Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Mondo amatori 1^giornata: Corale Verdi e Oiki dettano legge

Tripletta di Abdoul Aziz Diouf (Corale Verdi, immagine di copertina). Sei invece le doppiette che portano la firma di Dotti (San Secondo), Corrado (Oiki), Baistrocchi (Inzani Seniores), Panariello (Husky club), Lurettani (Arci San Lazzaro) e Parenti (Sporting San Leonardo)


Nei Seniores A si registrano 4 vittorie e due pareggi nel nuovo girone a 12 squadre. Nella gara delle due matricole il Fontevivo si impone 2 a 1 sul campo del Colorno San Polo con le reti di Corleto e Giordani negli ospiti e Saccani nei padroni di casa; con lo stesso punteggio, ma sul proprio campo, i Dipendenti Sanità ottengono i 3 punti contro l'altra matricola Bazzano, segnano Tagliarini, bomber Briganti nei dipendenti e il solito Nicola Zanni nel Bazzano. Spettacolo di reti a vigatto con l'Arci Corcagnano che la spunta contro il San Secondo 3 a 2, Guatelli, Ferrara e Petrolini portano la firma per l'Arci mentre Dotti con una doppietta non riesce a portare nemmeno un punto agli "sgundini". Bene nel risultato anche per Il Cervo che batte in trasferta nel piccolo campo di via Pascoli a Salsomaggiore la Condor, decide la rete del ragazzo di colore Mboup. Pareggi invece per Milan club - Bar Centrale 1-1 con i gol entrambi su rigore di Panizza e Rossetti, e Fontanellato/Camelot - Colorno 2-2, a timbrare sono Betti e il mister giocatore Borelli nel Fontanellato e dei nuovi acquisti Bottoli e Borriello nel Colorno.
Nel campionato Seniores B l'Oiki ha prevalso con netto 5 a 0 sulla matricola Casale, al debutto nella massima categoria organizzata dalla Uisp parma, una doppietta di Corrado, Ceresini, Mirri e Lusetti hanno sancito il risultato. Altra vittoria su un'altra matricola è stata quella della Corale Verdi grazie ad una sbalorditiva prestazione dell'attaccante Abdul Aziz Diouf, il 3 a 1 sulla Virtus portano per 3 volte il suo nome, Gelmini segna la rete della bandiera. Stesso risultato anche per il nuovo Inzani (ex Arci Golese, hanno solo cambiato il nome) che s'impone per 3 a 1 sull'Arci Toscanini con una doppietta di Baistrocchi e Luca Galli, nel circolo culturale non basta la rete di Renato. Le altre due gare del girone si recupereranno nelle prossime settimane.
Nei Dilettanti A convincono subito le nuove matricole promosse dagli amatori Trecasali e La Paz, i primi hanno espugnato il Bonfanti di Felino con un perentorio 3 a 0 con le reti di Bottarelli, Maini e Rivara, mentre il La Paz ha battuto 2 a 0 il Sorbolo con le marcature del nuovo acquisto Sibiglia e Gentilcore. Anche la Fulgore Rondine parte con il piede giusto battendo di misura allo stuard sintetico gli Amatori Contignaco con una rete di Capone. La neoretrocessa Fontanelle si fa bloccare in casa dalla Palanzanese per 1 a 1 dopo che si era portata in vantaggio con Bonini, ma gli ospiti la riacchiappano nel finale con il nuovo acquisto Bertoli. Gaione - Apd Five e Rapid Ragazzola - Scurano terminano a reti inviolate i loro incontri mentre ha riposato l'A.V.D. Bar Centrale in virtù del girone dispari.
Nel ricco girone dei Dilettanti B infrasettimanale a 15 squadre è stato un debutto assoluto per la nuova squadra della Bassa United che ha dovuto cedere nella ripresa alla maggiore esperienza dell'Isolsider per 2 a 0 grazie alle marcature di Veizi e Di Pietro. Non è andata bene nemmeno all'altra debuttante Varanese (proveniente dal CSI) trafitta di misura da Matteo Ghidoni in quel di Sissa. Sempre per 1 a 0 è stata la vittoria del nuovo Arci Golese di mister Baroni sul circolo Inzani, decide Nicolini; sempre con l'identico risultato casalingo di 1 a 0 è quello del Fornovosport sul Real Burag, la gioia dei tre punti la mette a segno Francesco Mora. Parte con il piede giusto l'Aquila Longhi che espugna Casalbellotto 2 a 1 con le reti del bomber Massaro e Sessa, per l'Avis segna Elezi complice una deviazione. Unico pareggio di giornata è quello andato in scena a Pieveottoville tra il Pieve e la Polisportiva Poggio, un gol a testa per Garenti, Mistura e Ramelli nei padroni di casa e di Pilotto, Azzoni e Fragni negli ospiti, rinviata a data da destinarsi Fidentia - Quadrifoglio Sorbolo.
Nell'affascinante girone a 14 squadre degli Amatori, nessun pareggio e 7 vittorie molte delle quali di misura ad eccezione del Cus Parma che batte 2 a 0 il neoretrocesso Tabiano con le reti di Armenzoni e bomber Minardi, e quello ancora più convincente dello Sporting San Leonardo nel 3 a 0 al Real San Bernardo grazie ad una doppietta di Parenti e Lombardo. Tra le squadre neoretrocesse vincono invece con identico punteggio per 1 a 0 l'Indomita Triestina (Doubwbouya) sul circolo dipendenti sanità e il Valserena/Farmacia Tomatis (Vetere) contro l'Adas Schiaffino. Altre due gare terminate 1 a 0 sono quelle della Junior Gaiano che battono il più quotato Torrile con una rete di Silvestri e il colpo esterno del nuovo Lemignano Satrel (ex Arci San Leonardo dei Seniores) a Tizzano con il sigillo di Thomas Lodi.
La gara più ricca di gol è quella disputata sul campo di Vicopò che ha visto l'Husky club prevalere 3 a 2 sull'Arci San Lazzaro, mattatori Panariello (Husky) e Lurettani (Arci San Lazzaro) con una doppietta, il gol che fa la differenza da tre punti la porta Carlo Alberto Conte nei padroni di casa.




Print Friendly and PDF
  Scritto da Guloo il 24/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,04302 secondi