Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Carpaneto vince 4-1 a Casalgrande e va a + 10 dalla Folgore

La squadra di Mantelli firma la prima vittoria del nuovo anno solare e ritorna a +10 sulla Folgore Rubiera, fermata sul pari sul campo del Bibbiano San Polo

Calcio Eccellenza, ecco il primo ruggito 2017 della Vigor Carpaneto 1922: Casalgrandese al tappeto (4-1) e allungo in vetta
 
CARPANETO (PIACENZA), 15 GENNAIO 2017 – Una gioia da tre punti e non solo. Nel secondo match del nuovo anno solare, la Vigor Carpaneto 1922 festeggia la prima vittoria del 2017 grazie al roboante 4-1 esterno a domicilio della Casalgrandese nella terza giornata di ritorno dell’Eccellenza emiliana (girone A). Un segnale forte e chiaro al campionato: il rallentamento avuto nelle ultime due partite tra fine 2016 (1-2 contro Folgore Rubiera, primo ko in campionato) e inizio di anno nuovo (0-0 a domicilio della Fidentina) era soltanto un qualcosa di fisiologico e non l’inizio di un periodo-no. In realtà, in casa biancazzurra in merito c’erano la massima serenità e fiducia, ma all’esterno a sgombrare ogni possibile dubbio ci ha pensato il giudice supremo, il campo. A farne le spese sono stati i reggiani, caduti sul campo amico (sintetico) di Villalunga, con un risultato 4-1 che sembra un fac simile dell’andata, quando a Carpaneto la Vigor si impose addirittura 5-1.
Il netto successo in terra reggiana (peraltro contro un avversario tutt’altro che morbido) ha consolidato il primato in classifica della Vigor Carpaneto 1922, tornata ad avere dieci punti di vantaggio sulla Folgore Rubiera, fermata sul pareggio (1-1) a domicilio del Bibbiano San Polo.
LA PARTITA – Al 6’ la Vigor si rende pericolosa con un diagonale di Minasola che si spegne alla destra di Toni. Dopo due minuti la Casalgrandese risponde con Malivojevic (alto), poi è nuovamente il Carpaneto a provarci con Alessandrini, sopra la traversa da 25 metri. Le due squadre si affrontano a viso aperto, così le occasioni fioccano: al 22’ Formato scalda i guanti a Terzi, poi cinque minuti dopo un fuorigioco vanifica la rete di Fabbri, servito tra le linee da Malivojevic. Verso la mezz’ora, il Carpaneto spinge sull’acceleratore: Colla impegna Toni, che poi un minuto dopo non può nulla sulla conclusione di Sandrini per l’1-0. Prima dell’intervallo, la squadra di Cristiani prova a rispondere con Formato (parato) e con Barbieri (due occasioni), ma nel minuto di recupero la Vigor raddoppia: il funambolico Minasola serve Franchi, che a centro area insacca firmando la rete personale numero 18 in campionato.
Nella ripresa, la Casalgrandese sostituisce l’esterno Fabbri con Notari, con dirottamento di Malivojevic sulla fascia sinistra. Dopo due minuti, però, il Carpaneto trova il 3-0: disimpegno errato di Marco Ferrari che involontariamente serve Minasola, bravo a non perdonare dal limite. Poco dopo, Mazzera sfiora il clamoroso poker, invece al 52’ i reggiani accorciano le distanze (3-1) con Vacondio, che trova il gol spettacolo di controbalzo confermandosi sempre nei marcatori nei match contro la Vigor.
L’episodio-chiave per il prosieguo arriva al minuto numero 59, con Ghidotti che attera in area Formato: dal dischetto di presenta Notari, che però si fa ipnotizzare da Terzi, bravo a respingere in tuffo sulla destra. Gol sbagliato, gol subito: la legge non scritta del calcio non perdona e così al 65’ il Carpaneto vola sul 4-1 con Andrea Lucci, risolutore in area in mischia. Basta così, con la partita che via via perde di intensità fino al triplice fischio finale che libera la gioia della squadra di Alberto Mantelli.
 

CASALGRANDESE-VIGOR CARPANETO 1922 1-4

 

CASALGRANDESE: Toni, Lionetti, Vacondio, Teocoli (50’ Morra), Ristori, Ferrari, Barbieri (78’ Gazzani), Carrozza, Formato, Malivojevic, Fabbri (46’ Notari). (A disposizione: Botti, Ferrari R., Cappellini, Mirra). All: Cristiani

 

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Ghidotti, Berishaku, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Mazzera, Colla, Franchi (84’ Orlandi), Lucci (69’ Girometta), Minasola (79’ Compiani). (A disposizione: Buzzoni, Murro, Criscuoli, D’Aniello). All.: Mantelli

 

ARBITRO: Angiolari di Ostia (assistenti Delvecchio di Bologna e Di Noia di Modena)

 

RETI: 32’ Sandrini (V), 45’ +1’ Franchi (V), 47’ Minasola (V), 52’ Vacondio (C), 65’ Lucci (V)

 

NOTE: Ammoniti Barbieri, Formato (C), Fogliazza, Mazzera, Lucci (V).

 
 
Risultati terza giornata di ritorno Eccellenza emiliana (girone A):
San Felice-Carpineti 1-0
Colorno-Bagnolese 1-1
Luzzara-Fidentina 1-0
Sanmichelese-Fiorano 0-0
Bibbiano San Polo-Folgore Rubiera 1-1
Axys Zola-Nibbiano e Valtidone 2-4
Cittadella Vis San Paolo-Rolo 0-0
Gotico Garibaldina-Salsomaggiore 2-2
Casalgrandese-Vigor Carpaneto 1922 1-4
 
Classifica: Vigor Carpaneto 1922 49, Folgore Rubiera 39, Sanmichelese, Nibbiano e Valtidone 33, Axys Zola 31, Casalgrandese 29, Fiorano, San Felice, Bibbiano San Polo 28, Bagnolese 26, Luzzara, Salsomaggiore 23, Rolo, Gotico Garibaldina, Fidentina 20, Cittadella Vis San Paolo 19, Colorno 17, Carpineti 16.
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06249 secondi