Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese vince 3-2 a Piancastagnaio e comanda solitaria

Il pareggio del Lentigione a Rovigo permette alla Correggese di passare davanti ai Veneti.

PIANCASTAGNAIO (Siena) - La Correggese trova la vittoria contro la Pianese e ritorna in testa alla classifica grazie al pareggio tra Delta Rovigo e Lentigione. Una partita frizzante sia per il freddo (si sono toccati anche i -5) e l'intensità del gioco che ha riscaldato gli intervenuti. Apre le marcature Mammetti nel primo tempo, poi due gol di Sciamanna ribaltano il risultato a favore della Correggese. Una sfortunata autorete di D'Addario sembra consegnare definitivamente la vittoria ai biancorossi di mister Bagatti, ma Mammetti riapre la partita dagli undici metri quando mancano quattro minuti al novantesimo. Gli ultimi minuti sono molto intensi ma il risultato non cambia, decisivo nei minuti di recupero l'intervento di Berni su una conclusione di Mammetti a porta sguarnita consegnando così vittoria e primato ai tigrotti.

PIANESE - CORREGGESE 2-3 (pt. 1-1)


RETI:
34'pt. Mammetti (P), 36'pt. e 2'st. Sciamanna (C), 31'st. Autogol di D'Addario (P), 41'st. Mammetti (P) su rigore.


PIANESE: Bigoni, D'Addario, Sanashvili, Del Colle, Gagliardi, Fapperdue, Rinaldini (dal 36'st. Golfo), Bianchi (dal 27'st. Mella), Mammetti, Ancione, Tedesco. Allenatore Daniele Chiarini. A disposizione: Benedettini, Pupinski, Capone, Gasperoni, Maresi, Sabatino, Brachini.


CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli, Spezzani Bertozzini, Berni, Landi, Serrotti, Sciamanna (dal 34'st. Davoli), Dianda (dal 42'st. Pasi), Pittarello (dal 17'st. Sereni). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Bartolini, Garlappi, Okpebholo, Cilloni, Macrì, Bovi.


ARBITRO: Francesco Di Paolo di Chieti, assistenti Amilcare Montano e Massimo Di Crasto entrambi di Formia.


CRONACA. Dovendo fare a meno degli squalificati Zuccolini e Rota, per mister Bagatti la scelta sulla linea difensiva è obbligata con Ghizzardi e Corbelli sulle laterali, Bertozzini e Berni centrali. Il centrocampo con Landi, Spezzani, Serrotti ed il nuovo Dianda che, da mezzapunta diventa centrocampista con il passare dei minuti per contrastare l'attivo centrocampo dei padroni di casa. Sciamanna e Pittarello sono le punte avanzate.
Pianese in campo invece con uno schieramento imbottito di centrocampisti: Sanashvili, Dal Colle, Rinaldini, Bianchi e Ancione a fare da filtro per le punte Tedesco e Mammetti. Il reparto difensivo è composto da tre elementi: D'Addario a sinistra, Fapperdue a destra e Gagliardi in posizione centrale.
L'avvio di partita è frizzante con le due squadre che si danno battaglia sulla zona centrale del campo, la Correggese cerca di smorzare ogni tentativo avversario praticando un pressing alto che spesso mette in difficoltà lo schieramento bianconero. Al 10' il primo spunto importante capita sui piedi di Dianda che dal limite trova il piglio giusto per tentare il tiro ma Landi si fa trovare sulla traiettoria e l'azione sfuma.
In pronta risposta, un tiro di Bianchi dal limite trova la deviazione in piena area di Tedesco che indirizza in scivolata verso il secondo palo fallendo di poco lo specchio della porta.
Al 29' un bel cross dalla sinistra di Dianda, trova Bertozzini pronto allo stacco sul secondo palo, ma prima che il pallone arrivi al capitano biancorosso, Fapperdue pizzica con la testa quel quanto che basta per vanificare tutto quanto di buono costruito nell'azione.
Al 34' il gol di Mammetti che sblocca la partita, la punta toscana servito da Ancione si accorge della posizione troppo avanzata di Francabandiera per scoccare un tiro di controbalzo che non gli lascia scampo.
La Correggese riparte a testa bassa e trova il pareggio dopo soli due minuti con Sciamanna che servito in profondità da Serrotti, a tu per tu con il portiere Bigoni lo infila in uscita con un rasoterra sul secondo palo.
Nel secondo tempo Sciamanna raddoppia dopo soli due minuti. Su una ripartenza Pittarello smarca con un magistrale colpo di tacco Sciamanna che solo davanti a Bigoni fa centro per la seconda volta.
La gara si mantiene su ritmi molto alti, mister Bagatti inserisce al 18' Sereni per un Pittarello zoppicante e Chiarini, in panchina al posto dell'influenzato Iacobelli, getta nella mischia Mella al posto di Bianchi.
Malgrado la partita sia avvincente non si registrano forti emozioni davanti ai due portieri.
Al 32' arriva il gol del 3-1, Ghizzardi si invola sulla destra e dal fondo effettua un cross per Sciamanna solo in area, uno sfortunato intervento di D'Addario però mette fuori tempo sia la punta correggese che il proprio portiere facendo carambolare in rete il pallone per il doppio vantaggio biancorosso.
La partita è scoppiettante e malgrado il passivo di due gol la Pianese non si arrende e al 41' Mammetti riapre la partita dagli undici metri, l'arbitro indica infatti il dischetto per l'intervento falloso di Ghizzardi in area ai danni dello stesso Mammetti.
Al 42' la difesa Correggese per poco non combina una bella frittata, si scontrano in area Francabandiera e Bertozzini in fase di rimessa dando via libera alla conclusione di prima intenzione di Mammetti con la porta completamente incostudita, ci mette una pezza Berni che respinge e salva il risultato.

Serie D LND Girone D 2016/2017

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 08/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06800 secondi