Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Una grande Arcetana vince in trasferta a Camposanto per 2-0

UNA GRANDE ARCETANA TORNA ALLA VITTORIA

VIRTUS CAMPOSANTO - ARCETANA 0 - 2

RETI: 7'st rig. Shpijati, 43'st Leonardi.

VIRTUS CAMPOSANTO: Aloè, Martelli, Roda, Bongiovanni, Lusuardi, Ruspaggiari (dal 14'st Lionetti), Vertuani, Natali, Gozzi, Sintim, Carpeggiani (dal 30'st Seidu). A disp.: Atti, Monari, Dominici, Zunarelli, Stradi. All.: Marco Marchetti.

ARCETANA: Branchetti, Zagnoli, Moggi, Torelli, Montorsi, Sganzerla, Francia, Tonelli, Sela (dal 14'st Hoxha), Shpijati (dal 38'st Leonardi), Zecchini (dal 41'st Pacella). A disp.: De Cicco, De Simone, Sabbadin, Spallanzani. All.: Fabio Bagnoli (Ennio Botta squalificato).

ARBITRO: Ortesi di Ferrara (Assistenti Guizzardi e Capritta).

NOTE: spettatori 80 circa. Ammoniti Bongiovanni, Lusuardi, Carpeggiani e Natali (V), Sganzerla e Tonelli (A).

Camposanto (Mo), 18 settembre 2016 - Dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, l'Arcetana riemerge alla grande: oggi i biancoverdi sono tornati da Camposanto con l'intera posta in palio, legittimando il successo grazie a un secondo tempo decisamente di buon livello. Passando a parlare della cronaca del confronto, la prima frazione di gioco si caratterizza per uno sterile predominio territoriale da parte dei padroni di casa: la Virtus cerca di rendersi pericolosa con le incursioni di Gozzi, Sintim e Carpeggiani, ma Branchetti non deve mai fare i conti con dei veri e propri pericoli. D'altro canto, l'Arcetana non dà certo il meglio di sè: gli ospiti si mostrano contratti e piuttosto nervosi, perciò non riescono mai a incidere all'interno dell'area avversaria. Nella ripresa, la compagine di Botta (ieri ancora squalificato) entra in campo con un cipiglio ben differente: un'Arcetana molto più combattiva rispetto ai primi 45' viene premiata al settimo minuto, quando Zecchini si procura un netto rigore. Dal dischetto si presenta Aldi Shpijati, che spiazza l'estremo modenese mandando il pallone a sinistra di Aloè: realizzazione perfetta che decreta così il momentaneo 0-1. Da lì in avanti i reggiani riprendono coraggio, e per la Virtus Camposanto è sempre più notte fonda: l'Arcetana sfiora il raddoppio prima con Hoxha e poi con Zecchini, ma il fortino modenese in un modo o nell'altro resiste. I padroni di casa devono tuttavia capitolare al 43', quando il neoentrato Leonardi finalizza al meglio un ficcante contropiede: l'attaccante si presenta a tu per tu col portiere, beffando Aloè per il definitivo 0-2. 

"Nel primo tempo siamo stati effettivamente titubanti - commenta il trainer biancoverde Ennio Botta - In effetti non sono molto contento per ciò che abbiamo mostrato durante i primi 45': ci siamo dimostrati troppo molli e troppo poco determinati. Ben altra musica nella ripresa, quando abbiamo finalmente iniziato a giocare come sappiamo: il rigore è stato una logica conseguenza dei nostri sforzi. Ottimo quindi il risultato - prosegue il mister - perchè deriva da una vittoria che nel complesso è più che meritata. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare, perchè l'approccio alle partite deve essere molto differente rispetto a quello di oggi. Tuttavia, ripeto: siamo un gruppo giovane e nuovo, dunque ci serve tempo per riuscire a esprimere il massimo delle nostre potenzialità. Sfide come questa di Camposanto testimoniano che l'Arcetana ha intrapreso un percorso convincente". "Successo confortante e meritato - aggiunge il dg Roberto Bergianti - Provenivamo da due ko di fila, quindi c'era davvero bisogno di una scossa positiva. La squadra ha reagito al meglio alle recenti difficoltà: ciò dimostra che quest'Arcetana dispone di buoni mezzi, sia sul piano tecnico sia sotto l'aspetto caratteriale".

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05410 secondi