Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D - La Correggese cade ad Imola e perde il comando

IMOLA (Bologna) - Allo stadio Galli di Imola, la Correggese perde imbattibilità e primato al termine di una partita vibrante e carica di emozioni.
L'inizio arrembante da parte dell'Imolese, mette la Correggese in atteggiamento guardingo, i rossoblu di Baldini sono ben strutturati in campo e non nascondono le loro virtù.
Man mano però che passano i minuti i biancorossi di Bagatti prendono le misure all'avversario e ne scaturisce un primo tempo entusiasmante e ricco di capovolgimenti di fronte. L'Imolese imposta un pressing alto al quale risponde la Correggese abile a sbrogliare ogni situazione di difficoltà. La velocità di Macrì e Pasi sono la spina nel fianco del centrocampo di casa, ma in poche occasioni la Correggese riesce a trovare il varco per la conclusione.
Al 21' l'Imolese passa in vantaggio, progressione sulla fascia destra di Monacizzo che effettua un perfetto cross al centro per Ambrosini che in rotazione, colpisce di testa indirizzando sul secondo palo dove Francabandiera non arriva.
La partita resta vibrante e carica di cambi di ritmo. La Correggese gioca un calcio basato sul possesso cercando di colpire al minimo calo di attenzione delle maglie rossoblu.
Poco dopo la mezz'ora Sciamanna vince un rimpallo e lancia Macrì verso la porta avversaria, ma la mezza punta biancorossa solo davanti a Stancampiano, cerca di mirare il ridottissimo varco sul primo palo fallendo clamorosamente l'occasione propizia.
Poi ci prova Sciamanna che di controbalzo di prima intenzione cerca di finalizzare in rete il cross dalla bandierina di Pasi, ma il tiro è sporco e si spegne sul fondo
Il primo tempo si chiude con un ritmo altissimo che fa presagire una seconda parte di partita effervescente. Infatti subito la pressione alle alle stelle, prima Ambrosini fallisce un'occasione da centro area e poco dopo, su suggerimento di Pasi, Davoli anticipa l'intervento del portiere imolese e da due passi di sinistro a girare mette sul fondo.
Mister Bagatti cambia le pedine; dentro Ghirardi e Cesca, fuori Macrì e Pasi.
L'esordio di Alessandro Cesca è positivo, con Sciamanna spostato a destra e il gigante ex Pergolettese al centro dello schieramento avanzato, le trame si fanno più pericolose. Sciamanna ci prova addirittura di nuca su un passaggio di Cesca e poco dopo in scivolata fallisce di poco lo specchio della porta.
La Correggese si fa più incisiva costringendo l'Imolese ad arretrare il proprio baricentro, ma alla Correggese manca lo spunto finale. Sciamanna si mangia altre due occasioni da buona posizione e la progressione di Landi in area imolese viene vanificata da un intervento in extremis della difesa di casa.
L'Imolese, inzuppata di difensori, bada al sodo e cerca di difendere il minimo vantaggio, nei minuti finali la Correggese è costantemente in area rossoblu alla ricerca del pareggio e l'Imolese cerca di giocarsela con delle ripartenze che però non portano frutti. In affanno durante un recupero, Davoli entra fallosamente su un avversario, intervento che gli costa il secodno cartellino giallo e la doccia anticipata, ma oramai l'arbitro è gia pronto per il triplice fischio.

IMOLESE - CORREGGESE  (pt. 1-0)
RETI:
21'pt. Ambrosini (I),
IMOLESE: Stancampiano, Syku (dal 36'pt. Martedì), Borgobello, Monacizzo, Boccardi, Bertoli, Saporetti (dal 40' st. Moretti) , Scalini, Ambrosini, Selvatico (dal 29'st. Sanna), Testoni. A disposizione: Mastropietro, Salvatori, Landini, Fabbri, Protino, Proni. Allenatore Francesco Baldini.
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli, Landi, Bertozzini, Berni, Davoli, Serrotti (dal 39'st. Rinaldi), Sciamanna, Macrì (dal 8'st. Ghirardi), Pasi (dal 18'st. Cesca). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Bartolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Bovi, Pittarello. Allenatore Massimo Bagatti.
ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano.
AMMONITI: Saporetti, Bertoli, Sannna (Imolese); Corbelli (Correggese)
ESPULSO: Davoli (Correggese) al 49'st. per doppia ammonizione

Serie D LND Girone D 2016/2017

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/10/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05922 secondi