Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ricorso Folgore Rubiera/Carpaneto - Il CONI non decide! Che schifo!!

"Sentenza che farà scuola" ,quindi si costituirà un'apposita commissione! Comunque vada sarà la solita farsa all'Italiana!

SLITTA LA PAROLA “FINE” SUL CASO-CARPANETO. TAGLIAVINI ANNUNCIA: “IL CONI DECIDERÀ CON UN’APPOSITA COMMISSIONE”

Per conoscere la conclusione della vicenda-Carpaneto bisognerà attendere ancora: oggi la Corte di Giustizia sportiva del Coni ha preferito non pronunciarsi, rimandando la propria decisione in merito agli avvenimenti che hanno contraddistinto la prima di campionato.

Per chi non ha seguito il caso nel dettaglio, ecco un rapido ripasso degli avvenimenti: il 4 settembre scorso Folgore Rubiera e Vigor Carpaneto hanno pareggiato 1-1, ma poi il risultato è stato invalidato dal Giudice Sportivo. Quest’ultimo ha accolto il ricorso dei piacentini, assegnando alla Vigor la vittoria a tavolino: nella fattispecie, l’attuale capolista ha contestato la posizione irregolare di Simone Blotta. Stando alle deduzioni del Carpaneto, il nostro difensore non avrebbe dovuto scendere in campo: ciò a causa di un turno di squalifica rimediato non durante il campionato, ma nel corso del Torneo Emiliagol-Memorial Barella disputato a Noceto in maggio.

La Corte d’Appello regionale ha in seguito confermato lo 0-3 per la Vigor: dunque la Folgore Rubiera, assistita dall’avvocato Grassani, ha presentato un nuovo ricorso stavolta alla Corte di Giustizia sportiva del Coni.

“Oggi la Corte ha discusso a lungo riguardo al caso – spiega il diesse rubierese Fabrizio Tagliavini Al termine, la decisione è stata rimandata a una commissione che sarà appositamente predisposta. Il Coni ha infatti ritenuto che la vicenda rivesta un rilievo nazionale, e che probabilmente la sentenza sia destinata a fare scuola: di conseguenza, il Coni ha ritenuto necessaria una ulteriore riflessione. Noi intanto aspettiamo fiduciosi, godendoci il nostro ottimo 2° posto in classifica”.

Nei prossimi giorni si saprà di più riguardo alle tempistiche della sentenza definitiva, che comunque dovrebbe arrivare entro breve.

Bymanso: una cosa  inaudita, il solo fatto che si ritenga che questa sentenza farà scuola! Solo in Italia e solo nella giustizia sportiva possono succedere questi stravolgimenti dei regolamenti. Non piace la norma che dice che la Folgore ha imbrogliato sapendo di imbrogliare? Bene, la si cambi, ma la retroattività è una cosa schifosa che non può esistere in un paese civile! Mamma mia che schifo!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,09911 secondi