Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Brescello castiga con la manita il malcapitato Borgo San Donnino

Promozione A - Di Maio con la tripletta, porta a casa il pallone - in gol anche Ferretti e il giovane classe 98 Siciliano

 

RISULTATO FINALE BRESCELLO  5     BORGO SAN DONNINO   0

MARCATORI: 4’ Di Maio, 11’ Di Maio. 41’ Siciliano, 57’ Di Maio , 67’ Ferretti

BRESCELLO: Oppici, Boni,  Maestrini  Coli (75’ Moreni), Decò , Gozzi ( 78’ Bonardi),  Scaravonati, Urbano (70’ Bertolini), Di Maio ,Ferretti , Siciliano         All.: Piccinini

BORGO S. DONNINO: Spanu, Rabbi, Barti, Ibrahimi, Marchignoli, Soregaroli, Donati, Cattri (60’ Maggi), Montali, Dattaro, Camarà     All.: Cecchini

NON ENTRATI DALLA PANCHINA:  BRESCELLO: Piccinini , Dal Cielo, Volpe. Donati           BORGO SAN DONNINO:  Cortesiano, Ruggeri, Boga, Montanini, Bonfanti, Cattani

ARBITRO:   Alexandru Cudret di  Imola

NOTE: Cielo sereno, campo in buone condizioni, spettatori 200 circa .

AMMONITI: Maestrini, Coli, Gozzi e Ferretti per il Brescello   Ibrahimi e Marchignoli per il Borgo

Dopo il passo falso di domenica scorsa a Carignano, il Brescello torna alla vittoria e si rimette in carreggiata per competere a posizioni importanti in classifica.

Partita in discesa per i locali che già al 4’ passano in vantaggio con bomber Di Maio che sfrutta un retropassaggio da un difensore all’altro e si trova solo davanti a Spanu che nulla può nella disperata uscita. Continua ad attaccare il Brescello e ancora Di Maio dopo 2 minuti sbaglia un gol che grida vendetta; si inserisce benissimo su un traversone dalla destra e da due metri dalla riga di porta, tira incredibilmente alto. Al 7’ continua ancora l’attacco dei giallo/blu che con Ferretti impegnano il portiere ospite con un tiro pregevole dal limite dell’area. Si giunge all’11 e arriva il meritato raddoppio dei locali; è ancora Di Maio che realizza con un bellissimo tap-in sulla respinta di Spanu a seguito di un tiro di Ferretti. Sempre e solo Brescello che fa il bello e cattivo tempo contro un avversario che pare non entrare in partita, forse il gol a freddo e il raddoppio subito dopo  pochi minuti, hanno condizionato le trame degli ospiti.

Al 40’ arriva il terzo gol per merito del giovane Siciliano che chiude una triangolazione dalla destra e trafigge il portiere ospite. Si va al riposo sul 3 a 0 e con il Borgo che pare in evidente difficoltà, forse le numerose assenze in campo hanno condizionato più gli ospiti dei locali. Locali che, ricordiamo, complice una rosa abbastanza corta , squalifiche (Caiti), infortuni (Pellacini, Reggiani e Cornali), si presentano con una panchina di under con 2 del ’99, 1 del ‘98 e 2 del ’97. Inizia la ripresa ma non cambia in motivo conduttore della prima frazione, ancora i locali a fare gioco nel tentativo di chiudere l’incontro.

Al 57’ l’attaccante Di Maio realizza la tripletta personale con un colpo di tacco in area che sorprende la difesa ospite. Poi è Ferretti a coronare una ottima  prestazione con la realizzazione del gol del 5 a 0; su un’ azione dalla destra, arriva in area e trafigge con un preciso diagonale il portiere ospite.

Poi, ad oltre 30 minuti dalla fine, tutti aspettano il triplice fischio perché in effetti la partita ha poco da dire. In questo frangente mister Piccinini fa esordire i 3 juniores che aveva portato in panchina e che sabato erano stati tra i protagonisti della vittoria sulla Bagnolese .

Tutti sotto la doccia con pensieri diversi; il Brescello contento per la rotonda vittoria e con la testa già alla trasferta di Marzolara di domenica prossima e il Borgo a leccarsi le ferite e a pensare come  sostituire le partenze di Modafferi, Ciccotto, De Lazzari e forse qualcun altro.

Ottima la partita dell’eterno Gozzi e del redivivo Ferretti tra i locali e per gli ospiti merita una citazione il colored Camarà.  Buona la prestazione del giovane arbitro Cudret.

 

Promozione Girone A 2016/2017

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/11/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05173 secondi