Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese vince 2-1 a Poggibonsi e continua la corsa a Due

Correggese e Lentigione comandano la Classifica con 13 punti - Tre Gol di Miftah contro la Riganese - Il Lentigione vinceva 2-0 poi in pochi minuti ha subito il pareggio. Miftah però ce l'hanno i Biancorossi!!

POGGIBONSI (Siena) - La Correggese trova i tre punti con un gol per tempo ad opera di Sciamanna che con questa doppietta sale a quota 7 nella classifica dei marcatori. In vantaggio dopo sette minuti la Correggese gestisce  al meglio la posizione di vantaggio e nel primo sfiora il gol in un paio di occasioni. Fortunata all'11' con il palo colpito dalla squadra di casa, i biancorossi nel secondo tempo trovano il raddoppio. Mosconi inserisce la quarta punta e la Correggese è costretta a chiudersi a riccio nella propria trequarti di campo. A dieci minuti dalla conclusione il colpo di testa di Ansalone riapre la gara e nei minuti finali si assiste ad una partita carica di emozioni. Poggibonsi non riesce nell'intento di pareggiare e la Correggese festeggia il primato in classifica.


TABELLINO
POGGIBONSI - CORREGGESE 1-2 (pt. 0-1)
RETI:
7'pt. e 24'st. Sciamanna (C), 36'st. Ansalone (P)
POGGIBONSI: Gagno, Maini, Ansalone, De Vitis, Berretti, Calori, Fontani (dal 19'st. Bouhamed), Magnanelli (dal 24'st. De Patre), Masini, Pagliarini, Cuccia (dal 36'st. Rangoni). A disposizione di mister Andrea Mosconi: Novara, Appugliesi,  Napoli, Palestini, Iovannisci, Gori.
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli, Landi, Bertozzini, Berni, Davoli, Serrotti (dal 31'st. Rinaldi), Sciamanna, Ghirardi (dal 11'st. Macrì), Pasi (dal 22'st. Bovi). Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Bartolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Barilli, Pittarello.
ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como (Ivano Agostino di Sesto S.G. e Jacopo Ceccarelli di Milano)
AMMONITI: Cuccia, Calori (Poggibonsi)

Mister Bagatti conferma in blocco l'undici di partenza di sette giorni prima affidandosi allo schema 4-3-1-2 con Ghirardi dietro le punte Sciamanna e Pasi. Con la pronta risposta di Mosconi che predilige un Poggibonsi maggiormente offensivo con un 4-3-3, l'avvio di contesa è frizzante. Il Poggibonsi aggredisce la squadra biancorossa che si chiude bene e tenta nelle ripartenze. Al 7' su un pressing alto, Pasi vince un rimpallo e si lancia da solo verso la porta avversaria inseguito da tre avversari che non riescono a tenere lo sprint della punta biancorossa. Pasi arrivato a centro area serve sulla destra Sciamanna che segue l'azione alla perfezione e da posizione favorevole batte Gagno con un rasoterra a fil di palo.
Immediata reazione della squadra di casa che crea geometrie ma la difesa biancorossa oggi è invalicabile, ci prova Pagliarini con una semirovesciata dal limite dell'area che supera Francabandiera che viene salvato dal palo, poi è ancora la Correggese ad andare vicina al gol, Sciamanna crea sempre scompiglio al limite dell'area avversaria e Pasi è sempre pronto al triangolo, ma è Serrotti con un tiro da fuori area a provare la via della rete: la mira però è imprecisa.
La partita cala di intensità nelle fasi finali di tempo e dopo il riposo la Correggese ricomincia a macinare gioco nel tentativo di mettere a segno il gol che le garantirebbe maggior tranquillità.
I giocatori del Poggibonsi non stanno a guardare e man mano che passa il tempo, rubano sempre più metri allo schema della Correggese.
La Correggese lascia sfogare gli avversari, poi riparte e al 69' arriva il raaddoppio e, manco a dirlo, è ancora opera di Sciamanna. Il merito però va riconosciuto tutto a Ghizzardi che sulla fascia sinistra ubriaca Masini e in progressione punta la porta avversaria. Il laterale della Correggese finta il cross in mezzo all'area invece serve Sciamanna che ben appostato sul primo palo tocca con il tacco e fa scivolare la palla in rete sorprendendo un incredulo Gagno.
Mosconi prova le carte a disposizione sulla panchina inserendo la punta De Patre al posto del centrocampista Magnanelli. L'audace modulo a tre punte e mezzo lascia scoperti ampi varchi per la Correggese che continua a fare la partita. Al 35'del secondo tempo però, la squadra di casa riapre la partita con una correzione di testa di Ansalone su azione di calcio d'angolo.
Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, Rangoni simula l'atterramento in area da parte di Corbelli e viene ammonito, poi un bel colpo di testa di Bouhamed lambisce il palo alla sinistra di Francabandiera e si spegne sul fondo. Sul rovesciamento di fronte una doppia conclusione di Sciamanna in piena area viene respinta due volte da Gragno autore di due grandi interventi.
Poi i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro si giocano a due passi da Francabandiera, sbagliano due volte De Vitis e Rangoni. Poi il triplice fischio diventa l'urlo liberatorio delle tigri biancorosse capaci di sconfiggere i leoni della Toscana. La Correggese resta in cima alla classifica assieme al Lentigione che in extremis trova la vittoria con Miftah.

Altri risultati:
Adriese - San Donato Tavernelle 0-2
Castelvetro - Ribelle 3-1
Delta Rovigo - Sangiovannese 1-0
Imolese - Mezzolara 2-0
Lentigione - Riganese 3-2
Ravenna - Virtus Castelfranco 0-0
Scandicci - Pianese 3-2
Colligiana - Fiorenzuola 0-2 giocata ieri

Classifica: Correggese 13, Lentigione 13, Imolese 10, Castelvetro 9, Ribelle 8, Mezzolara 8, Fiorenzuola 8, San Donato Tavernelle 8, Scandicci 9, Ravenna 6, Delta Rovigo 6, Poggibonsi 5, Pianese 5, Virtus Castelfranco 5, Rignanese 3, Sangiovannese 3, Adriese 3, Colligiana 1.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/10/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05659 secondi