Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Fidentina impatta con la Capolista Carpaneto

La squadra di Mantelli – sempre capolista - si vede rosicchiare due punti dalla Folgore Rubiera, ora a -8

Calcio Eccellenza, per la Vigor Carpaneto 1922 il 2017 inizia con un pareggio: a Fidenza è 0-0

CARPANETO (PIACENZA), 8 GENNAIO 2017 – Inizia con un pareggio il 2017 della Vigor Carpaneto 1922, capolista del girone A di Eccellenza emiliana fermata sullo 0-0 al “Ballotta” di Fidenza dalla Fidentina nella seconda giornata di ritorno e nel primo match del nuovo anno solare.

Contro i granata borghigiani (guidati per la prima volta dal nuovo tecnico Michele Pietranera), i biancazzurri di Mantelli hanno duellato con buona verve in una partita equilibrata e più spettacolare nella ripresa, mentre il primo tempo si era chiuso senza particolari sussulti. Senza gli infortunati Corradi, Fumasoli e Barba, la Vigor ha invece recuperato bomber Luca Franchi, in campo dal primo minuto dopo lo stop per infortunio che lo aveva costretto ai box nella parte finale del 2016. Nonostante il suo ritorno, il Carpaneto non è riuscito a gonfiare la rete, dovendosi accontentare di un punto che – visto l’andamento della partita – ci può stare su entrambi i fronti. Così, Sandrini e compagni salgono a quota 46 punti, mantenendo il primato in classifica, ma perdendo due lunghezze di vantaggio sulla Folgore Rubiera, avanzata a 38 punti (+8) grazie al successo contro il San Felice arrivato quasi in extremis con la rete all’85’ di Lusoli. Lo 0-0 di Fidenza, inoltre, permette alla Vigor di prolungare l’imbattibilità esterna in campionato, con lo score lontano da Carpaneto che parla di tre pareggi, sei vittorie e zero sconfitte, mentre in casa l’unico ko era arrivato prima di Natale contro la Folgore Rubiera. La vicina trasferta di Fidenza rappresenta il primo dei due match esterni che attendono la squadra di Mantelli, domenica di scena sul delicato campo (sintetico) della Casalgrandese, sesta forza del campionato.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, Mantelli schiera D’Aniello trequartista alle spalle del tandem offensivo Franchi-Girometta, oltre a proporre come terzino sinistro Berishaku, al suo primo match da titolare in campionato. La partenza del Carpaneto è buona, con i biancazzurri che tengono in mano il pallino del gioco, mentre la Fidentina sembra puntare maggiormente sul contropiede. Nonostante l’iniziativa, la Vigor fatica a trovare i varchi giusti negli ultimi metri e così il taccuino delle azioni rimane vuoto. L’unica azione degna di nota, infatti, arriva al 33’ ed è di marca locale con il tiro di Ferretti dal vertice sinistro dell’area che viene parato in due tempi da Terzi.

Il giovane estremo difensore della Vigor è bravo in avvio di ripresa a salvare la porta deviando in corner la conclusione solitaria di Ierardi (47’), che non sfrutta una ghiotta occasione in contropiede. Scampato il pericolo, il Carpaneto prende coraggio e al 56’ ha un’altrettanto clamorosa chance con Luca Franchi, che incorna alto dopo il tiro di Girometta deviato. Il match ora è vibrante e dopo l’ora di gioco il pubblico di casa applaude la combinazione Ferretti (cross)-Ierardi (incornata in tuffo) con la palla che termina di poco a lato. Nel finale, l’ultima chance è per la Vigor, ma il tiro di Minasola (entrato a un quarto d’ora dalla fine al posto di D’Aniello) viene parato da Ghiretti.

FIDENTINA-VIGOR CARPANETO 1922 0-0

FIDENTINA: Ghiretti, Piccinini, Longhi, Magro, Fontana, Scappi, Pasaro, Masseroni, Ierardi (70’ Provenzano), Romanini, Ferretti. (A disposizione: Barusi, Spagnoli, Rizzi, Perasso, Comani, Maisanche). All.: Pietranera

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Criscuoli, Berishaku, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Mazzera, Colla, Franchi, D’Aniello (75’ Minasola), Girometta. (A disposizione: Buzzoni, Ghidotti, Compiani, Murro, Orlandi, Lucci.). All.: Mantelli

ARBITRO: Tatti di Modena (assistenti Mastria e Fabbri di Bologna)

NOTE: Recupero 2’ e 3’, ammoniti Longhi, Fontana, Masseroni (F), Colla, Girometta (V).

 

Eccellenza Girone A 2016/2017

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 08/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05515 secondi