Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione B - L'Arcetana cede in casa 2-1 alla Solierese

ARCETANA, IL 2017 PARTE CON UN'ONOREVOLE SCONFITTA. ZANASI: "MERITAVAMO IL PARI, SPECIE CONSIDERANDO IL NOSTRO 2° TEMPO". BUON ESORDIO IN BIANCOVERDE PER LUCA MAESTRONI

ARCETANA - SOLIERESE 1 - 2

RETI: 22'pt Jabeur (S), 24'st Belluzzi (S), 40'st Shpijati (A).

ARCETANA: Maestroni L., Zagnoli, Sganzerla, Francia, Moggi, Torelli, Hoxha (dal 22'st Corradini S.), Faye, Spallanzani (dal 7'st Shpijati), Tonelli, Messori. A disp.: Branchetti, Pacella, Sabbadin, Sela, Romano. All.: Enrico Zanasi.

SOLIERESE: Neri, Barrasso, Vezzali, Montorsi E., Caselli, Matteo Montorsi I, Montorsi L. (dal 35'st Teggi), Agazzani, Belluzzi (dal 35'st Ascari), Matteo Montorsi II (dal 28'st Owusu), Jabeur. A disp.: Corradini F., Cavallini, Razzano, Pellacani. All.: Cesare Maestroni.

ARBITRO: Biagini di Bologna (assistenti Facchini di Bologna e Guizzardi di Lugo di Romagna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammonito Hoxha (A). 

Arceto, 8 gennaio 2017 - Il 2017 dell'Arcetana si è aperto con una sconfitta onorevole: oggi, sul terreno amico di via Caraffa, i biancoverdi hanno ceduto contro la corazzata Solierese. Con questa vittoria, i gialloblù modenesi hanno riconquistato la vetta del girone B di Promozione: comunque sia i nostri beniamini non hanno affatto sfigurato, anche se la compagine di mister Maestroni lotta per obiettivi ben superiori rispetto a quelli dell'Arcetana. Il 1° tempo è stato contraddistinto da un visibile predominio ospite: tuttavia nella ripresa i padroni di casa hanno ripreso coraggio, mettendo in campo un'apprezzabile dose di vivacità e brillantezza. 

Andando con ordine, il confronto si apre con un problema inaspettato per il tecnico biancoverde Zanasi: nella notte tra sabato e domenica il portiere Fabio Branchetti è stato colpito da un virus influenzale, e dunque oggi l'estremo titolare ha lasciato il posto al neoacquisto Luca Maestroni. Quest'ultimo, prelevato in dicembre dalla Folgore Rubiera, ha fornito una prova più che apprezzabile: nessuna colpa sui due gol. Peraltro, il tecnico della Solierese Cesare Maestroni è lo zio di Luca: dunque, il confronto di oggi è stato contraddistinto anche da questa simpatica sfida in famiglia. 

Nel primo tempo, al 4' modenesi pericolosi con il cross dalla destra di Jabeur per Matteo Montorsi II: quest'ultimo calcia a colpo sicuro da pochi passi, ma Maestroni devia il pallone alto sulla traversa compiendo un ottimo intervento. I gialloblù passano comunque in vantaggio al 22': la difesa biancoverde si fa trovare impreparata sul ficcante contropiede di Jabeur, che partendo da centrocampo arriva fino a tu per tu con il nostro guardiano. A quel punto, l'attaccante ospite ha buon gioco realizzare lo 0-1 con un imperioso sinistro. Nella ripresa, al 22' l'Arcetana riesce a costruire la sua prima vera occasione da rete: Sganzerla, ben pescato da Shpijati, impegna Neri con un pregevole tiro sulla sinistra da buona posizione. Il portiere avversario si fa però trovare pronto, e respinge con maestria. Anche se i locali sembrano man mano riemergere, al 24' è la Solierese a trovare il raddoppio: l'occasione nasce da un lunghissimo lancio di Neri, che arriva a servire il goleador Belluzzi. Il numero 9 modenese anticipa il tentativo difensivo di Moggi, e realizza con un pallonetto al limite dell'area che fa secco Maestroni in uscita. Al 30', l'estremo dell'Arcetana spedisce in angolo la fiondata dal limite di Agazzani: dieci minuti più tardi, invece, l'Arcetana mette a segno il punto della bandiera. Al 40' Faye, lanciato da Tonelli, conclude da pochi passi trovando l'opposizione di Neri: sugli sviluppi della respinta, Shpijati si avventa bene sul pallone siglando l'1-2 da posizione ravvicinata. Al 43' contrasto in piena area tra Ascari e capitan Simone Corradini: l'Arcetana reclama il rigore, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 45' i biancoverdi tentano di riacciuffare il pari con Zagnoli, che conclude da centroarea: Neri esce alla disperata ed è battuto, ma la sfera termina di pochissimo alta sull'incrocio dei pali.

"Avremmo meritato almeno un pari - commenta a fine gara il trainer dell'Arcetana Enrico Zanasi - Pur privi di elementi senza dubbio di rilievo come Campani, Zecchini e Branchetti, siamo stati capaci di affrontare la Solierese senza alcun tipo di timore reverenziale. Sul piano del gioco, nel 1° tempo siamo stati un po' sottotono: viceversa, nella ripresa credo che sia stata l'Arcetana a mostrare gli spunti migliori. Di certo non è il caso di stare qui a piangere troppo - prosegue Zanasi - perchè non è certo la sconfitta con la Solierese a cambiare gli equilibri del nostro campionato: ad ogni modo è un vero peccato, specie considerando che abbiamo preso gol solo a causa di due nostre plateali distrazioni. Continuo a essere quanto mai fiducioso sulle sorti di questo gruppo: abbiamo preso la strada giusta, anche se chiaramente c'è ancora molto da lavorare. Ora ci avviciniamo con fiducia al delicato scontro di domenica prossima, quando saremo ospiti della Vignolese".

Promozione Girone B 2016/2017

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 08/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05427 secondi