Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Backstage in rosa" di Martina Rivara: Nicole Bardini "in Martini"

Nicole, originaria della Toscana è da 3 anni la fidanzata di Ivan Martini Bomber della Piccardo Traversetolo - I due pupilli del manso, convivono da 4 mesi nella nuova casa di Traversetolo con il loro cucciolo Aki

Nicole Bardini - In trasferta per Amore!

 

Buon 2017 a tutti!

Nicole, originaria della Toscana, ha 23 anni, si laurea a novembre 2016 in infermieristica, incominciando il lavoro per cui ha studiato a fine Dicembre.

Fidanzata con Ivan Martini da 3 anni, convivono da soli 4 mesi; nella loro nuova casa sono avvolti dall’affetto di un cucciolo di cane, Aki.


Ivan, invece, originario di Bedonia, cresciuto nelle giovanili de Il Cervo, per poi passare al settore giovanile del Parma Calcio. Viene da questi ceduto in prestito al Fidenza, in Eccellenza, a 17 anni, passa poi al Carpenedolo in serie D, quello stesso anno, decide di andare a giocare per la Valtarese in Promozione. Gioca per due anni al Vallicisa (squadra toscana) in Seconda e Prima categoria, ritorna al Cervo, in Promozione. Nel 2014 riprende posto al Vallicisa, in Promozione. Gioca nuovamente nel Fidenza. Infine, oggi, lo ritroviamo sul campo del Piccardo Traversetolo, in Promozione, punta della squadra.

 

Si conoscono all’incirca quattro anni fa, quando Ivan giocava al Vallicisa, squadra che al tempo allenava il marito della madre di Nicole e che lei seguiva costantemente.

Io amo tantissimo il calcio! Sono tifosa della Juve, proprio come Ivan!”, dice Nicole. È una passione che coltiva fin da piccola, i suoi genitori hanno iniziato da subito a portarla sui campi da calcio la Domenica. Il tifo per la Juventus è una delle tante cose che li accomuna, ad entrambi piace andare a vedere allo stadio le partite della loro squadra, a malincuore però non riescono spesso ad essere presenti (nelle domeniche ovviamente), anche se, negli incontri infrasettimanali o di Champions, fanno in modo di non assentarsi!

Da quando sto con Ivan a maggior ragione non manco mai una Domenica”. Partecipa sempre ai match del fidanzato, sia per passione personale che per Amore. Spesso accompagnata dalla madre di Ivan, con la quale, fin da subito, si instaura un bellissimo feeling, lei stessa infatti dice: “Con sua mamma ho un bellissimo rapporto, sia fuori che dentro al campo. Ci siamo piaciute subito”.

Il “clima partita” è vissuto da entrambi i ragazzi in base all’importanza o meno dell’incontro-scontro; Nicole afferma: “Se sono partite importanti sono tesa anche io, Ivan più che teso, è sempre molto concentrato, attento a tutti i particolari ed è anche molto scaramantico!”.

Per scaramanzia, dice Nicole trattarsi, ad esempio, di chi debba guidare la macchina prima della partita, oppure per quanto riguarda il mangiare: se un piatto specifico ha portato bene al risultato dell’incontro, perché non rimangiarlo la settimana dopo?! Non si sa mai…

Ironicamente racconta del fatto che il fidanzato nel tema “cibo” non sia così fiscale: “Mangia di tutto e finchè ha fame!”. Oltre agli allenamenti con la squadra, Ivan, si allena anche da solo.

Tra i due giovani vi è grande complicità e coinvolgimento, oltre agli interessi in comune, tanto che Nicole ci tiene a dire: “Mi rende sempre molto partecipe delle sue preoccupazioni. Cerchiamo sempre di affrontare tutto insieme”.

La vita di un calciatore e, di conseguenza, quella di qualsiasi fidanzata, comporta piccole rinunce, come ad esempio il sabato sera. L’impegno domenicale li “costringe” a rimanere in casa: “Il sabato sera?! Divano e film, non si può esagerare!”, esclama, ridendo, Nicole, confessando anche che questo per lei non significa costrizione, ma piuttosto condivisione, perché è così che hanno improntato il loro legame, nessuna rinuncia se ciò che si fa, lo si fa per il vero piacere di farlo, oltretutto sono entrambi due persone molto tranquille, che apprezzano anche le piccole gioie della loro casa.

La loro conoscenza ha comportato un cambiamento nella vita di Nicole, il trasferimento da Pontremoli, in cui viveva, a Parma. Lontananza dalla famiglia, dalla sua quotidianità.

Un cambiamento difficile?

La nostra priorità è sempre stata quella di essere insieme, dedicando sempre del tempo alla famiglia. Anche adesso che conviviamo, appena ci è possibile, andiamo a trovare i miei, oppure, i suoi genitori!”.

I due ragazzi, parlando di futuro, si vedono insieme, cercano di godersi la vita, così come viene, facendo in modo di essere sempre uniti, in compagnia del loro nuovo cucciolone, del quale, mi confessa Nicole, Ivan pare essere follemente innamorato (attenzione al cane Nicole!).

Il motto di questa loro storia pare proprio calzante: “per amore, si è disposti a tutto!”.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Martina Rivara il 05/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06772 secondi