Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Amichevole: la Correggese batte 2-0 la Casalgrandese

Mister Bagatti: Una classica partita del giovedì con ritmi bassi, ho fatto fatica a trovare indicazioni utili. Ho trovato i miei ragazzi un po' appesantiti dal carico di lavoro

VILLALUNGA DI CASALGRANDE (Reggio Emilia) - Vittoria con il punteggio di 2-0 per la Correggese nella partita di allenamento che nel pomeriggio di oggi ha disputato contro la Casalgrandese sul terreno in sintetico di Villalunga. Sebbene fosse un allenamento congiunto, per i biancorossi si è trattata della prima partita dell’anno e ultima prima della ripresa del campionato di domenica prossima a Piancastagnaio (Siena) contro la Pianese.

Mister Bagatti prova giocatori che nell'arco del girone di ritorno hanno trovato poco spazio come il portiere Lorenzo Bartolini tra i pali dal primo minuto. Confermato in avvio il nuovo acquisto Salif Dianda che nei 45 minuti giocati, conferma le buone impressioni viste nell'amichevole del 30 dicembre scorso con la Vecomp Verona.

In avvio la Correggese entra in campo più pensando alla ripresa di campionato di domenica prossima, piuttosto che impegnarsi a costruire trame nel tentativo di sbloccare il risultato, alla distanza la Casalgrandese osa un po' di più e per due volte sfiora il gol con Manivojevic che fallisce di un niente lo specchio della porta.
Nel secondo tempo mister Bagatti cambia tutti gli undici in campo, ma all'inizio la musica non cambia: molto fraseggio e poca sostanza sotto porta.
Poi dal 20' la Correggese si sveglia affindandosi alla velocità di Marcello Sereni e Riccardo Pasi e la partita cambia di intensità. Davide Macrì, Nicolas Bovi e Alessandro Garlappi falliscono di poco le accasioni a loro capitate, ma al 28' è un sussulto di Manivojevic e la pronta risposta in uscita di Tomascy Francabandiera a scaldare l'infreddolito pubblico interventuto a Villalunga.
Negli ultimi dieci minuti Riccardo Pasi e Federico Davoli salvano la Correggese da un'altra amichevole a reti bianche. Al 38' infatti la mezzapunta bolognese sblocca il risultato con un diagonale sul secondo palo a coronamento di un'azione personale sulla destra, poi al 44' il centrocampista sammartinese si fa trovare pronto sul secondo palo per inzuccare in rete il calcio dalla bandierina di Davide Macrì.
Positivo l'approccio in prima squadra per gli Juniores Emre Abusoglu e Marco Cilloni che hanno giocato per tutti i secondi 45 minuti.

A fine partita Mister Bagatti: "Una classica partita del giovedì con ritmi bassi, ho fatto fatica a trovare indicazioni utili. Ho trovato i miei ragazzi un po' appesantiti dal carico di lavoro, ma questa non è una giustificazione, si poteva fare di meglio. Però nel secondo tempo, grazie anche ad un calo dei nostri sparring partner, abbiamo trovato le giuste misure e nel finale anche i gol"
 

CASALGRANDESE - CORREGGESE 0-2 (pt.0-0)
RETI:
37'st. Pasi, 44'st. Davoli.
CASALGRANDESE: Toni, Lionetti, Ristori, Teocoli, Welle, Ferrari, Barbieri, Morra, Guerra, Formato, Manivojevic, Cappellini. Allenatore Francesco Cristiani. Nel secondo tempo sono entrati: Botti, Gazzani, Gazzotti, Fabbri, De Siena e Carozza dal 1'; Fornaro al 13'; Mustali e Zangone dal 21'; Mirra dal 30'.
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Bartolini, Ghizzardi, Corbelli, Spezzani, Bertozzini, Berni, Landi, Serrotti, Sciamanna, Dianda, Pittarello.
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Francabandiera, Cilloni, Abusoglu, Zuccolini, Okpebholo, Davoli, Garlappi, Macrì, Bovi, Pasi, Sereni.
Allenatore Massimo Bagatti.
ARBITRO: Michele Tenace di Modena.
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05765 secondi