Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Sanmichelese corsara a Rubiera, Folgore battuta 2-1

Oggi la San Michelese è uscita dal “Valeriani” con i tre punti in tasca, ottenendo una vittoria che però ammonisce in modo decisamente eccessivo i padroni di casa.

FOLGORE RUBIERA – SAN MICHELESE 1 – 2

Reti: 3’st rig. Zocchi (S), 30’st rig. Greco (F), 47’st Habib (S).

Folgore Rubiera: Pè, Teggi, Blotta, Cavazzoli (dal 28’st Kouadio), Addona, Castrianni (dal 13’st Spadacini), Lusoli, Dallari, Greco, Luca Ferrari (dal 1’st Sekyere), Hoxha. A disp.: Neviani, Tognetti, Taglia, Koridze. Allenatore: Ivano Vacondio.

San Michelese: Della Corte, Bergonzini, Bursi (dal 1’st Zocchi), Caselli, Andreoli, Zagnoni, Vandelli, Rinieri, Habib, Pioppi (dal 15’st Achiq), Puglisi (dal 37’st Bellucci). A disp.: Lettieri, Mazzoni, Valmori, Casta. Allenatore: Enrico Frigieri.

Arbitro: Cortese di Bologna (assistenti Capasso e Cocchiara di Piacenza).

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Blotta, Cavazzoli, Castrianni, Greco e Kouadio (F), Bursi, Habib e Achiq (S).

Nella foto: Sasà Greco, che oggi ha realizzato il suo 4° gol stagionale.

La Folgore Rubiera si è fatta trovare pronta al confronto con la capolista: Greco e soci hanno messo in campo quella dose di vivacità, brio ed energia che il nostro pubblico si aspettava. Purtroppo, tutto ciò non è bastato: oggi la San Michelese è uscita dal “Valeriani” con i tre punti in tasca, ottenendo una vittoria che però ammonisce in modo decisamente eccessivo i padroni di casa.

I primi cenni di cronaca arrivano al 2′, quando Vandelli calcia una punizione diretta verso centroarea: a pochi passi da Pè, Zagnoni manca di un niente il colpo di testa. Al 17′ la Folgore risponde con Luca Ferrari, che piazza un’imperiosa inzuccata da posizione angolata in area: i rubieresi reclamano il rigore ravvisando un controllo di mano della difesa sassolese, ma per l’arbitro è tutto regolare e così l’azione sfuma. Al 28′ ancora Luca Ferrari ci prova con un gran diagonale: presa sicura di Della Corte. Due minuti più tardi, lo stesso ex Bagnolese serve Cavazzoli: quest’ultimo ci prova dal limite, con palla che termina di poco alta. Al 33′ Lusoli cerca Greco, ma il goleador della Folgore aggancia però male a ridosso della linea di porta: al 37′ “Sasà” intercetta invece bene il suggerimento di Hoxha, ma la conclusione del nostro numero 9 è di poco fuori da posizione angolata in area. Al 40′ Hoxha va in gol, ma l’arbitro aveva già ampiamente fischiato il fuorigioco: al 44′ Luca Ferrari lascia partire un tiro-cross da posizione ravvicinata che batte Della Corte, ma Greco non è abbastanza lesto nel ribadire in rete.


Nell’intervallo Vacondio toglie dalla mischia Luca Ferrari(foto qui a sinistra), che accusa il riacutizzarsi del problema al flessore: da valutare i tempi di recupero, ma c’è davvero da sperare che sia un acciacco di poco conto. La ripresa si apre con il vantaggio della San Michelese: al 3′ si assiste a un contatto in area tra Blotta e Puglisi, e il direttore di gara non incontra esitazioni nell’assegnare la massima punizione agli ospiti. Dal dischetto lo specialista Zocchi è impeccabile, consegnando il vantaggio ai suoi. Al 18′ Greco prova la sforbiciata da pochi passi, ma lo spunto vincente non arriva. Al 30′ la Folgore perviene tuttavia al pareggio: l’1-1 nasce dal rigore causato da Rinieri, che in piena area controlla la palla aiutandosi lievemente con le mani. Dagli undici metri Greco non sbaglia, e dunque i rubieresi si rimettono in carreggiata. La San Michelese non si fa atterrire, e al 32′ Habib pesca bene Zocchi: il numero 16 ospite effettua una staffilata da ottima posizione in area, e la sfera sfila di pochissimo fuori a sinistra di Pè. Al 47′, la beffa: Giovanni Habib sfrutta bene l’assist di Zocchi, e aggira tutta la difesa rubierese con una destrezza davvero notevole. Il movimento offensivo termina con il gol del grande ex di turno, che consegna ai suoi il successo in extremis.


“Sarebbe facile dare la colpa all’arbitro, ma io preferisco non parlare della direzione di gara
 – evidenzia il centrocampista della Folgore RubieraLeonardo Lusoli (nella foto qui a destra) –Preferisco invece concentrarmi sulle nostre responsabilità: avremmo ampiamente meritato la vittoria, ma dobbiamo ammettere di avere buttato via un numero eccessivo di palle-gol. E’ una Folgore che ha concesso troppi regali agli avversari: sul piano del gioco siamo pimpanti ed energici, ma siamo ancora troppo bravi a complicarci la vita. Lo si è visto a San Felice nonostante la vittoria, e lo si è visto anche oggi. Forse dobbiamo ancora trovare il migliore amalgama di squadra – prosegue Lusoli – anche perchè siamo un gruppo fortemente rinnovato rispetto alla passata stagione. Questo ko è una pesante botta da assorbire, ma sono certo che in settimana sapremo prendere le giuste contromosse anche sotto l’aspetto psicologico. Ci attende un Luzzara di grande valore, che peraltro oggi ha bloccato sul pari nientemeno che il Carpaneto”.

“Innanzitutto serve sincerità da parte nostra – afferma invece il trainer sassolese Enrico Frigieri – Questa è una vittoria che ci premia oltremisura: il pareggio sarebbe stato di gran lunga più giusto. Ad ogni modo credo che la San Michelese abbia fornito una buona prova, specie considerando l’altissimo livello degli avversari: la Folgore, insieme al Rolo, è l’avversaria decisamente più forte tra quelle che abbiamo affrontato fin qui. Nella squadra di Vacondio ho visto idee chiare e una solida organizzazione: nonostante la sconfitta odierna, credo proprio che abbiate i mezzi per arrivare a conquistare i piani altissimi della classifica. Quanto a noi, guai a montarsi la testa: l’obiettivo primario che ci poniamo è e resta quello di rimanere in Eccellenza”.

 

Eccellenza Girone A 2016/2017

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05054 secondi