Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese si salva pareggiando 1-1 al 94° contro l' Adriese

SERIE D - Evitata per un soffio la seconda sconfitta consecutiva!

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese si salva in extremis dalla seconda  sconfitta consecuitiva grazie ad una invenzione di berni che al quarto minuto di recupero trova il pareggio su calcio di punizione. L'Adriese, venuta a Correggio tutt'altro che arrendevole, passa in vantaggio all'ultimo secondo di primo tempo, poi nella ripresa la Correggese stenta in avvio ma con il passare dei mihuti ritrova lo smalto costringendo i granata dell'Adriese a erigere delle barricate. Poi nei minuti di recupero il gol del pareggio.

CORREGGESE-ADRIESE 1-1 (pt. 0-1)
RETI:
45'pt. Marangon (A), 49'st. Berni (C)
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Rota, Landi, Bertozzini, Zuccolini, Macrì (dal 27'st. Berni), Rinaldi (dal 17'st. Serrotti), Cesca, Bovi (dal 17'st. Pittarello), Sciamanna. Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Bartolini, Barilli, Ristori, Corbelli, Ghirardi, Pasi.
ADRIESE: Milan, Nava, Castellan, Meucci (dal 38'st. Bellemo), Ballarin, Colman, Dall'Ara (dal 27'st. Miani), Carteri, Matei, Marangon (dal 33'st. Bernardes), Greggio. Allenatore Oscar Cavallari. A disposizione: Bertasini, Gkaras, De Gregorio, Di Baari, Bellemo, Zanellato.
ARBITRO: Gabriele Cascella di Bari, assistenti: Luca Valletta di Napoli e Simone Amantea di Milano.
AMMONITI: Bertozzini, Macrì e Rota (Correggese); Greggio, Meucci, Castellan, Marangon (Adriese)

Mister Bagatti rivoluziona le pedine: dentro Rota, Zuccolini, Bovi e Cesca dal primo minuto, mentre Berni, Corbelli, Serrotti e Pasi vanno in panchina. A centrocampo Rinaldi sostituisce Davoli squalificato.
Sempre fedele al 4-3-1-2, l'allenatore biancorosso sposta Sciamanna a destra insignendo del ruolo di punta centrale a Cesca che sin dai primi minuti dimostra il suo stato di forma e con il modulo di mister Bagatti già nelle sue corde.
I granata dell'Adriese scendono in campo con la solita disposizione tattica, mister Cavallari con tutti gli effettivi a disposizione, inserisce la formazione migliore.
La partita si anima al 9' con una conclusione di Sciamanna che sfiora il palo alla sinistra del portiere Milan, poi la Correggese detta la partita concedendo agli avversari solo sporadici momenti per consentirle di rifiatare. Il gol però non arriva, ci provano più volte Cesca di testa e di piede, Zuccolini che non riesce ad agganciare in area dopo il velo di Sciamanna su calcio dalla bandierina, Macrì e Bovi con conclusioni fuori bersaglio.
Il campanello d'allarme per la Correggese che già al 21' aveva squillato debolmente con una conclusione di Marangon parata in due tempi da Francabandiera, suona prepotentemente al 35' quando le manovre della squadra ospite si fanno più fluide lanciando più volte i loro avanti in zona tiro.
Al 45' e un secondo l'Adriese passa in vantaggio, prorompente azione sulla destra che smarca Marangon che si fa spazio sulla linea dell'area correggese e lascia partire un tiro che si infila all'incrocio dei pali alla destra di Francabandiera che nulla può nella circostanza.
Nemmeno il tempo di rendersi conto della situazione di vantaggio che l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per un tè caldo, bevanda che non risolve i problemi della Correggese che comunque rientra in campo senza lo smalto della prima mezz'ora di gioco.
Bagatti cambia inserendo forze fresche a centrocampo (Serrotti per Rinaldi) e in avanti trasformando lo schieramento da due punte e mezzo a tre pure (Pittarello per Bovi) e poco dopo rispolvera le qualità di Berni a centrocampo in sostituzione di Rinaldi.
La Correggese si getta all'arrembaggio provando in tutti i modi a scardinare la difesa dell'Adriese, ma le due conclusioni di Ghizzardi da fuori area, di Cesca e Serrotti dalla lunetta e di Zuccolini di testa da azione di calcio d'angolo, non portano fortuna alla Correggese.
Ma proprio quando sembrava tutto perduto, un fallo contestato di Ballarin su Cesca costringe l'arbitro a fischiare una punizione dal limite per la Correggese, Berni non si lascia scappare l'occasione e con un sinistro a girare infila la palla a mezza altezza a fil di palo alla destra del portiere Milan.
La Correggese si salva così dalla seconda sconfitta consecuitiva.

Serie D LND Girone D 2016/2017

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/10/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06706 secondi