Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'arcetana presenta la manita sul campo della Vignolese

ARCETANA, STRAORDINARIA CINQUINA A VIGNOLA: SHOW PERSONALE DI SHPIJATI, CHE PIAZZA UN APPLAUDITO POKER PERSONALE. ZANASI: "PUNTEGGIO ELOQUENTE E VITTORIA STRAMERITATA, MA ORA GUAI A FARSI PRENDERE DA ECCESSIVA EUFORIA"

 

VIGNOLESE - ARCETANA 1 - 5

RETI: 21'pt Tripepi (V), 2'st, 3'st e 36'st Shpijati (A), 47'st rig. Shpijati (A), 49'st Sganzerla.

VIGNOLESE: Cerlini, Garagnani, Umizaj, Ceka, D'Ambrosio (dal 10'st Piccinini), Lanzellotto, Tripepi, Di Virgilio, De Luca, Pezzella, Raouf (dal 20'st Talha). A disp.: Biagioni, Mazzoni, Giusti, Olivari, Dotti. All.: Gianluca Zanotti.

ARCETANA: Branchetti, Zagnoli, Sganzerla, Francia, Tonelli, Moggi, Shpijati, Faye, Campani (dal 25'st Spallanzani), Tonelli (dal 35'st Corradini), Hoxha (dal 16'st Sela). A disp.: Maestroni, Sabbadin, De Simone, Pacella. All.: Enrico Zanasi.

ARBITRO: Savorani di Lugo di Romagna.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Cerlini, De Luca e Raouf (V), Shpijati e Hoxha (A).

Vignola (Mo), 15 gennaio 2016 - Una domenica da leoni per l'Arcetana: i biancoverdi si sono lasciati alle spalle con grande rapidità la sconfitta rimediata contro la Solierese. Oggi a Vignola, sul terreno del "Caduti di Superga", la compagine di Zanasi ha letteralmente stravinto: una vittoria che si è concretizzata nel corso della ripresa, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sull'1-0 a favore dei rossoverdi. Da segnalare la straordinaria giornata di Aldi Shpijati: l'attaccante di origine albanese è stato l'autentico trascinatore dei nostri beniamini, mettendo a segno un fantastico poker di reti. Un successo senza dubbio di grande valore, non solo dal punto di vista tecnico ma anche sul piano della classifica: il confronto in terra modenese rappresentava infatti una sfida davvero cruciale in ottica salvezza. Con la contemporanea sconfitta del Crevalcore a Soliera, ora l'Arcetana è a 7 lunghezze di distanza dal penultimo posto: davvero niente male, anche se ovviamente c'è ancora molta strada da fare prima di raggiungere l'agognata permanenza in Promozione.

Per quanto riguarda nel dettaglio i cenni di cronaca, come detto sono i padroni di casa a passare in vantaggio: al 21' la punizione del grande ex De Luca arriva a servire Tripepi, e quest'ultimo trova il punto dell'1-0 con un gol da centroarea. Nella circostanza la difesa biancoverde contrasta il centrocampista avversario, ma il numero 7 rossoverde riesce comunque a individuare con maestria la via del gol. L'Arcetana comunque non ci sta, e la reazione è immediata: al 30' il buon colpo di testa sferrato da Francia è però troppo centrale, e Cerlini chiude con prontezza. Al 35' Campani spizza bene per Shpijati, e quest'ultimo crea parecchi grattacapi all'estremo rossoverde: Cerlini tuttavia riesce a intercettare, con un complesso intervento sull'angolino in basso alla propria sinistra.

Nella ripresa, lo show biancoverde e in particolare di Shpijati ha inizio già al 2': nell'occasione Aldi, ben pescato da Hoxha, sigla il pareggio lasciando partire un indovinato pallonetto dall'area piccola. Al 3' poi gli ospiti sono già in vantaggio: gran protagonista di nuovo Shpijati, che addirittura va a segno direttamente dalla bandierina. Al 36', lo stesso attaccante schipetaro si rende autore anche dell' 1-3: stavolta Aldi finalizza al meglio un ficcante contropiede, realizzando con grande freddezza a tu per tu con Cerlini. Al 47', il portiere della Vignolese atterra Spallanzani in piena area: l'arbitro non incontra alcun tipo di esitazione nel concedere il rigore, che viene trasformato (manco a dirlo) dal "solito" Shpijati. A pochi istanti dal fischio conclusivo c'è gloria pure per Sganzerla: l'ex Rolo concretizza un altro tambureggiante contropiede, e dal limite non lascia scampo al guardiano vignolese.

 

"Successo che non fa una piega - commenta il trainer biancoverde Enrico Zanasi - Siamo stati superiori rispetto agli avversari durante tutti i 90 minuti: è vero che all'intervallo avevamo un gol di svantaggio, ma ciò non rispecchia affatto quello che si è visto durante la prima frazione di gioco. Abbiamo saputo fornire una prova decisamente convincente, sia sotto l'aspetto tecnico sia dal punto di vista del carattere. Ovviamente spiccano i gol di Shpijati, che peraltro all'inizio del secondo tempo ha saputo piazzare un "uno-due" davvero micidiale per la Vignolese: ad ogni modo tutta la squadra è stata superlativa, ed è una vittoria che ci ridà ulteriore slancio in vista delle prossime sfide che ci attendono. Inoltre - prosegue il mister - mi sia permessa una nota particolare per Fabio Branchetti: lui ha svolto interventi di ordinaria amministazione, ma si è sempre fatto trovare attento e preparato. Quando si gioca su un campo ghiacciato come quello di oggi, un portiere deve triplicare la propria attenzione: Fabio non si è fatto sorprendere dai movimenti improvvisi del pallone, e ciò testimonia che siamo di fronte a un grande portiere. Tra lui e Maestroni, la nostra porta è davvero in buone mani. Bene poi Campani, che proprio oggi è tornato in campo dopo l'intervento al timpano: Luca ha fornito una prova addirittura migliore rispetto a quanto pensavo. Va poi detto - spiega Zanasi - che non era per niente facile espugnare Vignola: la formazione rossoverde è ostica per tutti, e non a caso aveva piazzato il blitz nell'andata ad Arceto. Ora, guai ad abbondare in entusiasmi: la classifica dice che l'Arcetana si trova ancora in zona play out, e domenica prossima ci attende un arduo confronto casalingo con la Virtus Camposanto".

 

Promozione Girone B 2016/2017

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05801 secondi