Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Lo 0-0 tra Castellarano-Arcetana, lascia l'amaro in bocca agli ospiti

CASTELLARANO - ARCETANA 0 - 0

CASTELLARANO: Leonardi, Zampineti, Sghedoni, Paganelli T. (dal 29'st Koduah), Verdi, Occhi, Casini, Massaro, Corbelli, Cerchiari (dal 16'st Sana), Di Lillo. A disp.: Cottafavi, Palermo, Bernardo, Pifferi, Rivi. Allenatore: Paolo Vinceti.

ARCETANA: Branchetti, Zagnoli (dal 7'st Sela), Sabbadin, Torelli, Montorsi, Sganzerla, Francia, Tonelli (dal 29'st Corradini), Leonardi, Shpijati (dal 20'st Spallanzani), Hoxha. A disp.: De Cicco, Romano, Messori, De Simone. Allenatore: Ennio Botta.

ARBITRO: sig.ra Scapolo di Padova (assistenti sigg. Scardovi di Imola e Girgenti di Ferrara).

NOTE: spettatori 120 circa. Ammoniti Tommaso Paganelli e Sghedoni (C).

Castellarano, 25 settembre 2016 - Gara avvincente oggi pomeriggio al "Ferrarini" di Castellarano: l'Arcetana e la compagine di casa hanno mantenuto fede alle attese, dando vita a una sfida giocata a viso aperto e su ritmi piuttosto elevati. Per quanto riguarda i cenni di cronaca, al 9' è uno dei tanti ex di turno a creare il primo spunto offensivo: si tratta di Cerchiari, che ci prova dal limite mandando il pallone a lato. Al 12' i biancoverdi rispondono con Shpijati, che cerca la via del gol da fuori area: tuttavia il tiro si rivela debole, e non inquadra lo specchio della porta. Due minuti più tardi pericolosa incursione di Tonelli, che ci prova sempre da fuori area: tuttavia Leonardi è lesto nell'intercettare la sfera. E al 15' ancora Tonelli si rende pericoloso direttamente dalla bandierina: l'estremo rossoblù è costretto a compiere un non facile intervento. Al 22' l'insidiosa conclusione di Di Lillo termina fuori, mentre al 32' il tentativo di Hoxha è troppo sul portiere. Al 44', di nuovo Elidon Hoxha si rende autore di un pregevole diagonale: brividi per il Castellarano, con la sfera che esce di pochissimo. 

A inizio ripresa i locali rispondono però con Casini, che entra in area calciando a botta sicura: un attento Branchetti sventa la minaccia. Al 15', la difesa di casa devia in corner la punizione dai 25 metri del vivace Tonelli: al 20' bordata dal limite di Sana, con il guardiano ospite che si salva in corner. Al 26' Hoxha sferra una gran punizione da 30 metri, che non centra il bersaglio per un niente: al 35' Zampineti conclude quindi alto da buona posizione. A pochi minuti dal termine Spallanzani avrebbe un'occasione d'oro per sbancare il "Ferrarini", ma la sua potente conclusione centrale viene respinta dai pronti riflessi di Leonardi.

"Non nascondo una punta di amarezza, perchè avremmo meritato di vincere - afferma il tecnico dell'Arcetana Ennio Botta - Siamo stati capaci di creare parecchie opportunità per segnare, soprattutto nel corso del primo tempo. Ad ogni modo, un punto a Castellarano non si butta affatto via: credo che alla fine sia sbagliato lamentarsi, specie considerando l'assetto di squadra che abbiamo presentato al "Ferrarini". Corradini ha finalmente rimesso piede in campo, ma per contro siamo stati costretti a fronteggiare due pesanti assenze. Moggi ha una contusione alla caviglia - sottolinea Botta - e i tempi di recupero sono da valutare: Zecchini aveva invece una piccola contrattura, e quindi ho pensato fosse meglio non rischiarlo. Inoltre, Zagnoli ha giocato pur essendo febbricitante".

"Pareggio giustissimo - spiega invece il diesse del Castellarano Stefano Zannoni - Le due squadre si sono annullate a vicenda, e quindi la divisione del bottino in palio è la conseguenza più naturale di ciò che si è visto in campo. Tuttavia anche noi abbiamo una punta di rammarico: tenevamo a questa vittoria, e non solo per motivi campanilistici. Dopo il passo falso con la Solierese, un acuto vincente ci sarebbe stato utile sotto ogni punto di vista: ad ogni modo sono contento - spiega Zannoni - perchè questo Castellarano sta davvero crescendo di giorno in giorno".

Nella foto Marco Zagnoli, difensore dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,04921 secondi