Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo domina e fa fuori il Basilica, in gol Picchi e Tagliaferro

Promozione A - Partita a senso unico - All'asciutto Martini ci pensano le altre due "punte" a mettere i cassaforte i tre punti -

Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini, Guareschi, Casisa, Schiaretti, Margini (89’, Santurro), D’Urso, Pagano (56’, Mbersi), Tagliafierro, Picchi, Martini (76’, Parapani). A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Porta, Grillo, Chiurato.

Basilica 2000: Bertani, Guareschi, Imperiale, Ferrario (74’, Melloni), Barbario, Bottazzi, Petito, Corsaletti (54’, Pingiotti), Dedja (53’, Milazzo), Addona, Zoina. A disposizione di Mister Ferrari: Biagini, Reggiani, Riccò, Tedoldi.

Reti: Picchi (18’), Tagliafierro (41’).

Ammonizioni: Martini, Margini, Imperiale, Casisa, Tiberini.

Arbitro: Edoardo Morucci di Modena con gli assistenti Matteo Panizzi di Parma e Francesco Rizzo di Bologna.

Una partita a senso unico quella del “Tesauri”: la Piccardo Traversetolo ha dominato per tutti i 90’, ben oltre ciò che dice il punteggio. I gialloneri si sono accontentati di gestire il vantaggio nella ripresa, premendo meno sull’acceleratore. Fin dalle prime battute, si intuisce subito quale sarà l’andamento della gara: il Basilica 2000 cerca prima di difendersi con un atteggiamento alquanto guardingo, per poi tentare di far male in ripartenza. La Piccardo, tuttavia, ha studiato bene la gara e la supremazia territoriale dei ragazzi di Bazzarini non è mai stata messa in dubbio. Al 18’ arriva il gol del vantaggio: una bella palla di Martini libera Picchi, che entra in area dalla sinistra. La mezzala calcia tra le gambe del portiere e porta avanti i gialloneri. Il ritmo della gara è alto ad intermittenza, evidentemente le squadre non hanno grande brillantezza dopo il turno infrasettimanale. Arriva verso la fine del primo tempo il raddoppio: un’altra palla intelligentissima di Martini libera Tagliafierro sulla destra. L’attaccante ex Bagnolese non ci pensa due volte, studia il rimbalzo del pallone e lascia partire una traiettoria perfetta che scavalca Bertani e termina in rete. Un gol bellissimo che, di fatto, chiude la partita. Nella ripresa, infatti, neanche i cambi aiuteranno il Basilica a mettere con continuità la testa fuori dalla propria metà campo. Man mano che ci si avvicina al 90’, la partita cala di intensità e anche le emozioni si diradano. Da segnalare solo una bella azione della Piccardo conclusa da Parapani all’88’: il tiro del neo-entrato, però, è parato. La Piccardo ha totalizzato 9 tiri (5 dei quali nello specchio) contro i 3 – nessuno parato da Medioli - degli avversari. A ciò va aggiunto il 60% di possesso palla (dati GoalShouter): la partita può essere facilmente riassunta anche solo da questi numeri.

Promozione Girone A 2016/2017

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/10/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05543 secondi