti (L) al 5’ pt, Corsetti (A) al 13’ pt, Giannone (A) al 42’ pt, Cruz De Silveira (A) al 2’ st.

Lentigione: Borges, Traore, Ferrari, Roma, Rieti, Vecchi, Bignotti (dal 31’ st Rocco), Sane, Pandiani, Miftah (dal 15’ st Marijanovic), Molinaro N. (dal 15’ st Fanti). A disposizione: Nava, Galuppo, Ogunleye, Candio, Hima, Contu, Rocco. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Albalonga: Galluccio, Albanese, Succi, Traditi, Martinelli, Panini, Magliocchetti, Giannone, La Terra (dal 19’ st Tomassetti, dal 36’ st Tamburlani), Cruz Da Silveira (dal 47’ st Pacielli), Corsetti. A disposizione: Faiella, Macciocchi, Baldinelli, Bernardi, Vaccaro, Trincia. Allenatore: Roberto Chiappara.

Direttore di gara: Sig. Catastini di Pisa con Assistenti il Sig. Amantea di Milano e il Sig. Alemani di Legnano.

Ammoniti: Traore (L), Ferrari (L), Rieti (L), Bignotti (L), Pandiani (L), Molinaro N. (L), Cruz Da Silveira (A), Cornetti (A).

Espulso: Traore al 46’ st per doppia ammonizione.

Il Lentigione viene sconfitto al Levantini dall’Albalonga per 3 reti ad 1 ed esce dalla Coppa Italia di Serie D, competizione nella quale per la prima volta la Società è arrivata fino ai Quarti di Finale.

La gara comincia nel migliore dei modi per la squadra di casa, grazie alla rete di Bignotti che al 5’ pt porta in vantaggio i biancorossi raccogliendo la ribattuta del portiere avversario Galluccio su una angolata punizione calciata di sinistro da Pandiani al limite dell’area.

I laziali però trovano il pareggio già al 13’ pt, con Corsetti lesto ad approfittare di un errore della retroguardia avversaria.

Nel corso del primo tempo la gara aumenta gradualmente di ritmo e gli ospiti cominciano ad incrementare la pressione offensiva, mentre il Lentigione riesce bene a contenere la spinta degli avversari ma fatica a proporsi in avanti con pericolosità.

La svolta della gara arriva poco prima dell’intervallo quando lo specialista Giannone pennella una punizione dal limite dell’area che trafigge Borges e porta in vantaggio l’Albalonga. Inoltre al 2’ st arriva subito il terzo gol, segnato Cruz De Silveira dopo un rimpallo sulla traversa della porta difesa da Borges, non esente da colpe.

Per il Lentigione è una mazzata, ma Miftah e i compagni non ci stanno: al 6’ Bignotti si fa pericoloso su un corner calciato da Pandiani, ma trova solo il palo della porta ospite. Al 12’ st invece i locali reclamano per un atterramento di Niccolò Molinaro in area di rigore, sembrato sacrosanto ai più ma non al Direttore di gara Catastini di Pisa. Poi è la volta di Roma, che al 22’ st conclude dal limite, senza però creare particolari patemi all’estremo difensore Gallucci.

La squadra di Zattarin insiste cercando di premere il piede sull’acceleratore; la palla buona capita sui piedi di Fanti al 32’ st nell’area di rigore dei laziali, ma la sua botta a colpo sicuro da distanza ravvicinata si stampa sulla traversa. Il collega di reparto Marijanovic prova allora a fare tutto da solo un minuto più tardi, ma giunto a tu per tu con il numero 1 dell’Albalonga conclude la sua splendida azione personale tirando incredibilmente fuori, seppur di pochissimo.

Insomma per il Lentigione proprio non è giornata, e la squadra di casa deve accontentarsi di uscire ai quarti di Coppa, dopo una prova più che discreta contro un avversario di grande valore come si è dimostrato il sodalizio di Albano Laziale.

Ufficio Stampa 

Lentigione Calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 01/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,04928 secondi