Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

In trasferta il San Felice ferma sul 1-1 la capolista Carpaneto

Sotto di una rete, la squadra di Mantelli risponde subito con Lucci. Ora la capolista piacentina ha nuovamente otto lunghezze di vantaggio sulla Folgore Rubiera

CARPANETO (PIACENZA), 22 GENNAIO 2017 – Frutta un punto il ritorno davanti al pubblico amico della Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Eccellenza emiliana che è stata fermata sul pareggio (1-1) dal San Felice nella quarta giornata di ritorno che sanciva il primo match casalingo del nuovo anno solare dopo due trasferte consecutive. Al campo di via San Lazzaro è andata in scena una partita decisamente dai due volti: un primo tempo senza azioni degne di nota e una ripresa scoppiettante, con raffica di azioni, emozioni e anche toni agonistici accesi, complice anche un arbitraggio quantomeno discutibile a livello generale. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, cercando il bottino pieno che invece al triplice fischio hanno dovuto spartirsi. Con il pareggio casalingo, la Vigor (sempre capolista) vede scendere nuovamente – proprio come due settimane fa – il vantaggio da 10 a 8 lunghezze sulla Folgore Rubiera, più immediata inseguitrice che ha superato 5-2 in casa la Casalgrandese, domenica scorsa battuta 4-1 dalla Vigor in terra reggiana. Al campo di via San Lazzaro è stato un match vibrante, dove la Vigor ha saputo comunque sopperire a diverse assenze importanti, con il Carpaneto che ha dovuto fare a meno del portiere Corradi, del terzino Barba, del centrocampista e capitano Fumasoli (neopapà di Giada, la cui nascita è stata salutata dallo striscione dei tifosi) – tutti infortunati – e del centrale difensivo Fogliazza, squalificato.

La partita inizia con il San Felice che si presenta subito come squadra fisica e dotata di tanta corsa, cercando di ostacolare subito la voglia della Vigor di fare la partita. Nei primi quarantacinque minuti, il duello è stato serrato, con le due formazioni che hanno provato a sviluppare la manovra ma senza mai presentarsi in modo pericoloso nell’area avversaria.

Di ben altro stampo, invece, la ripresa, inaugurata dopo due minuti dalla rovesciata di Franchi di poco alta, mentre al 52’ il San Felice risponde con la girata di Refolo terminata a lato. Al 65’, invece, i modenesi passano in vantaggio con un’imbucata centrale che sorprende la retroguardia biancazzurra, trafitta da Sarti. La reazione della Vigor è stata immediata, da grande squadra: dopo tre minuti, cross di Franchi per Lucci che colpisce clamorosamente il palo. Il numero dieci del Carpaneto non demorde e al 71’ regola i conti con la sfortuna firmando il pareggio al termine di un ottimo spunto individuale.

La partita è vibrante, con le due squadre che non si accontentano del pareggio e sfiorano il colpo del ko: all’88’ il San Felice colpisce clamorosamente la traversa con Negrelli, mentre nel finale Bergamini salva sulla linea dopo la conclusione di D’Aniello.

 

VIGOR CARPANETO 1922-SAN FELICE 1-1

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Ghidotti, Criscuoli (67’ D’Aniello), Sandrini, Berishaku, Alessandrini, Mazzera, Colla (40’ Compiani), Franchi, Lucci (80’ Girometta), Minasola. (A disposizione: Corradi, Murro, Orlandi, Ziliani). All.: Mantelli

SAN FELICE: Baia, Bergamini, Marchesini, Caesar, Barbalaco, Ficarelli, Refolo (77’ Negrelli), Lartey, D’Este (70’ Balthazi), Cremaschi, Sarti (81’ Casoni). (A disposizione: Pivanti, Pelacani, Beqiras, Stabellini). All.: Galantini (squalificato).

ARBITRO: Pette di Bologna (assistenti Poli e Sassi di Reggio Emilia)

RETI:  65’ Sarti (S), 71’ Lucci (V)

NOTE: Ammoniti Alessandrini, Lucci (V), Bergamini, Barbalaco, D’Este (S), corner 1-5, recupero 3’ e 4’.

 

Eccellenza Girone A 2016/2017

 



Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 22/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,04841 secondi