Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'arcetana nonostante tre espulsioni batte 1-0 il Viadana

Mister Botta anche lui espulso commenta così: sarà la mia prima e ultima espulsione!

ARCETANA 1

VIADANA 0

ARCETANA: Branchetti, Zagnoli, Sabbadin (dal 27’st Moggi), Torelli, Montorsi, Sganzerla, Francia, Hoxha, Leonardi, Aldi, Zecchini (dal 39’st Spallanzani). A disp.: De Cicco, Pacella, Romano, Messori, Sela. All.: Ennio Botta.

VIADANA: Boni M., Cataldi (dal 26’st Callegari), Cavicchioli, Mortini, Oliverio, Grimaldi (dal 30’st Boni F.), Paterlini, Belielli, Fusari, Ongaro (dal 38’st Gjoka), Framori. A disp.. Cavalli, Pavesi, Frignani, Borettini. All.: Diego Canova.

ARBITRO: Beato di Modena (assistenti Badari e Canestrini di Bologna).

RETE: 27’pt Sganzerla.

NOTE: spettatori 130 circa. Ammoniti Sganzerla, Francia e Moggi (A), Cataldi, Oliverio, Grimaldi e Belielli (V). Espulsi al 20’st Leonardi (A) per proteste, al 43’st Hoxha (A) per sgambetto a centrocampo e mister Botta (A) per proteste, al 46’st Aldi (A) per doppia ammonizione.

Buona la prima per l'Arcetana, anche se questi tre punti hanno avuto un prezzo davvero altissimo: la compagine biancoverde ha infatti terminato l'incontro con ben quattro espulsioni, ossia tre giocatori e mister Botta. Quanto ai cenni di cronaca, già al 1' l'Arcetana ha una ghiotta opportunità per passare in vantaggio: nella circostanza Montorsi serve Aldi e l'ex Casalgrandese potrebbe segnare a tu per tu col portiere, ma Marco Boni fa buona guardia. Al 27', il primo e unico gol della sfida: Aldi calcia una punizione dalla trequarti campo e la sfera giunge a Sganzerla. Quest'ultimo si rende autore di un imperioso stacco di testa da centroarea, che consegna ai suoi quello che poi sarà il gol-vittoria. Al 40' Ramori e Fusari mettono in moto l'attacco viadanese: il secondo calcia da posizione ravvicinata superando Branchetti, ma Torelli accorre spazzando via a ridosso della linea di porta. Quanto alla ripresa, al 15' Branchetti chiude benissimo sul tiro dalla distanza di Ongaro: al 28' Fusari approfitta di un maldestro disimpegno avversario per cercare l'1-1, ma l'ottimo estremo biancoverde dice nuovamente di no. Nei tempi di recupero anche Paterlini impegna Branchetti, ma oggi il portiere di casa è proprio imbattibile. "Vittoria meritata - evidenzia il tecnico dell'Arcetana Ennio Botta - Le tre espulsioni sono forse eccessive, ma io non sono certo qui a recriminare a destra e a manca. Domenica prossima affronteremo la Vignolese e avremo pesanti assenze, ma ciò non mi spaventa: sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo come sempre. Quanto a me - prosegue il trainer - in effetti non dovevo entrare in campo quando Hoxha è stato espulso: ad ogni modo mi prendo le mie responsabilità, e garantisco che questa sarà la mia prima e ultima espulsione in biancoverde".

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05207 secondi